Calciomercato
Calciomercato Roma, si pensa al dopo Fonseca: spunta un nome eclatante
La Roma e Fonseca, nonostante il passaggio del turno in Europa League e i buoni risultati ottenuti in campionato, a fine stagione probabilmente si separeranno. La società capitolina starebbe infatti già pensando a dei validi sostituti.
Il primo nome sulla lista dei giallorossi è quello di Maurizio Sarri. L’allenatore ex Juventus abbraccerebbe con entusiasmo il progetto già avviato della Roma, pronto anche a ridursi sensibilmente l’ingaggio. L’altro nome in voga è quello di Juric, l’allenatore attualmente tecnico del Verona sta convincendo tutti, ed è sicuramente uno dei papabili sostituti del portoghese. Altrettanto importante è il nome di Allegri, che ha dichiarato a piena voce di voler tornare ad allenare, e potrebbe quindi sedere sulla panchina lasciata vuota da Fonseca. Meno probabile la voce che porterebbe Nagelsmann a Roma, col tecnico vicino al Bayern.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Roma: un tesoretto da cinquanta milioni
Calciomercato Roma, si pensa al dopo Fonseca: spunta un nome eclatante
Il nome che più ha sorpreso per qualità è quello di Juric. Il tecnico, tutt’ora alla corte dei gialloblu di Verona, sta ottenendo risultati sempre più sorprendenti in terra veneta, e stando ai rumors di mercato, sarebbe ormai sulla bocca di tutti. La Roma e Fonseca, con ogni probabilità, a fine anno si separeranno, lasciando così un buco nella panchina dei capitolini. Sarri si candida silenziosamente, e sarebbe ben accolto tanto dai tifosi quanto dalla società. Il nome nuovo, in caso di mancato arrivo del tecnico toscano, è proprio Juric, che percepisce un ingaggio piuttosto esiguo e che abbraccerebbe con grande entusiasmo l’occasione di allenare una big italiana.
Il terzo nome con maggiore probabilità di arrivo è quello di Massimiliano Allegri, ex tecnico della Juventus, che ha una gran voglia di tornare allenare e potrebbe farlo proprio insieme alla società romana.
Calciomercato
Volpato lascia l’agenzia di Totti: il talento del Sassuolo è in cerca di un nuovo agente
Cristian Volpato lascia l’agenzia di Francesco Totti: il giovane talento del Sassuolo è in cerca di un nuovo agente per il suo futuro.
Cristian Volpato e il suo addio a Totti
Cristian Volpato, giovane promessa del Sassuolo, ha deciso di interrompere la sua collaborazione con l’agenzia di Francesco Totti. Questo cambio di rotta apre un nuovo capitolo nella carriera del giocatore, che è ora in cerca di un nuovo agente per gestire al meglio il suo percorso professionale. La decisione di Volpato sta facendo discutere nel mondo del calcio, considerato il prestigio e l’esperienza dell’agenzia dell’ex capitano della Roma.
Le prospettive future del talento del Sassuolo
La scelta dell’ex giallorosso di cambiare agente potrebbe avere un impatto significativo sul suo futuro nel panorama calcistico. Essendo uno dei talenti più promettenti del Sassuolo, le aspettative su di lui sono alte, e la scelta del nuovo rappresentante sarà cruciale per il proseguimento della sua carriera. Nei prossimi giorni, il numero 23 neroverde dovrebbe annunciare il nome del suo nuovo agente, decisione che potrebbe influenzare le sue future mosse nel mondo del calciomercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Cristian #Volpato leaves Francesco #Totti’s agency: #Sassuolo’s talent will choose his new agent in the next days. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 12, 2025
Calciomercato
Monza, Bocchetti: “Assenti Kyriakopoulos, Mota, Caldirola, Pessina e Gagliardini”
Il Monza dovrà affrontare la prossima sfida di Serie A senza cinque giocatori chiave: Kyriakopoulos, Mota, Caldirola, Pessina e Gagliardini.
Assenze pesanti per il Monza
L’allenatore del Monza, Salvatore Bocchetti, ha confermato che la squadra dovrà fare a meno di cinque titolari per la prossima partita di Serie A. Durante una recente conferenza stampa, Bocchetti ha dichiarato che Kyriakopoulos, Mota, Caldirola, Pessina e Gagliardini non saranno disponibili. Le assenze di questi giocatori rappresentano una sfida significativa per il tecnico e potrebbero influenzare le dinamiche del match.
Impatto sulle strategie di gioco
La mancanza di questi cinque giocatori impone al Monza di rivedere le proprie strategie di gioco. L’assenza di Pessina e Gagliardini, in particolare, toglie solidità al centrocampo, mentre la mancanza di Caldirola e Kyriakopoulos potrebbe indebolire la difesa. Mota, invece, rappresenta una perdita in attacco che potrebbe influire sulla capacità della squadra di concretizzare le azioni offensive. Bocchetti dovrà quindi trovare soluzioni alternative per garantire una prestazione all’altezza delle aspettative.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#SerieA | #Monza, #Bocchetti: “Domani non ci saranno #Kyriakopoulos, #Mota, #Caldirola, #Pessina e #Gagliardini” 👉🏻 https://t.co/jrBM7Q63Gs pic.twitter.com/cAyGYLX7Yp
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 12, 2025
Calciomercato
Lazio: Vicine tre cessioni
Calciomercato-Lazio: prima di fare nuovi acquisti bisogna cedere. Principali indiziati alcuni dei nomi presi poco in considerazione da Baroni
La dirigenza biancoceleste sta pianificando di fare delle cessioni prima di muoversi nuovamente sul mercato. Dopo l’arrivo di Ibrahimovic dal Bayern Monaco la Lazio non vorrebbe fermarsi e punta a nuovi rinforzi per il centrocampo.
L’obbiettivo della dirigenza sarebbe quello di cedere alcuni dei calciatori che fino ad ora non sono quasi mai stati presi in considerazione da Baroni, come: Basic, Hysaj e Castrovilli in modo tale da alleggerire la rosa creando allo stesso tempo delle risorse per comprare nuovi giocatori.
Per quanto riguarda la situazione Castrovilli, il giocatore in questione starebbe cercando di fare di tutto per restare, perchè fermamente convinto di poter ancora trovare dello spazio convincendo il tecnico Baroni.
Lotito e Fabiani dopo aver constatato di aver raggiunto un punto morto con la trattativa per Fazzini e dopo aver registrato l’interesse anche di altre società per Casadei, Starebbero valutando di allargare la lista dei nuovi papabili rinforzi per il centrocampo con una nuova sorpresa. Il nome in questione sarebbe quello di Carney Chukwuemeka.
Il giocatore attualmente in forza al Chelsea ricopre lo stesso ruolo di Casadei, seppur con caratteristiche diverse. Per il giocatore solamente due anni fa i Blues hanno speso 18 milioni di euro, prelevandolo dall’Aston Villa club in cui è cresciuto. fino ad oggi ha collezionato pochissime presenze con la maglia del Chelsea, presenze che si sono concentrate maggiormente nelle coppe nazionali, fattore che potrebbe muoversi in favore della Lazio.
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?