Il calciomercato della Roma, dopo gli acquisti di Rui Patricio e Vina, stenta a decollare, aprendo le porte al capitolo cessioni.
Il centrale di difesa giallorosso ex Manchester United, Chris Smalling, sarebbe infatti entrato nelle mire di diversi club di Premier, che investirebbero ben volentieri sulla sua esperienza difensiva.
Il rapporto con Mourinho, ai tempi dei Red Devils non era certamente idilliaco, e questo attrito potrebbe trascinarsi fino all'ombra del Colosseo, dove Smalling sembra aver trovato la pace, viste anche le prestazioni più che esaltanti.
Everton prima, e Totthenam poi, si sono mosse per arrivare al centrale difensivo britannico, con la
società capitolina che però non sembra intenzionata a privarsi del proprio gioiello difensivo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>
Calciomercato Roma, si complica Xhaka: il piano B
Calciomercato Roma, sirene inglesi per il centrale: le ultime
La società giallorossa non ha alcuna intenzione di cedere Smalling, che tanto bene sta facendo con la maglia della Roma,
ed è altrettanto forte la volontà del centrale di rimanere a Roma, agli ordini del suo "nuovo" tecnico Mourinho.
Il calciatore ama la città e il pubblico romano, non ne ha mai fatto segreto, e l'idea di rilanciare sia la squadra, sia se stesso agli ordini del portoghese, sono stimoli importanti che ne hanno delineato la volontà, tutt'altro che traballante.
Niente da fare dunque per gli interessamenti da parte della Premier League, specie per l'Everton, che si era mosso in maniera più concreta rispetto agli
Spurs, che invece, hanno virato immediatamente su profili diversi. Roma che dovrà inoltre affrontare il capitolo entrate, con
Xhaka che si allontana in maniera decisa da Roma (lo svizzero sembra ormai prossimo al rinnovo con i Gunners, per circa 5 milioni l'anno),
e Delaney che invece svetta nella lista dei preferiti di Mou, nel caso in cui appunto, non si dovesse arrivare al calciatore di proprietà dell'Arsenal.