Calciomercato Sampdoria, per i blucerchiati potrebbe essere viva la suggestione Ribery. Da Firenze anche Caceres.
Giorno di addii in casa Fiorentina, con la data del 30 giugno la società viola ha salutato alcuni giocatori che sono stati importantissimi negli ultimi anni: Borja Valero, che senza rinnovo ha dato l'addio al calcio, e Franck Ribery e Martin Caceres.
Questi ultimi due, da quanto arriva da Firenze, sarebbero stati offerti dall'intermediario Davide Lippi alla Sampdoria. Sul fuoriclasse francese potrebbero pesare i 38 anni e l'ingaggio: di certo il club genovese non potrebbe garantire gli oltre 4 milioni ricevuti nel biennio fiorentino, ma FR7 ha già fatto capire che è pronto a ridursi di molto l'ingaggio. Sull'ex Bayern vigili anche la Lazio, e Monza e Parma in Serie B.
Un'idea che potrebbe concretizzarsi per la società di Ferrero è Martin Caceres, l'uruguaiano nei due anni in viola ha trovato continuità fisica e di rendimento: un possibile innesto importante in grado di coprire più ruoli nella prossima difesa doriana.