Calciomercato Sassuolo: in arrivo il rimpiazzo di Boga

DiRedazione·Pubblicato
Calciomercato Sassuolo: in arrivo il rimpiazzo di Boga
Condividi:
Il Sassuolo ha chiuso malissimo il 2021. La sonora sconfitta rimediata in casa nel derby emiliano con il Bologna ha ridimensionato le velleità europee dei neroverdi che ora si ritrovano costretti a leccarsi le ferite. La discontinuità riscontrata da sin da inizio stagione è ormai diventata un marchio di fabbrica della compagine di Dionisi, in grado di sconfiggere undici del calibro di Milan e Juventus, salvo poi cadere fragorosamente con avversari di tutt'altro spessore.  La squadra del presidente Squinzi, inoltre, risulta essere tra le prime del nostro campionato ad aver già concluso un'operazione di mercato: la cessione di Boga all'Atalanta per una somma che si aggira intorno ai 22 milioni di euro. Una perdita qualitativamente ingente, al netto comunque delle poche presenze messe a referto dall'ivoriano nell'ultima stagione e mezza, che la dirigenza neroverde intende colmare con un profilo che rispecchi l'etica del club per rapporto qualità-prezzo, rispondente al nome di David Miculescu. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Calciomercato Sassuolo, il trequartista verso l’Olanda?

Nel dettaglio

Sassuolo Le parole di mister Dionisi riguardanti Boga risultavano piuttosto esplicite: il calciatore era con la testa già da un'altra parte e da tempo, ormai, complici anche numerosi infortuni, non riusciva più a garantire quell'apporto in zona gol che tanto aveva fatto sorridere De Zerbi. L'ivoriano, come detto, è volato a Bergamo dove proverà a mettersi nuovamente in gioco ed a perseguire nuovi obiettivi dettati da stimoli che in neroverde non era più in grado di cogliere. Tramontata l'ipotesi Solomon, esterno israeliano terminato ai margini del progetto Shakhtar, nelle ultime ore si è registrato un forte interesse per David Miculescu da parte del Sassuolo, determinato nel voler ottimizzare i tempi per compiere l'avvicendamento delle ali. Il calciatore rumeno, attualmente in forza all'UTA Arad, è un esterno polivalente dotato di grande forza fisica, alto 1,90 m, e spiccato senso del gol, sono già 6 le realizzazioni nel proprio campionato nazionale in 20 apparizioni stagionali. Classe 2001, il prezzo del suo cartellino oscilla tra i 950 mila euro ed un milione e negli ultimi mesi, grazie alle sue ottime prestazioni, si era guadagnato anche l'interesse di altri due club italiani: il Venezia ed il Lecce.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus
Calciomercato

Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus

Pochissimo spazio al Liverpool e l'esclusione dalla lista Champions alimentano le voci sul ritorno in Italia. Lazio e Atalanta valutano l'occasione, mentre il prestito può diventare la chiave per gennaio.

16/10/2026, 14:48
Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni
Calciomercato

Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni

Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.

23/10/2026, 16:45
Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro
Calciomercato

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro

Rossoneri e nerazzurri seguono l'esterno brasiliano: Amorim cerca ricambi sulle fasce, Chivu un'opzione in più dopo l'addio di Dumfries.

23/10/2026, 16:27
Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi
Calciomercato

Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi

Svincolato dopo lo Spezia, l'ex Sassuolo e Genoa sceglie la Serie C e ritrova Federico Guidi, che lo aveva convocato in Under 20.

23/10/2026, 15:42
Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029
Calciomercato

Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029

L'attaccante classe 2008, arrivato in estate dallo Spezia, lega il suo futuro ai rosanero fino al 2029: per il club è una scommessa sul futuro.

23/10/2026, 12:15
Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più
Calciomercato

Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più

14 occasioni create in Premier League, il legame con Amorim, il 3-5-2 di Chivu e le alternative di Spalletti: i tre scenari per il portoghese del Manchester United.

22/10/2026, 15:18