Calciomercato
Calciomercato Sassuolo, pronto il post Locatelli: i dettagli
Il Sassuolo sembrerebbe aver ultimato la trattativa per portare in neroverde il sostituto di Locatelli, che è ormai un giocatore della Juventus.
Carnevali avrebbe individuato in Matheus Henrique il profilo perfetto per rimpiazzare la partenza di Manuel Locatelli, che si accaserà a Torino, sponda bianconera. Il calciatore brasiliano che milita nelle file del Gremio sta disputando le Olimpiadi con la maglia carioca, mostrando qualità che non fanno che confermare le prime impressioni della dirigenza, che ne stava vagliando i costi.
Grande fiducia quindi per la buona riuscita dell’affare, per un costo complessivo di circa 15 milioni di euro. Quello di Matheus Henrique però non sarebbe l’unico profilo preso in considerazione dalla dirigenza emiliana, che proprio dal Gremio, avrebbe manifestato la volontà di prelevare anche Ruan, centrale difensivo brasiliano, classe 99.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Sassuolo, che intrigo con il Genoa: al lavoro per il difensore
Calciomercato Sassuolo, pronto il post Locatelli: i dettagli
L’acquisto da parte del Sassuolo di Matheus Henrique va a colmare il vuoto lasciato da Locatelli. Un rinforzo dunque necessario ad appianare una cessione importante, sia in termini di impatto sulla squadra, sia in termini economici, visto che la società modenese incasserà circa 40 milioni di euro dalla Juventus, che ne sta ultimando i dettagli.
Con questo piccolo tesoretto, i neroverdi agiranno anche sugli altri reparti, incluso quello difensivo, con Ruan che è più di un ipotesi. Carnevali starebbe vagliando l’acquisto di entrambi i giocatori carioca in un unico pagamento, con un offerta che non supererebbe i 20 milioni di euro. Cifre certamente importanti, ma che consegnano nelle mani della franchigia guidata da Dionisi due giovani talenti, con enormi prospettive di crescita.
Il valore stimato del difensore del Gremio è di circa 8 milioni di euro, ma nonostante questo, la trattativa potrebbe chiudersi presto, con i brasiliani che vanno verso il sì, alla proposta del DS del Sassuolo.
Calciomercato
Al Ahli, Sager Amri saluta i tifosi
L’Al Ahli annuncia l’addio di un giocatore chiave, ringraziandolo per il contributo e augurandogli il meglio per il futuro.
L’addio di un protagonista
Il club saudita Al Ahli ha recentemente comunicato la partenza di uno dei suoi giocatori più influenti. L’annuncio è stato accompagnato da parole di gratitudine e affetto, sottolineando l’impatto significativo che il calciatore ha avuto durante il suo tempo con la squadra. Il giocatore, il cui nome non è stato specificato nel comunicato ufficiale, ha ricevuto i migliori auguri per il suo futuro, segno di un rapporto rimasto positivo nonostante la separazione.
Un futuro incerto
La decisione lascia un vuoto significativo nella formazione dell’Al Ahli, che ora dovrà cercare di colmare questa lacuna nel mercato dei trasferimenti. I tifosi del club hanno espresso il loro dispiacere sui social media, ma anche il sostegno per il calciatore nel suo prossimo capitolo. L’account X di Fabrizio Romano, noto per le sue affidabili notizie di mercato, ha riportato il saluto del giocatore ai fan, ulteriormente confermando la notizia della sua partenza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
thanks to you and all Al Ahli fans! Wish you all the very best. 😉
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 19, 2025
Calciomercato
Torino, Vagnati: “Scambio Sanabria-Kouamé? Vediamo cosa accadrà”
Il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, ha fatto il punto sul mercato poco prima della partita contro la Fiorentina, lasciando aperti scenari interessanti per il club granata.
Possibile scambio Sanabria-Kouamé
Vagnati ha confermato che si sta discutendo di un possibile scambio tra Antonio Sanabria e Christian Kouamé, attualmente alla Fiorentina:
“Se ne parla, il mercato è ancora lungo. Vediamo cosa accadrà nei prossimi giorni.”
Questo potrebbe indicare che il Torino sta valutando di rinforzare il reparto offensivo con un profilo diverso, magari più adatto alle esigenze tattiche della squadra.
Obiettivo Beto per l’attacco
Riguardo a Beto, attaccante dell’Udinese, Vagnati ha sottolineato le difficoltà nel sostituire un giocatore come Duván Zapata, il cui infortunio ha lasciato un vuoto significativo:
“La perdita di Zapata non è stata semplice da digerire. Abbiamo avuto qualche altra defezione importante. In questo momento non è facile trovare chi può sostituire Duván dal punto di vista tecnico e del valore.”
Inoltre, ha rivelato che si sta valutando anche un cambio tattico per adattarsi alla situazione:
“Col mister abbiamo parlato anche di una possibile diversa situazione tattica: stiamo cercando di migliorare la squadra. Penso che prima della fine del mercato faremo qualcosa in tal senso.”
Il Torino sembra intenzionato a muoversi sul mercato per rafforzare l’attacco, considerando sia scambi con la Fiorentina che possibili nuovi innesti come Beto. La strategia è chiara: trovare soluzioni che possano colmare il vuoto lasciato dagli infortuni e migliorare il rendimento offensivo.
Calciomercato
Roma, assalto a Frattesi: il piano per strapparlo all’Inter
La Roma insiste per strappare Davide Frattesi all’Inter. I giallorossi hanno un piano per portarlo nella Capitale già a Gennaio.
Un’offerta strategica per la Roma
La Roma è intenzionata a rafforzare il suo centrocampo con l’acquisto di Davide Frattesi. Secondo le ultime indiscrezioni, il club giallorosso sta preparando un’offerta che prevede un prestito oneroso con diritto di riscatto: che diverrebbe obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
La strategia dei giallorossi sarebbe quella di presentare all’Inter questa offerta negli ultimi giorni di gennaio, sfruttando la volontà del giocatore di cambiare aria per vincere la resistenza dei nerazzurri e spingerli ad accettare una formula che avvantaggerebbe soprattutto la compagine capitolina.
Le condizioni dell’operazione
Il trasferimento di Frattesi dalla squadra nerazzurra a quella giallorossa non sarà affatto semplice, data l’importanza del calciatore per l’Inter e le sue richieste economiche. Tuttavia, la squadra capitolina sembra disposta a fare sacrifici significativi pur di portare a termine questa operazione. L’idea di un prestito con obbligo di riscatto potrebbe soddisfare entrambe le parti, permettendo alla Roma di dilazionare l’investimento e all’Inter di ottenere una valutazione adeguata per il giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#ASRoma are planning a new bid to try to sign Davide #Frattesi in the last days of January. #Roma will offer to #Inter an expensive loan with the obligation to buy upon reaching certain conditions. #transfers https://t.co/FYnV5uh5gn
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 19, 2025
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli