Calciomercato Torino, idee per la trequarti di Juric: i nomi

DiRedazione·Pubblicato
Calciomercato Torino, idee per la trequarti di Juric: i nomi
Condividi:
Calciomercato Torino, due nomi che potrebbero essere interessanti per lo schema di Juric. Da pochi giorni Ivan Juric è il nuovo tecnico del Torino, un tecnico che punta molto su principi di gioco definiti, per questo vorrebbe che alcuni ruoli essenziali per il proprio sistemi fossero disponibili sin da subito. Lo schema di Juric, il 3-4-2-1 prevede come fulcro del gioco i due trequartisti, che devono essere capaci di creare e aggredire i primi portatori di palla. I giocatori che servono a Juric, più che attaccanti con doti difensiva, capacità di aiutare il resto della squadra, sono dei cantrocampisti con notevoli capacità d'inserimento. Una priorità del mercato granata saranno dunque i trequertisti: Juric a Torino troverà Verdi, Lukic e Gojak e Jago Falque sotto contratto. Tra questi solo l'ex Napoli potrebbe avere le caratteristiche volute da Juric. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Torino, opzioni per attacco e difesa: i nomi

Calciomercato Torino, i nomi per la trequarti granata

I trequartisti, si sa, sono i giocatori che accendono la fantasia: sono i più tecnici, sanno creare occasioni... sono anche molto costosi. Il portale TMW rilancia due nomi che potrebbero fare al caso del Torino anche dal punto di vista economico. Il primo è Franco Vazquez del Siviglia, già visto in Italia con il Palermo. Dal 1 luglio sarà svincolato e vorrebbe tornare a giocare in Italia, già vagliato dai uomini di Cairo nelle scorse sessioni di mercato. L’italo-argentino ha 32 anni, non è giovanissimo, ma ha esperienza e non è reduce da infortuni che possano far venire dubbi sulla sua tenuta fisica. Il suo piede sinistro ha un buon tiro anche dalla distanza, possiede visione del gioco e tecnica, non è particolarmente veloce, ma è bravo nei dribbling, sa sfornare assist, proteggere la palla in modo da far salire la squadra ed è efficace nei contropiedi e nel lanciare a rete i compagni. L'atrlo nome è quello di Antonin Barak, che sotto la guida di Juric si è esaltato, per lio 7 reti in stagione e presenza constante nel gioco d'attacco del tecnico croato. L'Hellas lo ha appena riscattato dall’Udinese per 6 milioni e per cederlo Setti ne chiederà almeno il doppio, ma in questo momento sarebbe l'elemento più importante da consegnare a Juric.    
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Torino, Daniel Mikolajewski sotto osservazione: gol all'Italia U21
Calciomercato

Torino, Daniel Mikolajewski sotto osservazione: gol all'Italia U21

Il classe 2006 del Parma continua a convincere dopo l'ottimo avvio con il Lucerna. I granata lo hanno seguito anche a Pescara, dove ha segnato contro gli Azzurrini, mentre Bologna, Genk e Club Brugge aumentano la concorrenza.

06/10/2026, 10:17
Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari
Calciomercato

Beltran tra Fiorentina e Inter: il no al River cambia gli scenari

Il portiere argentino ha rifiutato il rinnovo con il River Plate. I viola hanno effettuato i primi sondaggi, mentre i nerazzurri seguono la situazione. La richiesta da 20 milioni complica l'operazione.

16/10/2026, 16:44
Emanuele Rao, il Napoli rifiuta €6M: la scommessa sul futuro del talento azzurro
Calciomercato

Emanuele Rao, il Napoli rifiuta €6M: la scommessa sul futuro del talento azzurro

Secondo Nicolò Schira, il club partenopeo ha respinto un'offerta importante durante l'estate. Il classe 2006 è ora in prestito al Pisa, dove ha già trovato il primo gol.

16/10/2026, 15:47
Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus
Calciomercato

Chiesa verso la Serie A? Lazio e Atalanta in corsa, il nodo Juventus

Pochissimo spazio al Liverpool e l'esclusione dalla lista Champions alimentano le voci sul ritorno in Italia. Lazio e Atalanta valutano l'occasione, mentre il prestito può diventare la chiave per gennaio.

16/10/2026, 14:48
Lazio, Floriani Mussolini verso il rinnovo: il piano per altri tre giocatori
Calciomercato

Lazio, Floriani Mussolini verso il rinnovo: il piano per altri tre giocatori

L'accordo con l'esterno è vicino, ma la società guarda già a Isaksen, Rovella e Dele-Bashiru. Per Marušić, invece, il futuro passa anche da una clausola sulle presenze.

16/10/2026, 14:18
Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League
Calciomercato

Milan, Geny Catamo nel mirino: lo Sporting sfida la Premier League

I rossoneri seguono l'esterno mozambicano, ma il Sunderland ha già presentato offerte importanti. Nottingham Forest, Brentford e Brighton restano interessati, mentre lo Sporting prepara il rinnovo e difende una valutazione da 40 milioni.

16/10/2026, 09:29