Calciomercato
Calciomercato Udinese, addio Soppy: per il dopo c’è Bellerin ma non solo
Udinese, dopo l’addio di Soppy sono tre i nomi per scegliere il sostituto. Non c’è solo Bellerin in ballo.
E’ aperta la caccia all’esterno destro per l’Udinese. L’addio di Soppy spinge i bianconeri a mettere l’acceleratore sul mercato.
Abbiamo raccontato dell’interesse per Bellerin dell’Arsenal. Lo spagnolo rappresenta per l’Udinese una alternativa low cost, considerato il suo status di prossimo svincolato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Roma, Zaniolo pronto a rinnovare: le ultime
Bellerin, però, non è il solo nome vagliato dalla dirigenza dell’Udinese. Come riporta il Messaggero Veneto, nella lista c’è anche il nome di Jeremy Ngakia del Watford, che il club inglese considera nella lista dei partenti.
La seconda alternativa, invece, si chiama Facundo Mura. Classe 1999, Mura è un argentino che gioca nella terra madre, tra le file del Racing di Avellaneda.
Calciomercato
Lazio, vicinissimi due addii: di chi si tratta
Le avventure di Castrovilli e Akpa Akpro alla Lazio sembrano già essere destinata a finire. A gennaio possibile risoluzione del contratto o prestito.
Gaetano Castrovilli a partire da Gennaio non sarà più un giocatore della Lazio. Secondo quanto riportato da tuttosport, il centrocampista classe 97 potrà risolvere il suo contratto (seppur già di un solo anno) con i biancocelesti già a partire dal prossimo anno. Una scelta causata dall’ennesimo infortunio che forse questa volta più delle altre impatterà sul futuro del giocatore.
Baroni lo aveva inizialmente escluso dalla lista Europa League lasciando presagire quale sarebbe stato il futuro di Castrovilli in biancoceleste. Lotito e Fabiani sono già da tempo sul mercato in cerca di un suo possibile sostituto, per i quali esistono già due indizi: Per il primo non bisogna andare molto lontano, perchè Belhayane dell’Hellas Verona, è una delle rivelazioni di questa prima parte del nostro campionato. Per l’altro nome invece bisogna spostarsi in Francia,in Ligue 1. Perchè Atangana è un giovanissimo centrocampista classe 2005 di casa Reims.
Lazio non più nel futuro di Akpa Akpro
Gianluca Di Marzio nella giornata di ieri ha riportato che Monza e Lazio si sarebbero già accordati per la cessione in prestito del calciatore ivoriano. Akpa Akpro è già stato un giocatore del Monza per un solo anno nella scorsa stagione.
l’accordo tra i 2 club prevede il trasferimento del calciatore in prestito da gennaio fino a giugno, successivamente il giocatore si sposterà a titolo definitivo in brianza in caso gli uomini di Nesta riusciranno ad ottenere la salvezza.
Calciomercato
Napoli, piace Edimilson Fernandes: occhio alle alternative
Il Napoli ha messo nel mirino il centrocampista svizzero Edimilson Fernandes, ma non mancano le alternative come Taylor dell’Ajax o Fagioli della Juventus.
Nonostante un reparto folto sia in termini di quantità che di qualità, che può contare su giocatori come Lobotka, Anguissa, McTominay, Gilmour e Folorunsho, il centrocampo del Napoli potrebbe subire ulteriori movimenti nel mercato di gennaio.
Napoli, nel mirino il centrocampista Edimilson Fernandes
Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, i partenopei avrebbero messo gli occhi su Edimilson Fernandes. Centrocampista svizzero classe 1996 di proprietà del Mainz ma in prestito al Brest, dove ha collezionato fin qui 7 presenze in Ligue 1 e 6 (con un gol) in Champions League.
Fernandes ha già giocato in Italia, con la Fiorentina nella stagione 2018/19, ma non sembra essere l’unico profilo attenzionato. Sul taccuino del Napoli ci sarebbero anche Kenneth Taylor, 22enne dell’Ajax, e Nicolò Fagioli, che non sta avendo molta continuità nella Juventus. Molto dipenderà da quanto il presidente De Laurentiis deciderà di spendere in difesa dopo l’infortunio di Buongiorno.
Calciomercato
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?
Dalla Turchia giunge insistente la voce che la Fiorentina starebbe chiedendo informazioni riguardo a Sebastian Szymański, giovane trequartista del Fenerbahçe.
Secondo quanto scritto dai media turchi, la Fiorentina avrebbero raggiunto un accordo di massima per il giocatore con il Fenerbahçe sulla base di 23 milioni di euro (di cui 5 di bonus) garantendo però una percentuale sulla futura rivendita del calciatore del 10%.
Sul giocatore si ea registrato anche l’interesse del Napoli, che nelle ultime settimane di mercato estivo sembrava essere pronta a presentare un offerta di 20 milioni di euro. Un’offerta che però non è mai arrivata in quel di Istanbul, lasciando il talento polacco ancora nelle mani dello special one Josè Mourinho.
Chi è l’obbiettivo della Fiorentina
Szymański è un trequartista polivalente, che ricorda il connazionale Piotr Zielinski. In grado come lui di agire in più posizioni: sia come interno di un centrocampo a due, che come trequartista o addirittura come esterno in mezzo al campo.
La sua miglior stagione l’ha vissuta l’anno scorso con il Fenerbahçe, dove veniva abitualmente schierato nella prima posizione menzionata e dove fu capace di mettere a segno 12 reti tra coppe, campionato e Conference League.
Sebastian nasce a Biala Podlaska, in Polonia il 10 maggio del 1999. Muove i primi passi nel settore giovanile del Legia Varsavia con cui conquisterà la coppa di polonia da assoluto protagonista, assicurandosi così l’interesse di diverse squadre. Una su tutte la Dinamo Mosca, con cui collezionerà 77 presenze condite da 8 gol.
Successivamente si trasferirà in Olanda, alla corte del Feyenoord. Squadra al tempo allenata ancora da Arne Slot, con cui vincerà il campionato e si affermerà come uno dei talenti più brillanti.
Nonostante le ottime prestazioni, gli olandesi però non riscattarono il cartellino del polacco facendolo ritornare in Russia. L’ 11 luglio del 2023 Szymański passerà poi in Turchia al Fenerbahçe, squadra con cui raggiungerà il vertice massimo della sua carriera fino ad oggi.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali6 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!