I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Verona, Barak ambito dalle big europee

Pubblicato

il

Hellas Verona

Antonin Barak, elemento cardine del Verona di Tudor, rappresenta l’oggetto dei desideri di numerose big del calcio europeo, vogliose di acquisire le prestazioni del calciatore in forza agli scaligeri.

5 gol e 3 assist nelle prime 13 giornate del campionato nostrano: Antonin Barak continua a stupire tutta Italia a suon di realizzazioni e giocate vincenti.

Il centrocampista ceco è al centro della bellissima favola chiamata Hellas Verona, in grado di abbattere big del calibro di Roma, Lazio e Juventus. Tanto passa anche per i piedi del calciatore in forza ai veneti, in grado di imporsi con una continuità fuori dal normale in maglia scaligera.

Barak non è però nuovo a momenti magici nell’arco della sua carriera: il giocatore ha infatti messo a segno 12 reti in 50 presenze da quando veste gialloblù, siglando inoltre 7 assist. Numeri da capogiro, che fanno sorridere i fanta allenatori oltre che il suo tecnico Tudor, grande estimatore del ragazzo.

Le doti balistiche e le prestazioni sopra le righe del fantasista non sono passate inosservate neanche fuori dai confini italiani, con alcune big del calcio globale che hanno anzitempo mostrato più di qualche interesse nei riguardi del calciatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Verona, un attaccante in uscita

Calciomercato Verona, il Tottenham punta Barak

 Verona

Antonin Barak si è messo in luce dinanzi ai colossi del calcio europeo, mostrando a tutta Europa un talento cristallino. Personalità, classe, inserimento, tutte doti che il ceco possiede e che ha fatto sue nel corso degli anni, divenendo sempre più insostituibile nel Verona comandato da Tudor.

Tutto questo ha fatto sì che i colossi europei riponessero in lui più di qualche interesse, alzando la cornetta e contattando il ds del Verona.

Sul calciatore si è fatto vivo il Tottenham di Antonio Conte, desideroso di acquistare il calciatore per rinforzare un centrocampo che ha qualcosa da aggiustare. Come se non bastasse, notizia delle ultime ore sarebbe la richiesta di informazioni da parte del Manchester United, rimasto colpito dalle doti atipiche del ragazzo.

La società scaligera, dal canto suo, vorrebbe trattenere Barak fino a fine stagione, godendo delle giocate del nazionale ceco almeno fino a giugno. Al termine del campionato, sarà allora tempo di mettersi a tavolino e decidere cosa fare del futuro, con la volontà del giocatore che farà la differenza.

Tifosi veronesi non preoccupatevi dunque, potrete ammirare Antonin ancora per un po’, godendo della sua classe in netta escalation.

Calciomercato

Sampdoria, la rivoluzione è qui: fine di un incubo?

Pubblicato

il

sALVATORE eSPOSITO

Nelle ultime ore la Sampdoria ha agito molto attivamente sul mercato, assicurandosi alcuni rinforzi di assoluto rispetto per la categoria. C’è molta curiosità.

Dopo la vittoria sulla Reggiana, valsa l’uscita dalla zona retrocessione, per i blucerchiati si prospetta un mese di gennaio pieno di sorprese e una rivoluzione sul piano della rosa.

Sampdoria, da Brunori a Esposito ma non solo: qual è il vero obiettivo?

I primi nomi che andranno a rinforzare il club ligure hanno scosso subito gli equilibri della categoria, sorprendendo anche i tifosi stessi. Dopo un avvio negativo e l’ultimo posto occupato per qualche tempo, la Samp è riuscita finalmente a sfruttare il fattore Marassi (3 vittorie consecutive tra le mura amiche) e adesso vede finalmente la luce.

Questo exploit ha generato entusiasmo anche all’interno della società, che ha iniziato col botto questa sessione di calciomercato. Brunori Salvatore Esposito sono i nomi che hanno infiammato la piazza, ai quali si è aggiunto anche quello di Tjas Begic, esterno d’attacco in prestito dal Parma. Sloveno classe 2003, in carriera ha già disputato la Serie B, col Frosinone, e la Serie C col Vicenza per un totale di oltre 60 presenze tra i professionisti in Italia.

Gli altri due invece sono volti già noti che hanno dominato la categoria negli ultimi anni per certi versi e hanno scelto di sposare la causa blucerchiata per riportarla ai vecchi fasti. Oggi si aggiungerà anche Mitoglou, difensore centrale greco dell’AEK Atene.

Non finisce però qui perché ci sono altri nomi sul taccuino del DS Andrea Mancini, come Boris Radunovic per la porta così come Martinelli della Fiorentina (che sembra ormai in dirittura d’arrivo), per la fascia ci sono i nomi di Marchizza Dorval mentre per il centrocampo è spuntato anche Mazzitelli insieme a Valoti.

Insomma una serie di nomi, alcuni più probabili di altri, che potrebbero dare una vera e propria svolta alla stagione del Doria, che finalmente sembra aver ritrovato la via. L’obiettivo stagionale resta certamente la salvezza ma si sa, la Serie B è imprevedibile e con due vittorie può cambiare tutto.

sampdoria

salvatore esposito Italy during 8 Nations Under 20 – Italy vs England, Italian Football Team in Parma, Italy, October 10 2019 – LPS/Alessio Tarpini

Continua a leggere

Calciomercato

Pescara, tentativo di riportare in Italia Barba: prima offerta rifiutata dal Persib

Pubblicato

il

Pescara

Il Persib ha rifiutato la prima offerta del Pescara per Federico Barba, che è pronto a tornare in Italia dopo un’esperienza fatta nel campionato indonesiano. 

Il rifiuto del Persib all’offerta del Pescara

Il club indonesiano Persib ha deciso di rifiutare la prima proposta avanzata dal Pescara per l’acquisto di Federico Barba. Il difensore, attualmente in forza al Persib, ha manifestato il suo interesse a tornare a giocare nel campionato italiano, ma per ora il suo futuro rimane incerto. Il Pescara, club di Serie B, dovrà probabilmente riformulare la sua offerta per convincere il Persib a lasciar partire il giocatore.

Pescara

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Federico Barba e il suo desiderio di tornare

Federico Barba, che ha già avuto esperienze in Italia con diverse squadre, sembra determinato a fare ritorno nel suo paese natale. Nonostante il rifiuto iniziale, il suo desiderio di vestire nuovamente una maglia italiana potrebbe essere la chiave per riaprire le trattative. Il mercato dei trasferimenti è in continuo movimento, e non è escluso che il Pescara possa avanzare una nuova proposta più convincente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Salvatore Esposito, visite mediche in corso con la Sampdoria: la firma nel pomeriggio

Pubblicato

il

salvatore esposito spezia hellas verona

Salvatore Esposito pronto per firmare con la Sampdoria: visite mediche in corso per il giovane talento che vestirà blucerchiato fino al 2031.

L’arrivo di Salvatore Esposito alla Sampdoria

Salvatore Esposito, giovane promessa del calcio italiano, è ormai prossimo a un nuovo capitolo della sua carriera con la Sampdoria. In queste ore, il centrocampista sta svolgendo le visite mediche di rito, un passaggio fondamentale prima della firma ufficiale sul contratto che lo legherà al club genovese fino al 2031. L’acquisto di Esposito rappresenta un investimento significativo per la Sampdoria, che punta a rinforzare il suo centrocampo con un elemento di grande prospettiva.

sALVATORE eSPOSITO

TIFOSI SAMPDORIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le aspettative per il futuro

Il trasferimento di Esposito è stato accolto con entusiasmo dai tifosi blucerchiati, speranzosi che il giovane possa contribuire a riportare la squadra ai vertici del calcio italiano. Le qualità tecniche e la visione di gioco di Esposito sono state apprezzate dagli addetti ai lavori, e la sua crescita sotto la guida della Sampdoria potrebbe rivelarsi un fattore determinante per il futuro del club. Non resta che attendere l’annuncio ufficiale della firma, prevista per il pomeriggio, per dare il benvenuto a Esposito nella famiglia doriana.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

sALVATORE eSPOSITO sALVATORE eSPOSITO
Calciomercato2 minuti fa

Sampdoria, la rivoluzione è qui: fine di un incubo?

Visualizzazioni: 2 Nelle ultime ore la Sampdoria ha agito molto attivamente sul mercato, assicurandosi alcuni rinforzi di assoluto rispetto per...

Pescara Pescara
Calciomercato12 minuti fa

Pescara, tentativo di riportare in Italia Barba: prima offerta rifiutata dal Persib

Visualizzazioni: 49 Il Persib ha rifiutato la prima offerta del Pescara per Federico Barba, che è pronto a tornare in...

Serie A32 minuti fa

Lazio-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 44 La 18° giornata della Serie A vede di fronte Lazio-Napoli: i biancocelesti sono all’ottavo posto on classifica, mentre...

Serie A45 minuti fa

Juventus, i convocati di Spalletti: assente Milik

Visualizzazioni: 60 Juventus, di seguito la lista dei giocatori che prenderanno parte al match casalingo contro il Lecce, in programma...

salvatore esposito spezia hellas verona salvatore esposito spezia hellas verona
Calciomercato52 minuti fa

Salvatore Esposito, visite mediche in corso con la Sampdoria: la firma nel pomeriggio

Visualizzazioni: 53 Salvatore Esposito pronto per firmare con la Sampdoria: visite mediche in corso per il giovane talento che vestirà...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Fenerbahçe, Talisca è in scadenza: offerto il rinnovo

Visualizzazioni: 31 Il Fenerbahçe offre a Talisca un rinnovo contrattuale fino al 2028, avviati i primi dialoghi positivi con l’agente...

Serie A Serie A
Notizie1 ora fa

Incredibile Milik: nuovo infortunio per il polacco, la situazione

Visualizzazioni: 31 Infortunio Milik, il giocatore dovrà fermarsi nuovamente in vista della gara contro il Lecce, in programma questa sera...

Focus2 ore fa

Juventus, sei Yildiz-centrica: il 10 pronto al grande salto

Visualizzazioni: 75 La Juventus si gode il talento di Kenan Yildiz e prepara il maxi rinnovo di contratto con ingaggio...

Chelsea Chelsea
Calciomercato2 ore fa

Chelsea, Liam Rosenior in pole per il post Maresca: buona scelta o grande rischio?

Visualizzazioni: 45 Liam Rosenior in pole position per diventare il prossimo allenatore del Chelsea: una scommessa audace o un nuovo...

Calciomercato2 ore fa

Liverpool, Elliott non è interessato a trasferirsi in MLS

Visualizzazioni: 54 Harvey Elliott non considera un trasferimento in MLS al momento, nonostante l’interesse di Charlotte FC per un prestito....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android