I nostri Social

Calciomercato

Cavani, il sogno (possibile) del Napoli

Pubblicato

il

Napoli, per sostituire il partente Osimhen per la Coppa d’Africa a gennaio potrebbe esserci un clamoroso ritorno: Cavani.

Edinson Cavani ha vissuto a Napoli i momenti migliori della sua carriera sportiva. Il club azzurro lo prese dal Palermo nel 2010 e l’uruguaiano esplose in maniera straordinaria: in tre stagioni, 138 presenze e 104 reti con la casacca partenopea!

Il PSG pago 66 milioni di euro per strapparlo a De Laurentiis nell’estate del 2013 e nonostante i numeri fantastici, 200 reti con i parigini, l’amore e la passione di Napoli sono rimasti un’altra cosa nel cuore del Matador.

Ora alla soglia dei 35 anni potrebbe lasciare il Manchester United per terminare la carriera da protagonista: su di lui ci sono Barcellona e Juventus, ma il vero obiettivo di Cavani è quello di tornare a Napoli per aiutarla a raggiungere il terzo scudetto. L’arrivo di Cavani potrebbe supplire alla possibile partenza di Osimhen per la Coppa d’Africa se sarà ristabilito dall’infortunio.

Il Napoli, dopo l’addio di qualche anno fa, lo aveva ricorteggiato un paio di stagioni fa, prima dell’approdo al Manchester United e anche la scorsa estate. Un’idea, un sogno, che si può realizzare.

A riportare la notizia è todofichajes.com.

 

Calciomercato

Lazio, Castrovilli ai margini: rescissione e pretendenti

Pubblicato

il

Lazio, Castrovilli

Il futuro di Gaetano Castrovilli è sempre più lontano da Roma. L’ex centrocampista della Fiorentina dovrebbe rescindere a breve e cambiare aria.

L’avventura in biancoceleste è molto vicina alla conclusione. Pochi minuti e problemi fisici hanno impedito al giocatore di affermarsi come era abituato a fare.

Lazio, Castrovilli con le valige in mano: in Serie A ci pensano

Tanto entusiasmo e voglia di ritornare protagonista sono state le motivazioni che hanno spinto il giocatore a scegliere la Lazio dopo la fine del contratto con la Fiorentina.

Tuttavia, i primi infortuni hanno costretto Baroni a lasciarlo fuori dai meccanisimi tattici della squadra biancoceleste che poi una volta preso il ritmo poteva contare sugli interpreti già a disposizione.

Lazio, Castrovilli

GAETANO CASTROVILLI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il destino di Castrovilli dunque sarà con tutta probabilità altrove ma ancora in Serie A. Infatti, nei giorni scorsi l’Udinese avrebbe preso contatti col suo entourage per capire la volontà del giocatore.

Runjaic ha richiesto un centrocampista con qualità tecniche importanti e la scelta del club bianconero è ricaduta sul classe 1997. Nelle prossime settimane sicuramente ci saranno aggiornamenti in proposito ma nel frattempo la cosa praticamente certa è la rescissione del contratto con la Lazio.

Continua a leggere

Calciomercato

Empoli, addio Vasquez? Possibile destinazione e sostituto

Pubblicato

il

L’Empoli si prepara alla sessione di calciomercato invernale con alcuni grattacapi. Uno su tutti è Vasquez, probabile partente, e alcuni nomi sul tavolo.

Le grandi prestazioni che fino ad ora hanno contraddistinto il talento del portiere azzurro potrebbero non bastare per vederlo in Toscana anche nella seconda parte di stagione.

Empoli, Palermo forte su Vasquez: Audero e Terracciano i principali candidati

Secondo Gianluca Di Marzio infatti, oltre a un obiettivo per l’attacco, il club di Corsi starebbe seriamente valutando l’ipotesi di cambiare estremo difensore durante la prossima sessione di calciomercato.

La squadra mercato sta attenzionando fortemente Emil Audero del Como, oscurato talvolta da Pepe Reina e possibile partente. Il giocatore ha già parlato con D’Aversa e ci sarebbe anche un principio di accordo tra le parti.

vasquez

LA GRINTA DI DEVIS VASQUEZ CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Tutto però dipenderà dal futuro di Devis Vasquez, portiere in prestito secco dal Milan. Il Palermo, in forte crisi in Serie B, sta pensando a come rinforzare la rosa durante il mercato per centrare almeno i playoff e avrebbe individuato nel colombiano il profilo adatto a fare staffetta con Desplanches.

Qualora si dovesse concretizzare il trasferimento, l’Empoli avvierebbe ufficialmente i contatti con l’ex portiere dell’Inter ma l’ingaggio da 2,5 milioni di euro rappresenta un ostacolo importante.

L’alternativa è Pietro Terracciano, finito ai margini della rosa viola per la grande affermazione di David De Gea e quindi propenso a un trasferimento. La vicinanza geografica a Firenze potrebbe favorire la chiusura dell’operazione.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, delineato il futuro di Shomurodov?

Pubblicato

il

Roma-Calciomercato:  l’attaccante uzbeko dei giallorossi via già da gennaio? nel mirino di due squadre italiane. ecco i dettagli.

A partire dalla prossima finestra di mercato, Eldor Shomurodov potrebbe salutare la capitale. Nel suo futuro ci sono prevalentemente due squadre: L’Empoli e il Cagliari, squadra in cui già militava l’anno scorso.

Roma, mercato per Shomurodov

L’obbiettivo del Cagliari sarebbe quella di riportare in Sardegna l’attaccante di nazionalità uzbeka. Già in prestito nella scorsa stagione, in cui in 22 presenze riuscì a segnare 3 goal. Secondo La Gazzetta Dello Sport, i rossoblu sono alla ricerca di nuovi innesti per la fase offensiva e potrebbero infatti decidere di puntare ancora una volta su di lui. L’idea di Nicola sarebbe quella di impostare un attacco a 2 formato dal tandem Piccoli-Shomurodov, o in alternativa con Leonardo Pavoletti fresco di ritorno al goal.

Per quanto riguarda l’Empoli si tratta di una situazione ben diversa, sicuramente più in emergenza rispetto agli isolani dato il brutto infortunio ai danni di Pietro Pellegri.

La ricerca di una nuova punta sarebbe quindi da concludersi nell’immediato. E con la nuova finestra di mercato ormai alle porte sembrerebbe prospettarsi la situazione perfetta.

I toscani avrebbero trovato in Shomurodov il prossimo possibile attaccante della squadra guidata da D’Aversa.  fino ad ora in Seria A il giocatore visto con la maglia di Spezia e Roma (oltre che al già citato Cagliari)  è riuscito a mettere a segno solamente un goal nella stagione corrente. Si spera dunque che riuscirà ad invertire la rotta una volta cambiata maglia.

Roma

Robarto D’aversa coach of Sampdoria, during the match of the Italian SerieA championship between Salernitana vs Sampdoria, final result 0-2, match played at the Arechi stadium in Salerno. Salerno, Italy, November 21, 2021.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Castrovilli Lazio, Castrovilli
Calciomercato8 mins fa

Lazio, Castrovilli ai margini: rescissione e pretendenti

Visualizzazioni: 26 Il futuro di Gaetano Castrovilli è sempre più lontano da Roma. L’ex centrocampista della Fiorentina dovrebbe rescindere a...

Calciomercato28 mins fa

Empoli, addio Vasquez? Possibile destinazione e sostituto

Visualizzazioni: 25 L’Empoli si prepara alla sessione di calciomercato invernale con alcuni grattacapi. Uno su tutti è Vasquez, probabile partente,...

Calciomercato49 mins fa

Roma, delineato il futuro di Shomurodov?

Visualizzazioni: 38 Roma-Calciomercato:  l’attaccante uzbeko dei giallorossi via già da gennaio? nel mirino di due squadre italiane. ecco i dettagli....

Calciomercato58 mins fa

Fiorentina, c’è l’offerta per Luiz Henrique del Botafogo

Visualizzazioni: 37 La Fiorentina avanza con decisione per Luiz Henrique, stella del Botafogo, nonostante le difficoltà legate al suo ruolo...

Empoli Empoli
Calciomercato1 ora fa

Lazio, Fazzini: destino biancoceleste

Visualizzazioni: 41 Calciomercato-Fazzini: sembra sempre più lontano dall’Empoli. Vicinissimo l’accordo con la Lazio. I numeri contro i biancocelesti La Lazio...

Rashford, Manchester United Rashford, Manchester United
Premier League1 ora fa

Manchester United, Rashford a disposizione per il Newcastle

Visualizzazioni: 24 Marcus Rashford torna tra i convocati del Manchester United contro il Newcastle, segnando la fine di un’assenza di...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus

Visualizzazioni: 533 Il Milan prova a soffiare il difensore del Benfica Antonio Silva alla Juventus, ma dipende dall’eventuale cessione di...

Como-Lecce Como-Lecce
Serie A2 ore fa

Como-Lecce, le formazioni ufficiali del match

Visualizzazioni: 64 Como-Lecce, match valido per la 18^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Cesc Fabregas e...

Premier League2 ore fa

Chelsea, Aaron Anselmino richiamato dal prestito al Boca

Visualizzazioni: 19 Aaron Anselmino torna al Chelsea. Il difensore argentino si unisce immediatamente alla squadra di Enzo Maresca, lasciando il...

Lazio, Folorunsho Lazio, Folorunsho
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, sempre più vicino Folorunsho: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 43 Dopo l’esclusione di ieri dalla partita contro il Venezia, Michael Folorunsho ormai è vicinissimo a vestire la maglia...

Le Squadre

le più cliccate