I nostri Social

Calciomercato

Clamoroso Lazio, manca il via libera del Chelsea per Casadei: Torino e Porto tornano alla carica

Pubblicato

il

Torino, Lazio

Sembrava questione di ore il passaggio di Casadei alla Lazio, ma questa trattativa ci ha abituati a colpi di scena quotidiani.

Probabilmente l’affare più chiacchierato di questo mese di gennaio, un po’ a sorpresa, è stato quello di Cesare Casadei. Il classe 2003 è da settimane al centro del mercato, con Lazio e Torino a contendersi il cosse 2003, dopo anche un iniziale tentativo del Napoli. Sembrava che nella serata di ieri i biancocelesti avessero chiuso la trattativa, tanto che il centrocampista era atteso per visite mediche e firma, ma la situazione ha subito un nuovo colpo di scena.

Fabiani, Lazio

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA LAZIO ANGELO MARIANO FABIANI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Chelsea frena: Lazio in attesa, ma rispuntano Torino e Porto

Fino a ieri la Lazio appariva in netto vantaggio, con l’accordo praticamente definito con i Blues. Tuttavia, secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il Chelsea non ha ancora dato il via libera definitivo, lasciando aperta la porta a nuovi scenari. Un rallentamento inatteso che ha permesso a Torino e Porto di tornare in corsa per il talento italiano.

Il club lusitano, in particolare, avrebbe presentato un’offerta molto interessante, sufficiente a far vacillare il Chelsea. Nonostante Casadei abbia manifestato la volontà di tornare in Italia, il Porto rappresenta un’opzione concreta, soprattutto se i biancocelesti non riuscissero a chiudere nelle prossime ore. Anche il Torino, che non ha mai mollato la presa, sta cercando di sfruttare l’impasse per rilanciare e convincere il giocatore a sposare il progetto granata.

Ore decisive per la telenovela Casadei

Con il mercato agli sgoccioli, oggi potrebbe essere davvero la giornata chiave per risolvere definitivamente il futuro del centrocampista. La Lazio resta in attesa, convinta di avere ancora la posizione di vantaggio, ma dovrà guardarsi dalle mosse di Torino e Porto, pronti a ribaltare ancora una volta gli equilibri. Casadei attende il segnale decisivo da Londra: il suo futuro è vicino a una svolta, ma la destinazione finale resta ancora tutta da scrivere.

 

Calciomercato

Barcellona, Flick vuole un nuovo portiere nella prossima stagione

Pubblicato

il

Barcellona

Barcellona: Flick ha chiesto un nuovo portiere per la prossima stagione. Nel mirino blaugrana c’è Joan Garcia, estremo difensore dell’Espanyol.

Cresciuto nel settore giovanile della squadra di Barcellona, dalla stagione 2021-2022 è in prima squadra e, nel corso delle stagioni, è diventato il portiere titolare della rosa catalana.

Grazie alle sue ottime prestazioni, sul giovane portiere si stanno muovendo alcuni top club spagnoli per prelevarlo nel mercato estivo dall’Espanyol. Nelle ultime ore si parla anche di un forte interesse da parte del Barcellona.

Flick, Barcellona: affare con il Palmeiras

MOENCHENGLADBACH, GERMANY – JUNE 13, 2022: Head coach Hansi Flick. The football match of UEFA Nations League 2023 between Germany vs Italy

Barcellona, Joan Garcia nel mirino

Hansi Flick sta valutando diversi nomi per affiancare nella prossima stagione Ter-Stegen fra i pali del Barcellona, e Garcia piace tanto all’ex Bayern Monaco.

Per far spazio a Garcia, Inaki Pena verrà ceduto per far cassa, e l’ex Juventus Szczesny valuterà se rimanere in squadra con un ruolo marginale o ritirarsi.

L’Espanyol per il suo numero uno chiede il pagamento della clausola da 30 milioni di euro. Non è da escludere che il Barça, per abbassare queste richieste, proponga ai catalani di acquistare il portiere quest’estate ma di lasciarlo in prestito un anno per permettergli di giocare con continuità.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Moncada: “Imminenti i rinnovi di Reijnders e Pulisic. Su Theo…”

Pubblicato

il

Milan-Sassuolo, Theo Hernandez

Geoffrey Moncada, direttore sportivo del Milan, ha parlato a DAZN della situazione contrattuale di alcuni tesserati prima della gara con il Bologna.

Nel corso dell’intervista pre-partita concessa a DAZN, Moncada ha toccato diversi punti cruciali circa l’attuale situazione del Milan. Ha parlato del suo passaggio da Capo dell’Area Scouting a direttore sportivo della società, e del modo in cui questo ha influenzato il suo approccio.

Milan

REIJNDERS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I rinnovi contrattuali in corso al Milan

Secondo quanto riferito dal direttore tecnico Geoffrey Moncada a Dazn, il club è ormai in procinto di chiudere l’accordo per l’estensione del contratto di Christian Pulisic fino al 2029. L’accordo con lo statunitense prevede un ingaggio di 5 milioni di euro all’anno. Discorso simile per quanto concerne Tijjani Reijnders.

Il DS rossonero dichiarato quanto segue: “I rinnovi sono molto positivi. Abbiamo lavorato molto bene grazie anche alla società. Non possiamo mai perdere un giocatore a scadenza. Siamo molto vicini a quelli di Reijnders e Pulisic. Vale lo stesso discorso per Theo Hernandez e Maignan”.

Fonte: l’account X di Schira

Il futuro contrattuale di Theo Hernandez

Geoffrey Moncada si è poi soffermato sulll’importanza di trattenere Theo Hernandez, sottolineando che il club non può permettersi di perdere un giocatore di tale calibro senza alcun ritorno economico. Queste parole segnano una chiara intenzione del Milan di lavorare sul rinnovo del contratto del difensore francese, uno dei pilastri della squadra rossonera.

Fonte: l’account X di Schira

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, dai prestiti un tesoretto per l’estate

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

La Juventus pensa di fare cassa con i riscatti dei prestiti nel mercato estivo; l’obiettivo è quello di aggiungere al budget almeno 20 milioni di euro.

In un articolo di Tuttosport appare abbastanza chiaro il prossimo progetto della Juventus che vuole anche dimenticare il risultato deludente delle manovre di mercato di Cristiano Giuntoli.

Anche in conseguenza dell’annata alquanto infelice per il club bianconero, si pensa già al prossimo anno e si punta a fare cassa per poter potenziare la rosa dei titolari e puntare ad essere competitivi per i molti impegni che la Juventus dovrà intraprendere come protagonista.

Juventus, Thiago Motta

(Foto di Salvatore Fornelli)

Il mercato della Juventus per fare cassa

Il club bianconero vorrà sfruttare i proventi derivanti dai riscatti dei giocatori attualmente in prestito in giro per l’Europa. A cominciare da Filip Kostic, esterno serbo, che si è rilanciato nel campionato turco. Proprio ad Istanbul, nel Fenerbahce a trazione Mourinho.

Questo il primo nome che la Juventus potrebbe valutare di cedere magari a fronte di un incasso di 4 o 5 milioni di euro.

Un’altra cessione che potrebbe rimpinguare il tesoretto juventino è quella di Tiago Djalò che si è fatto notare positivamente in quel del Portogallo.

Già perché il calciatore è diventato prezioso nel Porto aumentando – e di molto – le proprie quotazioni nonostante il lungo stop (di circa un anno e mezzo).

Lo stesso Djalò rappresenterebbe una plusvalenza decisamente importante se i lusitani decidessero di attivare l’opzione di riscatto di circa 10 milioni di euro come d’accordi, visto che i bianconeri pagarono il difensore circa 3,6 milioni di euro.

Mentre altro discorso andrebbe fatto per Hans Nicolussi Caviglia. Per il centrocampista è scattato l’obbligo di riscatto da parte del Venezia. Perciò il club del Doge dovrebbe sborsare altri 3,5 milioni di euro dopo i già versati 500.000 euro di prestito.

Se il Venezia staccherà il pass per la salvezza alla Juventus arriveranno, inoltre, altri 500.000 euro di bonus.

La Juventus ha certamente molte carte da giocare per risollevare una stagione alquanto deludente e la società bianconera ha ben chiaro che occorre avere semaforo verde per poter osare di più e conquistare i nomi più blasonati ed incisivi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, Atalanta Serie A, Atalanta
Serie A21 minuti fa

Atalanta, i tifosi vogliono la statua di Gasperini: la petizione

Visualizzazioni: 65 A Bergamo è partita una petizione per dedicare una statua a Gian Piero Gasperini. I tifosi dell’Atalanta vogliono...

Serie A50 minuti fa

Nicolas Burdisso può tornare in Italia: Milan e Roma tra le ipotesi

Visualizzazioni: 99 Possibile ritorno in Italia per Nicolas Burdisso nelle vesti da dirigente dopo un trascorso importante da giocatore: ecco...

Barcellona Barcellona
Calciomercato1 ora fa

Barcellona, Flick vuole un nuovo portiere nella prossima stagione

Visualizzazioni: 64 Barcellona: Flick ha chiesto un nuovo portiere per la prossima stagione. Nel mirino blaugrana c’è Joan Garcia, estremo...

Bologna-Milan, Conceicao Bologna-Milan, Conceicao
Serie A9 ore fa

Milan, Conceicao si sfoga: “Qui si parla sempre e solo di me. Se non servo più, vado via subito”

Visualizzazioni: 219 Sergio Conceicao, allenatore del Milan, ha parlato dopo la sconfitta dei rossoneri (2-1) sul campo del Bologna di...

Milan Milan
Serie A9 ore fa

Milan, Leao criptico: “Ci accadono cose strane, ma se parlo succede un casino…”

Visualizzazioni: 379 Rafael Leao ha parlato a DAZN a margine della sconfitta (2-1) che il suo Milan ha subito in...

Serie A Serie A
Serie A9 ore fa

Bologna, Italiano: “Partita da Champions, i ragazzi meritano questa classifica”

Visualizzazioni: 117 Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato a margine della vittoria dei felsinei (2-1) contro il Milan di...

Bologna-Milan Bologna-Milan
Video9 ore fa

Bologna-Milan 2-1, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 208 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L’incontro è valevole per la...

Milan-Sassuolo, Theo Hernandez Milan-Sassuolo, Theo Hernandez
Calciomercato9 ore fa

Milan, Moncada: “Imminenti i rinnovi di Reijnders e Pulisic. Su Theo…”

Visualizzazioni: 106 Geoffrey Moncada, direttore sportivo del Milan, ha parlato a DAZN della situazione contrattuale di alcuni tesserati prima della...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato10 ore fa

Juventus, dai prestiti un tesoretto per l’estate

Visualizzazioni: 32 La Juventus pensa di fare cassa con i riscatti dei prestiti nel mercato estivo; l’obiettivo è quello di...

Sampdoria Sampdoria
Serie B11 ore fa

Sampdoria, Damsgaard fa ancora incassare i blucerchiati

Visualizzazioni: 28  Il trequartista danese, Damsgaard, sembrava essere un astro nascente del calcio. Dopo la cessione la Sampdoria continua ad...

Le Squadre

le più cliccate