I nostri Social

Calciomercato

Come si muoverà il Milan dopo Morata?

Pubblicato

il

Milan

Ufficializzato l’arrivo di Morata, il Milan si prepara a completare la rosa: l’obiettivo è quello di un acquisto per reparto.

milan

LA GRINTA DI PAULO FONSECA CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il primo obiettivo è centrato: Alvaro Morata è il nuovo attaccante del Milan, l’erede di Olivier Giroud e l’uomo che i rossoneri hanno cercato, voluto e alla fine preso.

Ma non finisce di certo qui, perché una squadra che deve tornare ai vertici non può assolutamente rinforzarsi con un solo elemento.

Il Milan, sotto questo aspetto, si concentrerà sul resto delle trattative messe in piedi, le stesse che riguardano tutti i reparti: difesa, centrocampo e attacco.

I nomi, sotto i riflettori, non mancano e la sensazione è che molto altro accadrà a breve: probabilmente nell’arco dei prossimi sette giorni.

Ma andiamo a vedere quali sono gli obiettivi rossoneri.

Pavlovic per la difesa

Il prescelto per il reparto difensivo porta al nome di Strahinja Pavlovic del Salisburgo. Dalle visite mediche non superate con la Lazio nel 2019, quando il giocatore militava nel Partizan, è passata qualche primavera: oggi il serbo è un elemento molto apprezzato sia in Austria che in Europa.

Pavlovic ha un accordo con il Milan e ha già fatto sapere al suo Club di voler trasferirsi in Italia: l”intesa con gli austriaci non c’è, ma potrebbe arrivare presto (intorno a circa 20 milioni di euro).

Defilata, in parte, la posizione di Mario Hermoso, accostato a più di un’italiana (Napoli e Inter in primis) ma ancora senza squadra dopo l’addio all’Atletico Madrid.

Fofana e Samardzic per il centrocampo

Milan

LEVERKUSEN, GERMANY – 16.02.23: Youssouf Fofana. The match of match UEFA Europa League Bayer 04 Leverkusen vs AS Monaco FC at Bayarena

In mezzo al campo, i nomi principali rimangono quelli di Youssouf Fofana (Monaco)e di Lazar Samardzic (Udinese).

Giocatori dalle diverse caratteristiche, con il primo più di rottura ed il secondo più qualitativo: ma accomunati dalla stessa capacità di incidere nel proprio reparto.

Su entrambe i calciatori si era espresso, anche, Fabio Capello.

Su Fofana disse che “I rossoneri l’anno scorso hanno incassato diversi goal, ma la colpa (a mio avviso) non è stata della tenuta difensiva, ma della mancanza di un filtro a centrocampo. Con l’innesto di Fofana, il Milan risolverebbe un bel problema”.

Mentre su Samardzic il pensiero fu che il calciatore “Ha talento, fantasia, estro. È un giocatore da grandi colpi, ma discontinuo. In questo dovrà essere bravo Fonseca, ma non avrà problemi”.

Punto interrogativo sull’attacco

LA GRINTA DI TAMMY ABRAHAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un’altra punta, molto probabilmente, arriverà ed il fatto che la maglia numero 9 sia ancora libera può essere interpretato come un segnale.

I nomi in lizza sono sempre Tammy Abraham e Niclas Fullkrug: il primo è attualmente ai box per infortunio, il secondo è come Morata reduce dalla partecipazione a Euro 2024.

Ma l’intento del Milan è chiaro: garantire soluzioni diverse al reparto offensivo ed evitare che il peso totale ricada sulle spalle di Morata e di Jovic (mercato permettendo)

 

 

Calciomercato

Hellas Verona, è fatta: le cifre dell’affare Oyegoke

Pubblicato

il

Hellas Verona, Paolo Zanetti

Hellas Verona, definito l’arrivo del difensore inglese Daniel Oyegoke: ecco le cifre dell’affare, in attesa delle visite mediche.

L’Hellas Verona ha chiuso l’operazione per Daniel Oyegoke, difensore inglese classe 2003 di proprietà degli Hearts of Midlothian. Dopo un duello con il Lecce, i veneti hanno avuto la meglio proprio nella giornata di ieri.

Secondo quanto riportato da TMW, l’esterno difensivo, cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal, arriverà a Verona a titolo definitivo per una cifra compresa tra i 350 e i 400mila euro. Il giocatore firmerà un contratto della durata di due anni e mezzo, con le visite mediche previste per questa settimana.

Il percorso di Oyegoke

Esterno destro di difesa dotato di grande spinta, Oyegoke ha mosso i primi passi nell’Academy dell’Arsenal. Nel 2021 è passato al Brentford, per poi maturare esperienza in prestito nella quarta divisione inglese: due stagioni al MK Dons (13 presenze) e al Bradford City (24 presenze). L’ultimo trasferimento lo ha portato in Scozia, dove con la maglia degli Hearts ha vissuto un’esperienza fondamentale per la sua crescita.

Con gli Hearts, Oyegoke ha disputato 26 partite ufficiali nelle varie competizioni, segnando anche un gol in campionato contro il St. Mirren. Parallelamente, il difensore ha seguito tutto il percorso nelle giovanili della Nazionale inglese, dall’Under 16 fino all’attuale Under 20, dove ha trovato la sua prima rete internazionale.

Continua a leggere

Calciomercato

Bayer Leverkusen, Boniface non si allena: Al-Nassr vicino

Pubblicato

il

Calciomercato

Victor Boniface salta l’allenamento del Bayer Leverkusen. L’Al Nassr è in trattativa per portare il giocatore in Arabia Saudita.

Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso

Boniface e l’interesse dell’Al Nassr

Victor Boniface, attaccante del Bayer Leverkusen, è stato escluso dalla sessione di allenamento, alimentando le voci di un possibile trasferimento. Una delegazione dell’Al Nassr si trova in Germania per negoziare con il giocatore e il club tedesco. Il trasferimento alla Saudi Pro League sembra sempre più vicino, con alcuni dettagli ancora da definire. Questo cambiamento potrebbe rappresentare un passo significativo nella carriera del giovane attaccante, che ha attirato l’interesse di diversi club internazionali.

Bayer Leverkusen, dettagli e aspettative sul trasferimento

Il trasferimento di Boniface all’Al Nassr potrebbe essere uno dei colpi di mercato più interessanti della stagione. Le trattative sono in corso e, sebbene ci siano ancora alcuni dettagli da discutere, l’accordo sembra procedere a grandi passi. Gli occhi sono puntati su questo possibile trasferimento, che potrebbe influenzare notevolmente le dinamiche del prossimo campionato saudita. L’eventuale arrivo di Boniface in Arabia Saudita rappresenterebbe un ulteriore passo verso la crescita internazionale della Saudi Pro League.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, l’alternativa a Gimenez è un bomber di Serie A

Pubblicato

il

Milan

Il Milan ancora non ha chiuso il colpo che porterebbe Gimenez a vestire la maglia rossonera. In caso non dovesse andare in porto, è pronta l’alternativa.

La dirigenza rossonera è a caccia di un nuovo numero 9, viste le prestazioni al di sotto delle aspettative della coppia Morata-Abraham. Il Milan è una squadra che crea molto, ma concretizza poco a causa dell’assenza di un vero e proprio goleador negli ultimi 11 metri. L’idea principale è quella che porta al profilo di Gimenez di Feyenoord, ma al momento la trattativa non sembra volersi sbloccare.

C’è ancora una distanza economica tra le due parti, nonostante l’offerta superiore ai 30 milioni fatta dalla società rossonera. In caso il colpo Gimenez non dovesse andare in porto, il Milan si prepara ad affondare il piano b, che è rappresentato da un bomber della Serie A. Si tratta di Lorenzo Lucca.

Milan, Lucca come alternativa a Gimenez

Il classe 2000 attualmente in forze all’Udinese in questa stagione ha messo a segno ben 10 reti in 24 partite, tra campionato e coppa Italia. L’ex Ajax e Pisa si sta mettendo in mostra e sta completando il suo percorso di crescita, attirando su di se l’interesse di alcuni dei miglior club di Serie A e non solo.

Il Milan al momento non ha presentato nessun tipo di offerta alla dirigenza friulana, ma se nei prossimi giorni non si dovesse sbloccare la trattativa per Gimenez, l’ipotesi che Lorenzo Lucca possa vestire la maglia rossonera già a gennaio si farebbe sempre più grande e concreta.

Milan

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus-Benfica, Thiago Motta Juventus-Benfica, Thiago Motta
Champions League8 minuti fa

Juventus-Benfica, la conferenza di Thiago Motta

Visualizzazioni: 38 Alla vigilia della sfida di Champions League Juventus-Benfica, Thiago Motta ha parlato ai microfoni del club: ecco che...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Champions League14 minuti fa

Juventus, rifinitura in vista del Benfica: c’è Renato Veiga, differenziato per Cambiaso

Visualizzazioni: 28 Oggi rifinitura per la Juventus in vista del match di Champions contro il Benfica, valido per l’ultima giornata...

Hellas Verona, Paolo Zanetti Hellas Verona, Paolo Zanetti
Calciomercato19 minuti fa

Hellas Verona, è fatta: le cifre dell’affare Oyegoke

Visualizzazioni: 23 Hellas Verona, definito l’arrivo del difensore inglese Daniel Oyegoke: ecco le cifre dell’affare, in attesa delle visite mediche....

Juventus Juventus
Notizie23 minuti fa

Juventus-Benfica, Cambiaso non si allena con la squadra: i dettagli

Visualizzazioni: 33 La Juventus si prepara al delicato confronto di Champions League contro il Benfica con qualche dubbio di formazione,...

Champions League29 minuti fa

Inter-Monaco, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 Per l’ottava giornata di Champions League, a San Siro si sfideranno domani sera Inter e Monaco, con in...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato34 minuti fa

Bayer Leverkusen, Boniface non si allena: Al-Nassr vicino

Visualizzazioni: 29 Victor Boniface salta l’allenamento del Bayer Leverkusen. L’Al Nassr è in trattativa per portare il giocatore in Arabia...

Milan Milan
Calciomercato49 minuti fa

Milan, l’alternativa a Gimenez è un bomber di Serie A

Visualizzazioni: 119 Il Milan ancora non ha chiuso il colpo che porterebbe Gimenez a vestire la maglia rossonera. In caso...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato53 minuti fa

Roma, accordo verbale per Hermoso al Bayer Leverkusen

Visualizzazioni: 32 Mario Hermoso si trasferisce dalla Roma al Bayer Leverkusen in prestito fino a giugno: accordo verbale e stipendio...

Serie A59 minuti fa

Juventus, primo allenamento per Renato Veiga (VIDEO)

Visualizzazioni: 28 Primo giorno, dopo l’ufficialità di ieri, per Renato Veiga con la maglia bianconera. Il giocatore portoghese ha svolto...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Manchester United, fatta per l’arrivo di Heaven dall’Arsenal

Visualizzazioni: 8 Ayden Heaven al Manchester United, pronte le visite mediche. Il giovane difensore centrale lascia l’Arsenal per approdare ai...

Le Squadre

le più cliccate