I nostri Social

Calciomercato

Como, forte sul mercato: ad un passo Diao dal Betis Siviglia

Pubblicato

il

Como, Fabregas

Il Como vuole continuare sulla falsa riga del mercato estivo: alternare gli acquisti di ragazzi giovani e calciatori più esperti. Si avvicina il 19enne Diao.

Il Como non ha di certo intenzione di fermare il suo percorso di crescita. Con l’apertura della finestra di calciomercato invernale, la dirigenza è già a lavoro per portare a disposizione di Cesc Fabregas nuovi talenti o giocatori affermati. Attualmente, è il turno di  Assane Diao, giocatore classe 2005 attualmente in forze al Betis Siviglia.

Il suo cartellino si aggira attorno agli 11 milioni, ma il Como sembra essere piuttosto deciso e volenteroso di puntare su di lui. L’accordo con il giocatore sembra essere davvero ad un passo, aiutato e sollecitato anche dallo stesso Fabregas, connazionale e grande estimatore del giovane Diao.

Como: chi è Assane Diao?

Diao è un giocatore classe 2005 nato in Senegal, ma con passaporto spagnolo. È un attaccante dotato di una grande fisicità ed esplosività, abbinate ad una buona tecnica di base. Può ricoprire quasi tutti i ruoli nella zona offensiva del campo, partendo sia esternamente, che da centroavanti vero e proprio. Fin qui in campionato ha disputato 10 partite mettendo a referto 1 gol e 2 assist, ma con il Como troverebbe sicuramente un minutaggio maggiore.

In Italia potrebbe incidere fin da subito grazie alla suo strapotere fisico, e se messo nelle condizioni ideali può diventare un giocatore di grande livello. La società e Fabregas puntano moltissimo su di lui, tant’è che c’è la volontà di acquistare il giocatore ad una cifra piuttosto elevata, che si aggira intorno ai 11 milioni di euro.

Como

 

Calciomercato

Napoli, via Caprile: un argentino per la porta del futuro?

Pubblicato

il

Napoli

Il Napoli guarda al futuro della propria porta. Nonostante il rinnovo ormai prossimo di Meret, i partenopei hanno messo nel mirino un portiere argentino.

Il Napoli è già al lavoro per definire il futuro della porta azzurra. Nelle prossime ore è atteso l’accordo definitivo con il Cagliari per lo scambio tra Elia Caprile e Simone Scuffet. Il primo si trasferirà in Sardegna in prestito con diritto di riscatto, mentre Scuffet approderà in Campania in prestito secco fino a giugno.

Parallelamente, il club partenopeo è pronto a blindare Alex Meret con un rinnovo di contratto fino al 2026, con un’opzione a favore del club per estenderlo fino al 2027. Questo dimostra che il portiere friulano rimane un pilastro della squadra, ma il Napoli non intende fermarsi qui. 

Lo sguardo della dirigenza si proietta già al futuro, con un obiettivo ben preciso: Leandro Brey, portiere classe 2002 del Boca Juniors.

Luiz Felipe, Napoli

ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, occhi su Leandro Brey

Leandro Brey è uno dei portieri più promettenti del calcio sudamericano e ha attirato l’attenzione di diversi club europei, vista anche la clausola rescissoria di 14 milioni presente nel suo contratto. Tra le società interessate spiccano proprio gli azzurri ma anche l’Atletico Madrid 

Il Napoli avrebbe in mente di portare Brey in Italia durante la prossima estate a un costo inferiore, intorno agli 8-9 milioni di euro, una cifra simile a quella che potrebbe incassare dalla cessione di Caprile. 

Resta da vedere se l’Atletico Madrid o altri club potranno rappresentare un ostacolo per i partenopei. 

Quello di Brey si preannuncia come un nome caldo del prossimo mercato, con il Napoli pronto a inserirsi nella corsa per assicurarsi uno dei migliori talenti emergenti del Sudamerica.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Genoa, torna Dragus?

Pubblicato

il

Calciomercato Genoa, nei prossimi giorni potrebbe esserci il ritorno in rossoblu per l’attaccante rumeno Dragus.

La proprietà rumena di Dan Sucu sarebbe intenzionata ad attingere al serbatoio del proprio paese nel prossimo futuro. In attacco potrebbe tornare una vecchia conoscenza rossoblu come Denis Dragus, con un breve passaggio sotto la Lanterna nella prima metà del 2023 quando Gilardino riportò il Grifone in Serie A.

Attualmente Dragus, classe 1999, gioca in Turchia tra le fila del Trabzonspor, dove lo spazio concessogli è poco e vorrebbe andare via. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, la sua prossima destinazione sarebbe appunto il Genoa. Il suo procuratore, Florin Manea, d’altronde è in ottimi e duraturi rapporti col club.

Continua a leggere

Calciomercato

Parma, Maggiore della Salernitana nel mirino

Pubblicato

il

Parma-Monza

Il centrocampista della Salernitana Giulio Maggiore non è solo nel mirino del Venezia: anche il Parma è nelle sue tracce. Chi lo richiede è il tecnico Pecchia.

Non solo Venezia su Giulio Maggiore della Salernitana: ora il centrocampista dei campani è nel mirino del Parma. Il tecnico Pecchia chiede un buon innesto a centrocampo.

Parma, Giulio Maggiore della Salernitana nel mirino dei parmensi

I TIFOSI DEL PARMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Parma, nuovo nome a centrocampo, spunta Giulio Maggiore della Salernitana

Un nuovo nome è spuntato nelle ultime ora per quanto riguarda il mercato del Parma: si tratta di Giulio Maggiore, centrocampista della Salernitana e da tempo nel mirino del Venezia. I lagunari lo avevano praticamente acquistato in estate, ma il trasferimento è saltato causa ritardi burocratici. Rimasto a Salerno, Maggiore ha avuto un rendimento sottotono, causa anche qualche problema fisico.

Classe 1998, Maggiore è cresciuto nello Spezia, dove ha totalizzato 14 gol in 176 presenze, contribuendo alla promozione in Serie A degli spezzini nella stagione 2019-2020. Poi, 2 stagioni fa il trasferimento a Salerno, dove sino ad ora ha totalizzato 4 gol in 54 presenze. E’ stato nazionale Under 21 con cui ha totalizzato 1 gol in 8 presenze.

Giocatore abbastanza tosto, Maggiore può giocare come mezzala ma anche davanti la difesa, riesce essere molto prezioso in fase difensiva ma anche ad inserirsi in zona gol. Il Venezia, nonostante il mancato trasferimento nella sessione estiva del calciomercato, non ha rinunciato ad averlo, ma ora si è inserito il Parma, visto che il tecnico Fabio Pecchia vuole un innesto di qualità in mediana.

Maggiore con la Salernitana ha ancora un anno e mezzo di contratto ed è stato acquistato dallo Spezia per 5 milioni di euro. Ovviamente, il club campano vuole una buona offerta sia dal Venezia che ora dal Parma per cederlo. Ma i ducali sembrano ora in vantaggio rispetto ai veneti. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Calciomercato14 mins fa

Napoli, via Caprile: un argentino per la porta del futuro?

Visualizzazioni: 14 Il Napoli guarda al futuro della propria porta. Nonostante il rinnovo ormai prossimo di Meret, i partenopei hanno...

Calciomercato34 mins fa

Calciomercato Genoa, torna Dragus?

Visualizzazioni: 41 Calciomercato Genoa, nei prossimi giorni potrebbe esserci il ritorno in rossoblu per l’attaccante rumeno Dragus. La proprietà rumena...

Serie A45 mins fa

Fiorentina-Napoli 0-3, Conte mette la quarta e affloscia la Viola I Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 36 Fiorentina-Napoli 0-3, al Franchi il Napoli non ha pietà e porta a casa il quarto successo di fila...

Parma-Monza Parma-Monza
Calciomercato53 mins fa

Parma, Maggiore della Salernitana nel mirino

Visualizzazioni: 24 Il centrocampista della Salernitana Giulio Maggiore non è solo nel mirino del Venezia: anche il Parma è nelle...

Roma-Lazio Roma-Lazio
Serie A1 ora fa

Roma-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 27 Roma-Lazio, match valido per la 19^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico domenica 5...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Guardiola punta un centrocampista bianconero

Visualizzazioni: 71 I fondi per il mercato della Juventus potrebbero arrivare dall’Inghilterra. Il Manchester City, infatti, ha messo nel mirino...

Fiorentina-Napoli Fiorentina-Napoli
Video2 ore fa

Fiorentina-Napoli 0-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 120 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Napoli di Antonio Conte. L’incontro è valevole per la...

Ancelotti roma Ancelotti roma
Calciomercato2 ore fa

Roma: da chi ripartire per tornare grandi?

Visualizzazioni: 53 In casa Roma è in atto una rivoluzione. Diverse le uscite e le entrate in programma, nel tentativo...

Calciomercato2 ore fa

Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli

Visualizzazioni: 470 Il Manchester United e il Milan avrebbero avuto un primo contatto per discutere la situazione di Marcus Rashford,...

Hellas Verona-Udinese Hellas Verona-Udinese
Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 80 Hellas Verona-Udinese, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Paolo Zanetti...

Le Squadre

le più cliccate