Como, ufficiale l'arrivo di Ikoné dalla Fiorentina

DiRedazione·Pubblicato
Como, ufficiale l'arrivo di Ikoné dalla Fiorentina
Condividi:
Colpo in entrata per il Como, che ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante esterno francese Jonathan Ikoné, in prestito dalla Fiorentina. Ennesimo colpo di mercato per il Como in questa sessione invernale. Dopo Butez, Valle, Caqueret, Alli e Diao, i lariani hanno regalato un altro rinforzo al tecnico Cesc Fabregas: si tratta di Jonathan Ikoné, esterno d'attacco francese, preso in prestito dalla Fiorentina. Il classe '98 ha trovato pochissimo spazio da quando sulla panchina viola c'è Raffaele Palladino: questa sarà dunque un'ottima occasione per rilanciarsi.

Como, dalla Fiorentina arriva Ikoné: il comunicato

Dopo tre anni termina l'avventura di Jonathan Ikoné alla Fiorentina, almeno temporaneamente. L'accordo per la sua cessione in prestito al Como prevede infatti un'opzione di riscatto al termine di questa stagione. Sia il giocatore che l'allenatore dei lombardi si sono detti soddisfatti di questa trattativa, quindi le premesse sono ottime. Ma sarà il campo a parlare.
Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare
CESC FABREGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I lariani hanno ufficializzato l'arrivo di Ikoné con un comunicato: "Como 1907 è lieto di annunciare che Nanitamo Jonathan Ikoné si è unito al club dall’ ACF Fiorentina  in prestito con opzione di acquisto fino al termine della stagione. L’internazionale francese, che ha segnato al suo debutto in prima squadra, ha fatto parte della Youth Academy del Paris Saint-Germain prima di compiere il suo debutto da professionista proprio con il PSG nel 2016. Nel 2018 Ikoné si è poi trasferito al Lille OSC, dove ha svolto, durante la stagione 2020/21, un ruolo fondamentale nella conquista del titolo di Ligue 1, prima di approdare alla Fiorentina nel gennaio 2022". "Al momento del trasferimento, l’allenatore Cesc Fàbregas ha commentato: «Lo stile di gioco dinamico di Jonathan, la sua versatilità e la sua esperienza nel calcio di alto livello saranno preziose per noi. La sua capacità di rompere le difese e creare occasioni da gol si allinea perfettamente con la nostra filosofia d’attacco». Jonathan Ikoné si è detto entusiasta di unirsi al Como 1907: «Sono contento di essere qui e voglio dare il massimo per aiutare la squadra a vincere. Prima di arrivare a Como ho parlato con il mister e con Diego Perez, che conosco dai tempi del Lille. Il mister mi ha spiegato il progetto e le sue idee, apprezzo molto il suo modo di lavorare perché ama il bel calcio e punta sempre a giocare il più possibile. In più Como è una città bellissima, ho già fatto una passeggiata sul Lago ed è stato davvero bello»".  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Assane Diao, Manchester United in pressing: il Como chiede 55 milioni
Calciomercato

Assane Diao, Manchester United in pressing: il Como chiede 55 milioni

Gli osservatori dei Red Devils avrebbero seguito il talento senegalese in tre partite. Sul giocatore anche Liverpool, Newcastle, Roma e Atalanta, ma i lariani sono protetti da un contratto fino al 2029.

08/10/2026, 09:51
Juventus, Palmisani e Romano per il progetto italiano: chi prendere ora e chi dopo
Calciomercato

Juventus, Palmisani e Romano per il progetto italiano: chi prendere ora e chi dopo

Carnevali punta sui giovani italiani, ma i due obiettivi richiedono tempi diversi: il contratto del portiere del Frosinone e il percorso del centrocampista del Cagliari orientano le prossime mosse bianconere.

08/10/2026, 16:21
Milan e Inter osservano Ilicevic: il 30 ottobre compie 16 anni e può debuttare in Bundesliga
Calciomercato

Milan e Inter osservano Ilicevic: il 30 ottobre compie 16 anni e può debuttare in Bundesliga

Rossoneri e nerazzurri seguono il trequartista 15enne insieme alle big europee, ma il club tedesco ha già legato a sé il talento con un accordo a lungo termine.

08/10/2026, 15:35
Roma, Gittens subito e Kvernadze per giugno: il doppio piano
Calciomercato

Roma, Gittens subito e Kvernadze per giugno: il doppio piano

I giallorossi studiano un rinforzo immediato dal Chelsea e un investimento estivo sul talento del Frosinone. Due operazioni con tempi e formule differenti per completare l'attacco di Gasperini.

08/10/2026, 14:29
Giugliano, Alfredo Donnarumma vuole rinascere: dai 25 gol in B al digiuno in C
Calciomercato

Giugliano, Alfredo Donnarumma vuole rinascere: dai 25 gol in B al digiuno in C

L'ex capocannoniere della Serie B è vicino al trasferimento in Campania. Dopo i successi con Empoli e Brescia e una stagione senza reti al Lumezzane, il 35enne vuole tornare protagonista.

08/10/2026, 13:31
Adrien Truffert, Milan e Bournemouth: 70 milioni e pista 2027
Calciomercato

Adrien Truffert, Milan e Bournemouth: 70 milioni e pista 2027

Il terzino francese, già seguito dai rossoneri ai tempi del Rennes, ha visto crescere il proprio valore in Premier League. Liverpool e Manchester United aumentano la concorrenza, mentre gennaio si presenta complicato.

08/10/2026, 09:18