Calciomercato
De Bartolo: “Mkhitaryan uno dei migliori. I tifosi si aspettano la Conference”

De Bartolo, speaker di Centro Suono Sport ha parlato della Roma di Mourinho e della finale di Conference League del 25 maggio contro il Feyenoord a Tirana.
Antonio De Bartolo, volto storico della trasmissione sportiva Orazi e Curiazi e speaker radiofonico di Centro Suono Sport, è stato raggiunto e intervistato dalla redazione di Romanews24.net per parlare della Roma.
Di seguito l’intervista completa.
Face to Face con De Bartolo
Roma-Venezia 1-1. Più sfortuna o imprecisione sotto porta?
“Diciamo entrambe. Non possiamo dire che la squadra di Mourinho non ci abbia provato anche se ha mostrato come al solito evidenti lacune come nelle partite contro Bologna, Genoa ecc.
E’ vero che la Roma ha giocato molto di più rispetto alle altre squadre ma va detto che giocavi contro una squadra che non ha nulla da chiedere al campionato.
Mi aspettavo qualcosa di più da Abraham, sono sincero”.
A questo punto quante possibilità ha la Roma di centrare l’Europa League attraverso il campionato?
“Ora aspettando le sfide di oggi di Atalanta e Fiorentina le possibilità si riducono, e poi c’è sempre la Lazio.
Credo che la Roma abbia in mente solo la finale di Tirana anche se prima c’è l’impegno di venerdì, dove comunque sono fondamentali i 3 punti e ci saranno molti titolari.
Il Torino poi è una squadra ostica, visto anche l’allenatore”.
La finale di Conference
Che sensazioni hai provato al momento della qualificazione alla finale di Conference League?
“Ho provato emozioni forti come tutti i romanisti che non arrivano ad una finale dopo 31 anni.
La squadra di Mourinho visto il percorso ha meritato la finale, anche se ora c’è l’ostacolo più grande ovvero il Feyenoord, che ha una grande tradizione e buone individualità, sarà dura anche se Mourinho preparerà la partita al meglio”.
A tuo modo di vedere, qual è il calciatore chiave di questa Roma?
“Beh non ce n’è stato uno in particolare quest’anno visto che la Roma ha attraversato periodi di alto e basso.
Comunque Abraham, Pellegrini e Mkhitaryan sono stati i calciatori che hanno fatto di più la differenza nella rosa giallorossa.
Sarei stato curioso di vedere Spinazzola titolare quest’anno anche se poi non avremmo visto l’esplosione di Zalewski, che si è preso la Roma in poco tempo”.
Una valutazione complessiva sulla stagione?
“Il bilancio è sicuramente positivo visto le partite di Conference League anche se mi aspettavo qualcosa di più in campionato dove la Roma ha fatto bene solamente nel derby, nella doppia sfida contro l’Atalanta e a Napoli dove però poteva arrivare una vittoria.
Come al solito esiste un problema contro le piccole, anche se sicuramente il prossimo anno bisognerà crescere sotto questo aspetto, partendo soprattutto dal mercato visto che gente come Afena-Gyan, Shomurodov e Veretout finiranno sul mercato”.
Calciomercato
Real Madrid, caccia ad un centrale: l’obiettivo è un classe 2003

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti oltre che alle prestazioni in campo, ha sempre un occhio vigile sul mercato: i Blancos sono a caccia di un difensore centrale.
La società spagnola ha aperto i sondaggi per trovare quello che potrà diventare il centrale futuro del Real Madrid. L’occhio della dirigenza, così come era capitato anche alla Juventus, si è lasciato incantare dalle prestazioni del classe 2003 Antonio Silva del Benfica, il quale nel campionato portoghese sta mettendo in mostra tutte le sue qualità.
Real Madrid, per la difesa l’obiettivo è Antonio Silva
Nell’ottica di ringiovanire la rosa e renderla vincente anche in un futuro prossimo, i Blancos hanno bisogno di giovani di assoluto talento e personalità ed Antonio Silvia sembra incarnare dunque il profilo ideale. Per quanto riguarda i costi dell’operazione, la società spagnola avrebbe messo sul tavolo circa 30 milioni, formati da 26 di parte fissa e 4 di bonus.
Il Benfica però, vuole valorizzare al massimo il suo gioiello e non ha intenzione di scendere al di sotto dei 35/40 milioni. La distanza dunque tra le due parti non è così importante, vista anche la disponibilità economica del club di Florentino Perez, ma per evitare di rialzare l’offerta, il Real Madrid avrebbe pensato anche ad acquistare il giocatore subito, ma lasciarlo in prestito in Portogallo ancora per un’altra stagione.
Calciomercato
Manchester United, Onana fuori squadra per riposo mentale

André Onana fuori dai convocati del Manchester United: decisione di Rúben Amorim dopo una settimana difficile. Decisivi gli errori con il Lione.
La decisione di Rúben Amorim
Il portiere del Manchester United, André Onana, non sarà presente nemmeno in panchina nella partita di oggi. L’allenatore Rúben Amorim ha deciso di escludere temporaneamente Onana per permettergli di staccare dal calcio dopo una settimana complicata. Questa scelta è stata comunicata al portiere subito dopo la partita contro l’Olympique Lione, con l’intenzione di concedergli un momento di respiro e riflessione.
Il ritorno previsto di Onana
Nonostante l’esclusione dal match di oggi, Onana è atteso a tornare in squadra giovedì prossimo per la gara di ritorno. La pausa forzata dovrebbe aiutare il portiere a recuperare la forma mentale e fisica necessaria per affrontare le prossime sfide con concentrazione e determinazione. Il Manchester United spera di vedere Onana tornare al suo miglior livello, pronto per contribuire ai successi del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 André Onana won’t even be on the bench for Man United today as Rúben Amorim wanted him to disconnect from football after difficult week.
Amorim told Onana about his decision after OL game, while the GK is expected to return as part of the squad on Thursday for the 2nd leg. pic.twitter.com/9Ccv6Kiy6y
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 13, 2025
Calciomercato
Antony ha conquistato il Betis: via ai colloqui con lo United

Il Real Betis intensifica gli sforzi per trattenere Antony, avviati i colloqui con il Manchester United per un possibile accordo.
Real Betis all’attacco: trattative aperte con lo United per tenere Antony
Il Real Betis sta facendo passi significativi per mantenere Antony nel proprio roster. Secondo quanto riportato, il club spagnolo ha avviato discussioni ufficiali con il Manchester United per esplorare le opzioni di un accordo che permetta al talento brasiliano di restare a Siviglia. Questa mossa dimostra la determinazione del Betis nel voler rafforzare la propria squadra, puntando su un giocatore che ha già dimostrato di avere un impatto significativo sul campo.

Antony #21 of Manchester United during the Carabao Cup Semi-Finals match Nottingham Forest vs Manchester United at City Ground, Nottingham, United Kingdom, 25th January 2023
(Photo by Craig Thomas/News Images)
Il pressing del Betis e le prospettive future
L’intenzione del Real Betis di trattenere Antony non è solo una questione di strategia sportiva, ma anche una chiara indicazione delle ambizioni del club per le prossime stagioni. Con il mercato dei trasferimenti sempre più competitivo, i biancoverdi sembrano decisi a non lasciarsi sfuggire un’opportunità che potrebbe risultare cruciale per il loro futuro. Le trattative con il Manchester United sono ancora in corso, e solo il tempo dirà se il Betis riuscirà nel suo intento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#RealBetis are pushing to keep #Antony. Opened talks with #ManchesterUnited. #transfers #MUFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 12, 2025
-
Serie B4 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, brilla la stella di Bernede: Sogliano l’ha già blindato
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Furlani vola negli States: nuovo incontro con Cardinale
-
Notizie2 giorni fa
Scommesse, indagati altri 12 calciatori: chi sono?
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, i giocatori diffidati per la 32^ giornata