Boulaye Dia si gode il momento, dopo il gol al Milan, sale a quota 9 in Serie A. Intanto la Salernitana si appresta a riscattarlo dal Villarreal.
Dia: 9 gol, 4 assist e 100 motivi per riscattarlo

Il direttore sportivo della
Salernitana ci credeva molto. Infatti
De Sanctis ha lavorato duramente, facendo una corte spietata all'attaccante franco-senegalese per portarlo all'
Arechi. Ora si può dire che
Morgan De Sanctis ne aveva ben donde. Infatti l'attaccante sta ampiamente ripagando la scelta di puntare su di lui.
Con il gol segnato al
Milan,
Boulaye Dia è arrivato a 9 reti in campionato, tante quanto quelle di
Immobile e
Dybala e più di
Vlahovic,
Giroud e
Dzeko. Dunque si può dire che sia valso l'investimento fatto dal patron
Iervolino. Ricordiamo le cifre dell'affare, l'accordo tra
Salernitana e
Villarreal prevede il prestito oneroso per 1 mln di euro, e diritto di riscatto in favore del club campano per 12 mln.
Dunque i motivi per riscattare
Dia ci sono eccome. Non ultimi i gol e gli assist, spesso decisivi ai fini dei risultati fin qui ottenuti. Altro motivo valido è la valutazione non eccessiva del diritto di riscatto, in effetti
Dia compirà 27 anni il prossimo mese di novembre, quindi può ancora dare il meglio nella sua carriera.
Attualmente l'attaccante sta meritando l'attenzione di diversi club, tra questi anche i ricchi inglesi dell'
Everton.
Paulo Sousa spera di averlo a disposizione anche oltre la lotta salvezza di questa stagione, tuttavia la
Salernitana potrebbe mettere a bilancio una importante e salutare plusvalenza, per poi avere la necessaria liquidità da reinvestire sul mercato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Salernitana, Lorenzo il magnifico
Segui
Calcio Style anche sui social:
Facebook e
Instagram.