Diogo Dalot, l'ex terzino rossonero, ora al Manchester United è ufficialmente sul mercato: il club inglese intende monetizzare dalla cessione del portoghese. Molte le soluzioni sul tavolo della società e dell'entourage del giocatore. Andiamo a vedere nei dettagli la situazione.
Dopo la positiva
annata in maglia
Milan, nella stagione 2020/21, il terzino destro è tornato alla casa madre. Trovando poco impiego, sia con
Solskjaer che con
Rangnick. Sulla fascia destra il padrone è la locomotiva
Wan Bissaka e l'alternativa lo svedese
Lindelof. Quest'ultimo è un centrale che viene adattato e questo la dice lunga sui non progetti dei "reds" sul ventiduenne ragazzo di Braga (Portogallo).
Al giocatore e all'entourage è stato comunicato ufficialmente
che non rientra nei piani per la prossima stagione e che il cartellino è da considerarsi in vendita. Inoltre, la dirigenza inglese è disposta ad agevolare qualunque trattiva che riguardi il forte atleta. Il nazionale portoghese ha una valutazione di mercato che si aggira sui 15/22 milioni, non una cifra esorbitante per un calciatore giovane e duttile (sa giocare anche sulla fascia sinistra e all'occorrenza può essere impiegato anche come difensore centrale).
L'asta per assicurarsi le prestazioni sportive di Dalot è già partita, con il coinvolgimento di diverse squadre italiane, ingolosite dalla possibilità di assicurarsi il gioiellino lusitano. All'estero sono interessate al giocatore squadre come il Porto, Benfica, Atletico Madrid, Barcellona, Siviglia, Olympiakos Pireo, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen, Lipsia, Lione, Marsiglia, Salisburgo, Newcastle, Watford e Brentford.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, asse caldo con Firenze: la situazione di Dragowski
Diogo Dalot, quante pretendenti anche in Italia
In Italia sono rimaste impresse le prestazioni di Dalot in maglia rossonera. E proprio il Milan sta lavorando a un ritorno, per farne l'alter ego di
Hernandez sulla fascia sinistra (destra affidata a Calabria e Florenzi). I buoni rapporti fra i due club potrebbero fare la differenza. Inoltre, il calciatore vede di buon occhio un ritorno a Milanello, essendo rimasto in contatto costante con l'ambiente.
Ma sul terzino sono forti le attenzioni della Juventus, Roma, Fiorentina, Napoli, Inter.
Allegri cerca un terzino che insieme a
Danilo, alzi la qualità sulla fascia destra. L'interesse di
Mourinho verso il connazionale è datato e già durante il mercato invernale era stato fatto un tentativo, che sarà ripetuto. A Firenze sono soddisfatti di
Odriozola, ma voglio un altro più affidabile di
Venuti come alternativa. Un grande estimatore di Dalot è
Spalletti che farebbe carte false per averlo a disposizione. La pista Inter non è da sottovalutare,
Darmian comicia a diventare datato e
Marotta apprezza le qualità del ragazzo.