Empoli, pronti gli ultimi due squilli di mercato

DiRedazione·Pubblicato
Empoli, pronti gli ultimi due squilli di mercato
Condividi:
Gli ultimi giorni di mercato dovrebbero riservare gli ultimi due colpi in casa Empoli. Al tavolo delle trattative, ancora una volta, c'è la Fiorentina. In effetti, in questa estate sono state diverse le voci che volevano le due società strettamente a contatto sul calciomercato. Ora, questi contatti dovrebbero finalmente concretizzarsi. Come riportato più volte da Alfredo Pedullà e ribadito in diretta su Twitch ospite di Passione Fiorentina, infatti, Szymon Zurkowski sarebbe molto vicino al ritorno ad Empoli. Come racconta l'esperto di calciomercato, il centrocampista polacco sarebbe pronto ad approdare a titolo definitivo questa volta. Le cifre dell'affare si aggirerebbero invece intorno ai tre milioni di euro più bonus. Ma le trattative tra le due squadre toscane non finirebbero qui. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Gironi Champions League: le date ufficiali dei match delle italiane

Empoli, dalla Fiorentina anche Kouame?

Calciomercato Fiorentina, addio Kouamé Empoli Mentre le parti sarebbero al lavoro anche per portare Nedim Bajrami in viola, potrebbe esserci un altro profilo pronto a compiere il percorso inverso. Si tratterebbe di Christian Kouame, che potrebbe seguire Zurkowski ed arrivare presto alla corte di Paolo Zanetti. L'attaccante ivoriano ha già giocato, e segnato, con la Fiorentina in questo avvio di campionato. Sarebbe un acquisto utile, che andrebbe a portare esperienza in Serie A in un reparto composto fin qui da Mattia Destro e da diversi giovani prospetti. Lui, ventiquattrenne, avrà comunque pochi anni in più dei compagni di reparto, ma già qualche stagione in più sulle spalle. In Serie A, al Genoa, ha segnato 9 gol e servito 8 assist in 49 partite tra il 2018 e il 2019. Poi la rottura del crociato. Nel gennaio 2020 arriva il passaggio alla Fiorentina. E due prime annate al rientro dall'infortunio non del tutto convincenti, da soli 2 gol in 40 apparizioni, per lo più da pochi minuti. La scorsa stagione, infine, ha giocato piuttosto bene in prestito all'Anderlecht, dove tra campionato e coppa ha totalizzato 36 presenze, 13 gol e 10 assist. Ora potrebbe essere arrivata l'occasione per rilanciarsi anche in Serie A, con la maglia dell'Empoli.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni
Calciomercato

Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni

Il talento turco potrebbe diventare la cessione più ricca della storia bianconera. Il contratto fino al 2030, l'interesse dei grandi club europei e il peso della Champions League rendono il suo futuro una questione strategica.

09/10/2026, 16:00
Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig
Calciomercato

Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig

Il portiere classe 2009 ha il contratto in scadenza nel 2027 e il rinnovo resta bloccato. La scelta dei bavaresi di puntare su Jonas Urbig come erede di Neuer apre uno scenario interessante per i bianconeri.

09/10/2026, 14:44
Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti
Calciomercato

Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti

Il club lariano punta l'attaccante del Rayo Vallecano, protagonista con sette gol in sette partite di Liga. La scadenza del contratto nel 2027 può accelerare le mosse di gennaio.

09/10/2026, 14:02
Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu
Calciomercato

Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu

I nerazzurri hanno già quattro punte e uno dei migliori attacchi della Serie A. La possibile esigenza di mercato riguarda un profilo diverso: un giocatore capace di collegare i reparti, creare occasioni e muoversi tra le linee.

09/10/2026, 12:08
Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero
Calciomercato

Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero

Il rinnovo del centrocampista camerunese si complica per una richiesta da 6 milioni di euro a stagione. Manna non esclude la separazione e i nerazzurri valutano l'occasione per l'estate 2027.

09/10/2026, 10:05