Calciomercato
Fiorentina, arriva il rinnovo di Dragowski fino al 2023
Finalmente ci siamo. Bartłomiej Drągowski sarà il titolare della Fiorentina per la prossima stagione. Il contratto, in scadenza nel 2021, verrà ritoccato con un ingaggio vicino agli 800mila euro fino al 2023. Un rinnovo che tutti aspettavano, visto che ultimamente la sua permanenza non era del tutto scontata; un problema in meno per Pradé, che adesso si potrà concentrare sulle altre questioni di mercato.
Ninja, si lavora sull’ingaggio
Novità importanti riguardo l’arrivo di Radja Nainggolan alla Fiorentina. Il giocatore, così come l’Inter, avrebbe dato la propria disponibilità al trasferimento e l’accordo, intanto con la società nerazzurra, sembra essere stato trovato sulla base di un prestito, da definire ancora se con diritto di riscatto o secco. Quello che manca per definire questo clamoroso trasferimento sarebbe la questione riguardante l’ingaggio del belga, il quale attualmente percepisce 4,5 milioni e al momento, almeno per quest’anno, com’è giusto che sia, sono troppi per la nuova proprietà. Per questo motivo, le due squadre cercheranno di trovare un accordo e la soluzione più probabile sarebbe quella di far pagare parte dello stipendio all’Inter.
Calciomercato
Napoli, tutti i nomi nel mirino in vista del mercato
Secondo quanto emerso nelle ultime notizie il Napoli avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per inforzare ulteriormente la rosa, la situazione.
Il Napoli di mister Conte non vuole nascondersi in questa stagione e vuole provare a recitare un ruolo da protagonista, ma per farlo serve avere una squadra completa in tutti i reparti. Motivo per cui il Ds del club campano Giovanni Manna sarebbe al lavoro per regalare al club calciatori adeguati.
Napoli, i nomi in vista del mercato
Il Napoli sta esprimendo un buon calcio in questo inizio di stagione e si sta concentrando al 100% sul fare bene in campionato per provare a puntare al tricolore e recitare un ruolo da protagonista.
Motivo per cui il Ds del club Giovanni Manna sarebbe già al lavoro sul mercato, sia per portare in rosa profili che aumentino la qualità del club, sia per sistemare i calciatori in uscita.
Per quanto riguarda le uscite il club partenopeo sta perfezionando il passaggio dell’attaccante Alessio Zerbin al Venezia dove ritroverebbe il suo vecchio allenatore Eusebio Di Francesco, e inoltre rimane molto caldo l’asse con la Fiorentina.
La prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per un balzo in avanti nella trattativa, dove la Fiorentina vorrebbe Folorunsho in mezzo al campo per rimpiazzare Bove ma al momento la trattativa è in stand-by, mentre l’eventuale approdo di Biraghi in azzurro è legato al futuro di Spinazzola.
Per quanto riguarda la difesa il nome caldo è sempre quello di Danilo, ma secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport, al momento la trattativa è bloccato e si punterà ad acquistare il calciatore a parametro zero essendo in scadenza di contratto.
Vista la situazione profili si stanno seguendo altri profili come Rugai in prestito all’Ajax e l’ex Lazio Luiz Felipe su cui c’è anche l’interesse della Roma.
Un altro reparto che si vorrebbe rinforzare è il centrocampo e i nomi messi nel mirino sono Pellegrini e Cristante entrambi in forze alla Roma ma per cui al momento non c’è nulla di concreto.
Calciomercato
Galatasaray, van Dijk nel mirino: il piano del club
Il Galatasaray ha messo nel mirino il capitano del Liverpool Virgil van Dijk per rinforzare la difesa e potrebbe presentare un’offerta a gennaio o in estate.
Il Galatasaray sta dominando il campionato turco con 44 punti, frutto di 14 vittorie e 2 pareggi in 16 partite, che gli valgono al momento la vetta solitaria della classifica. La squadra allenata da Okan Buruk sta convincendo anche in Europa League, dove si trova al sesto posto con 12 punti, anche se nell’ultima partita si è vista sfumare la vittoria quasi allo scadere contro il Malmoe.
Il Galatasaray piomba su Van Dijk e prepara una maxi offerta
Mentre si fanno sempre più insistenti le voci su Milan Skriniar, che potrebbe lasciare il Paris Saint-Germain a causa dello scarso minutaggio, per rinforzare la propria difesa il Galatasaray piomba anche su un giocatore di assoluto livello. Secondo Tuttomercatoweb, ci sarebbe l’interesse per Virgil van Dijk, leader e capitano del Liverpool, con cui ha vinto una Champions e una Premier League.
Il contratto del numero 4 dei Reds scadrà a giugno 2025 e al momento non ci sono novità importanti sul rinnovo. La dirigenza del Gala sta pensando ad anticipare l’operazione già nel mercato di gennaio. In alternativa, potrebbe trattare con il calciatore per un possibile trasferimento a parametro zero la prossima estate.
L’eventuale trattativa non appare facile, visto il forte legame di van Dijk con il Liverpool: “Adoro il club e il club mi adora. Amo i tifosi e loro mi amano: questa è un’ottima base per ottenere successi. Penso di poter giocare ancora 3 o 4 anni al massimo livello. Vedremo cosa accadrà in futuro” dichiarava appena pochi giorni fa il difensore olandese a Prime Video.
Calciomercato
Cagliari, un mercato per la salvezza: tutte le trattative
Il Cagliari perde contro l’Inter la quarta partita consecutiva: la classifica si fa pericolosa. C’è bisogno di risposte dal mercato: le trattative.
I sardi saranno protagonisti nella prossima sessione di calciomercato, saranno necessari almento tre innesti per dare alla rosa di Nicola un maggior equilibrio e competitività.
Per il portiere c’è la richiesta del tecnico rossoblu di avere a disposizione Elia Caprile, portiere classe 2001 del Napoli. I due hanno già lavorato insieme nella scorsa stagione ad Empoli. Il Cagliari starebbe imbastendo con il Napoli uno scambio di portieri con Scuffet che farebbe il percorso inverso.
In attacco si punta al bomber del Palermo Brunori, seguito anche da Salernitana e Sampdoria. Il Cagliari oltre ad offrire il palconescenico della Serie A potrebbe offrire in cambio ai rosanero Lapadula, pallino del club siciliano. Sia Brunori che Lapadula vogliono cambiare aria per giocare di più: potrebbe essere l’occasione giusta.
A centrocampo invece ci potrebbe essere l’uscita di Prati, che poi dovrebbe essere rimpiazzato. Prati è nel mirino del Torino, che lo valuta come erede di Ricci in maglia granata, qualora il nazionale di Vanoli venisse ceduto.
-
Calciomercato5 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A6 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, la parabola di Okafor: da amuleto a esubero I Lo svizzero è pronto a salutare
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, cessione eccellente in vista
-
Serie A1 giorno fa
Milan, Fonseca: “Altro problema per Pulisic, Leao e Musah in ritardo. Su Theo…”