I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, definita la cessione di un attaccante

Pubblicato

il

Fiorentina

La cessione di Jonathan Ikoné all’Al-Duhail è praticamente definita. La Fiorentina sta aspettando i documenti finali dal club qatariota per ufficializzare il trasferimento.

fiorentina

Ikoné, che si trasferirà a Doha, troverà un’altra conoscenza della Serie A, Luis Alberto, recentemente trasferitosi in Qatar.

Nell’ultima stagione, Ikoné con la Fiorentina di Vincenzo Italiano ha collezionato 5 gol e 3 assist in 43 presenze tra Serie A, Conference League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

Arrivato a Firenze nel gennaio del 2022 dal Lille per poco meno di 16 milioni di euro, con la maglia della Viola ha totalizzato 12 gol e 13 assist in 115 presenze.

La partenza di Ikoné segna la fine della sua avventura in Serie A con la Fiorentina. Il suo trasferimento all’Al-Duhail rappresenta una nuova fase della sua carriera, lontano dall’Europa.

Durante la sua permanenza a Firenze, Ikoné ha dimostrato di essere un giocatore versatile e utile per la squadra, contribuendo in modo significativo sia in termini di gol che di assist.

La Fiorentina ora procederà a completare formalmente la cessione una volta ricevuti i documenti necessari dal club qatariota.

Calciomercato

Lazio, Baroni alza il muro per Castellanos

Pubblicato

il

Lazio, Castellanos

La Lazio dopo i tanti addii dei veterani cercherà di blindare alcuni giocatori che potrebbero fare il salto di qualità con Baroni in panchina.

La Lazio blinda il Taty Castellanos. L’attaccante spagnolo, nonostante la stagione appena passata caratterizzata da più ombre che luci, sembrerebbe destinato a continuare la sua avventura nella Capitale, sponda biancoceleste.

Sotto la guida di Sarri prima e poi di Tudor, l’ex attaccante dei New York City FC ha deluso parecchio in fase offensiva mettendo a segno solamente 6 reti e 5 assist in 46 match a cui a preso parte tra campionato, Coppa Italia e Champions League.

Lazio, Castellanos

Taty Castellanos

Nonostante ciò la società di Claudio Lotito avrebbe alzato il muro. Infatti, sul classe 1998, arrivato in biancoceleste la scorsa estate, ci sarebbero degli interessi dalla Spagna ed in particolare dal Girona. Il club appena qualificato in Coppa dei Campioni starebbe pensando fortemente al ritorno del calciatore argentino (Castellanos è stato in prestito al Girona nella stagione 22/23).

Dietro il muro della Lazio c’è mister Baroni: il tecnico biancoceleste punta a rivitalizzare l’attaccante facendogli ritrovare il fiuto del gol.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, l’idea calda per il dopo Christensen

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina proverà a regalare a Raffaele Palladino un nuovo portiere. Prende quota il nome di Thomas Strakosha, ora impegnato a Euro 2024.

Fiorentina

La Fiorentina pensa al mercato per regalare a Raffaele Palladino una rosa competitiva in vista della prossima stagione. Infatti, la società gigliata ha praticamente chiuso la trattativa per Moise Kean con la Juventus: con l’attaccante che nei prossimi giorni firmerà un contratto quinquennale da 2,2 milioni di euro più bonus a stagione. Ora, però, vorrebbe mettere a disposizione del neo mister viola anche un nuovo portiere.

Secondo Tuttosport, la società gigliata avrebbe messo nella lista il nome di Thomas Strakosha. Il portiere ex Lazio, ora impegnato con l’Albania a Euro 2024, ha giocato l’ultima stagione tra le file del Brentford, non trovando pero molto spazio. La Fiorentina potrebbe riportarlo in Serie A per sostituire Oliver Christensen, sempre più vicino a chiudere la sua esperienza in viola.

Continua a leggere

Calciomercato

Palma: “Se Godfrey torna ai suoi livelli…”

Pubblicato

il

L’osservatore Marco Palma è intervenuto analizzando il nuovo acquisto dell’Atalanta Godfrey. L’ex Everton arriva a Bergamo per 10 milioni più bonus, legandosi al club fino al 2028.

I numeri di Godfrey

Il centrale classe ’98, autore di 15 presenze nella scorsa Premier League, arriva alla corte di Gasperini per rilanciarsi. Il nuovo centrale potrà essere impiegato come braccetto di destra nella difesa a 3, ruolo che ha già svolto in Inghilterra. Godfrey, pagato 28 milioni nell’estate del 2020, sostituirà l’infortunato Scalvini: out per diversi mesi.

Godfrey

Le parole di Palma

“E’ versatile, fa il centrale della difesa a 3 e 4, fa anche il terzino destro. Nel Norwich giocò come schermo davanti alla difesa. E’ ben messo fisicamente. E’ bravo tecnicamente comunque, è bravo in marcatura, ha quella dinamicità che cerca Gasperini. Ha un buon piede, sa costruire gioco, aggressivo. E’ un buon affare, se torna ai livelli di qualche anno fa“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Calciomercato19 minuti fa

Lazio, Baroni alza il muro per Castellanos

Visualizzazioni: 192 La Lazio dopo i tanti addii dei veterani cercherà di blindare alcuni giocatori che potrebbero fare il salto...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato39 minuti fa

Fiorentina, l’idea calda per il dopo Christensen

Visualizzazioni: 380 La Fiorentina proverà a regalare a Raffaele Palladino un nuovo portiere. Prende quota il nome di Thomas Strakosha,...

Calciomercato59 minuti fa

Palma: “Se Godfrey torna ai suoi livelli…”

Visualizzazioni: 201 L’osservatore Marco Palma è intervenuto analizzando il nuovo acquisto dell’Atalanta Godfrey. L’ex Everton arriva a Bergamo per 10...

Notizie1 ora fa

Genoa, Zangrillo: “Martinez? Il mercato non è neppure iniziato. Su Retegui e Gudmundsson…”

Visualizzazioni: 186 Il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ha parlato (a margine dell’Assemblea di Lega) del mercato della squadra ligure....

Eriksson Eriksson
Notizie2 ore fa

Eriksson: Beckham, Mancini e la malattia

Visualizzazioni: 191 L’ex allenatore di Lazio e Sampdoria, Eriksson racconta come sta affrontando la malattia e come i suoi ex...

Casadei Casadei
Calciomercato2 ore fa

Il Chelsea ha già scaricato Casadei, che può tornare al Leicester: i dettagli

Visualizzazioni: 141 Cesare Casadei non ha convinto al Chelsea e potrebbe lasciare nuovamente i Blues (stavolta a titolo definitivo) questa...

Serie A2 ore fa

Milan, UFFICIALE il riscatto di Jiménez dal Real Madrid

Visualizzazioni: 377 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha comunicato di aver riscatto Alex Jiménez dal...

Svizzera, Dzemaili Svizzera, Dzemaili
Europei3 ore fa

Svizzera, Dzemaili: “L’Italia è favorita. Su Sommer e Donnarumma…”

Visualizzazioni: 195 Dzemaili ha parlato del match di sabato tra Svizzera e Italia, che decreterà la qualificata ai quarti di...

Fair Play for Life Fair Play for Life
Notizie3 ore fa

Fair Play for Life, la sportività trionfa al Coni

Visualizzazioni: 181 Stamattina, al Salone d’Onore del Coni, si è svolto Fair Play for Life, evento che celebra e promuove...

Pedro Pedro
Serie A3 ore fa

Infinito Pedro: “Resto alla Lazio. Non vedo l’ora che inizi il ritiro”

Visualizzazioni: 210 Pedro ha spento le voci di mercato attorno al suo futuro, confermando che vestirà la maglia della Lazio...

Le Squadre

le più cliccate