I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, dopo Boateng vicinissimo anche Lirola

Pubblicato

il

Si prospetta un doppio colpo della Fiorentina in casa Sassuolo. Infatti, dopo aver concluso l’accordo per l’acquisto di Kevin-Prince Boateng per 1 milione di euro, sempre dai neroverdi dovrebbe finalmente arrivare il terzino Pol Lirola per circa 15 milioni, dopo la grande distanza che si era creata tra domanda e offerta (i viola si erano spinti a 12, gli emiliani ne volevano 18 ma alla fine è stata trovata una soluzione).

Dubbi su Sottil

Tra i punti interrogativi della squadra c’è Riccardo Sottil, autore di un’importante ritiro in America ma non ancora sicuro di restare in riva all’Arno. La giovane ala, infatti, avrebbe convinto mister Montella in queste amichevoli ma l’idea di rimandarlo a giocare con continuità a Pescara intriga e non poco, visto anche il rischio di rimanere e non giocare, sopratutto nel caso in cui, oltre all’inamovibile Chiesa, venisse preso un top in quello stesso ruolo.

Boom abbonamenti

Boom di abbonati quest’anno a Firenze. Superata quota 13mila tessere, il sogno resta quello di raggiungere i 28mila abbonati, numero importante quanto raggiungibile, sopratutto nel caso in cui venissero comprati uno/due ottimi giocatori. L’arrivo di Commisso, non è un mistero, ha contagiato in modo positivo tutto l’ambiente e la nota positiva riguarda il fatto che ci saranno molti giovani, molti di questi al loro primo anno.

Calciomercato

Chelsea, Maresca su Nkunku: “Lo vogliamo con noi”

Pubblicato

il

Enzo Maresca

Chelsea, Maresca conferma il desiderio di trattenere Nkunku, ma non esclude partenze a gennaio. Il calciomercato si preannuncia movimentato.

Enzo Maresca ha recentemente affrontato un tema caldo del calciomercato: il futuro di Christopher Nkunku. Durante una conferenza stampa, Maresca ha espresso chiaramente il suo apprezzamento per il giocatore, affermando: “Ci piace Christo e vogliamo che rimanga qui“. Questa dichiarazione sembra voler rassicurare i tifosi sull’intenzione del club di mantenere il talentuoso attaccante, che ha attirato l’interesse di molti club in Europa.

Maresca-Chelsea, i possibili movimenti a gennaio

Nonostante l’intenzione di trattenere Nkunku, Maresca ha ammesso che ci saranno sempre giocatori insoddisfatti che potrebbero chiedere di essere ceduti durante la finestra di trasferimenti di gennaio. “Non sono sicuro se sarà il caso di Christo o di un altro giocatore“, ha aggiunto l’allenatore, sottolineando l’incertezza che spesso caratterizza il calciomercato invernale. Questa apertura lascia spazio a possibili sorprese nei prossimi mesi, mentre i dirigenti del club lavorano per mantenere l’equilibrio all’interno della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester City, Guardiola: “Mi sento sostenuto dal club e da Khaldoon”

Pubblicato

il

Manchester City

Pep Guardiola ribadisce il suo forte legame con il Manchester City, confermando il supporto totale della dirigenza nei suoi confronti.

In un recente intervento, Pep Guardiola ha voluto esprimere il suo apprezzamento per il supporto che riceve costantemente dalla dirigenza del Manchester City. In particolare, l’allenatore ha sottolineato quanto sia rassicurante il dialogo continuo con Khaldoon Al Mubarak, presidente del club. “Parlo con Khaldoon ogni settimana, e mi sento supportato da tutti loro“, ha affermato Guardiola, evidenziando l’importanza di una comunicazione aperta e trasparente con i vertici del club. Questa relazione sembra essere una chiave del successo del team, con un focus costante sul miglioramento e sull’affrontare le sfide future.

Manchester City, un futuro promettente

Guardiola ha anche menzionato come Khaldoon Al Mubarak abbia sempre un approccio positivo e proattivo, esortando la squadra a migliorare e guardare avanti. Il sostegno della dirigenza è quindi fondamentale non solo per il presente, ma anche per le ambizioni future del Manchester City. Questa sinergia tra l’allenatore e la dirigenza del club potrebbe risultare decisiva per mantenere il City ai vertici del calcio mondiale, con l’obiettivo di conquistare nuovi traguardi e titoli.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, Svilar attende il rinnovo: i dettagli

Pubblicato

il

Il portiere serbo, Svilar, che è arrivato alla Roma tre anni fa come vice di Rui Patricio, ha visto la sua carriera in giallorosso evolversi notevolmente.

Dopo un inizio in cui ha avuto poco spazio, la sua svolta è arrivata nella passata stagione quando, dopo l’arrivo di De Rossi, è stato scelto come titolare, riuscendo a ripagare la fiducia del tecnico con prestazioni di alto livello. Anche in questa stagione, Svilar sta continuando a dimostrare la sua grande affidabilità, diventando spesso il migliore in campo, nonostante le difficoltà della squadra.

Roma, Svilar

MILE SVILAR PENSIEROSO GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La sua crescita ha reso sempre più pressante la questione del rinnovo, soprattutto considerando che il portiere è uno dei giocatori con lo stipendio più basso della rosa, guadagnando attualmente circa 800 mila euro netti a stagione.

La Roma aveva già avuto dei contatti per discutere un adeguamento, con l’idea di prolungare il suo contratto fino al 2029 e alzare l’ingaggio a circa 1,8-2 milioni netti annui.

Nonostante il contratto di Svilar scada nel 2027, la società sembra intenzionata a risolvere la questione al più presto, visto il suo ottimo rendimento e la sua importanza crescente nella squadra.

La Roma dovrà quindi accelerare i tempi per mettere nero su bianco il rinnovo e evitare di correre il rischio di perderlo in futuro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Enzo Maresca Enzo Maresca
Calciomercato5 mins fa

Chelsea, Maresca su Nkunku: “Lo vogliamo con noi”

Visualizzazioni: 24 Chelsea, Maresca conferma il desiderio di trattenere Nkunku, ma non esclude partenze a gennaio. Il calciomercato si preannuncia...

Palermo-Bari, Serie B Palermo-Bari, Serie B
Serie B15 mins fa

Serie B, Palermo-Bari: le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 22 Palermo-Bari è uno dei match validi per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie B e si giocherà...

Manchester City Manchester City
Calciomercato25 mins fa

Manchester City, Guardiola: “Mi sento sostenuto dal club e da Khaldoon”

Visualizzazioni: 56 Pep Guardiola ribadisce il suo forte legame con il Manchester City, confermando il supporto totale della dirigenza nei...

Wolverhampton-Manchester United Wolverhampton-Manchester United
Premier League35 mins fa

Premier League, ecco il Boxing Day: il programma completo

Visualizzazioni: 57 È arrivato uno dei giorni più caratteristici del calcio inglese, il Boxing Day. Ecco il programma completo della...

Calciomercato45 mins fa

Roma, Svilar attende il rinnovo: i dettagli

Visualizzazioni: 66 Il portiere serbo, Svilar, che è arrivato alla Roma tre anni fa come vice di Rui Patricio, ha...

Serie A55 mins fa

Sassuolo, la macchina perfetta sembra non aver rivali: anche senza Berardi?

Visualizzazioni: 53 Sassuolo, la corsa alla serie A dei neroverdi procede come da programmi e il mercato di gennaio potrebbe...

roma roma
Calciomercato1 ora fa

Roma addio: va al Galatasaray

Visualizzazioni: 64 La Roma di Claudio Ranieri si prepara per la sfida di domenica contro il Milan, ma non senza...

Premier League Premier League
Notizie1 ora fa

Calcio storia, boxing-day: la pioggia di gol del 1963

Visualizzazioni: 44 Calcio incredibile: nel tradizionale giorno del Boxing-day inglese ci fu un’annata davvero speciale. Il 26 dicembre 1963 vennero...

Torino Torino
Calciomercato1 ora fa

Torino, due nomi per rinforzare l’attacco: c’è l’ok di Cairo

Visualizzazioni: 58 Stando alle ultime ore il patron del Torino Urbano Cairo avrebbe deciso di accettare le richieste di mister...

Fiorentina, Kean Fiorentina, Kean
Notizie2 ore fa

Fiorentina: Kean il re del fuorigioco

Visualizzazioni: 27  Statistica curiosa che indica le difficoltà di Kean malgrado i grandi numeri della sua stagione: rimasto a secco...

Le Squadre

le più cliccate