Calciomercato
Fiorentina, ecco il sostituto di Milenkovic: oggi le visite mediche
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina è riuscita a sostituire il difensore Milenkovic andato in Premier con Marin Pongracic.
La Fiorentina poco dopo la partenza di Milenkovic, destinazione Premier League, riesce a mettere a disposizione un nuovo centrale utile allo scacchiere tattico di mister Palladino. Si tratta del difensore croato, ormai ex Lecce Marin Pongracic.
Fiorentina-Pongracic, la situazione

La giornata di ieri è stata quella in cui si è concluso quello che si può definire uno scambio di consegne per quanto riguarda il reparto difensivo della Fiorentina.
Infatti il club toscano ha ceduto in Premier League Milenkovic, e ha acquistato il coetaneo Marin Pongracic dal Lecce, che nella giornata odierna svolgerà le visite mediche.
Dal punto di vista economico, si tratta di due trasferimenti molto simili. Il calciatore serbo approderà in Premier League con lo stesso ingaggio percepito a Firenze, ovvero 3 milioni, e rimarrà in Inghilterra per 5 anni.
Per quanto riguarda Pongracic, la Fiorentina è riuscita ad aggiudicarsela per una cifra intorno ai 15 milioni, battendo la concorrenza del Rennes con cui sembrava fatta.
Di seguito le visite mediche di Pongracic con il club viola:
Calciomercato
Flamengo, prosegue la trattativa per Kaio Jorge
Il Flamengo avvia trattative con il Cruzeiro per il centravanti Kaio Jorge, con la Juventus che detiene una percentuale sulla vendita.
Flamengo e Cruzeiro: Trattative in Corso
Il Flamengo ha ufficialmente aperto le trattative con il Cruzeiro per cercare di ingaggiare il giovane talento Kaio Jorge. Questo movimento di mercato potrebbe rappresentare un’importante svolta per entrambe le squadre brasiliane. Kaio Jorge, attualmente di proprietà del Cruzeiro, è considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio sudamericano.
Il Ruolo della Juventus nella Trattativa
Un aspetto interessante di questa trattativa è la partecipazione della Juventus, che detiene una percentuale del 30% sulla vendita del giocatore. Questo significa che il club italiano avrà un ritorno economico significativo qualora l’affare andasse in porto. La Juventus sta monitorando attentamente la situazione, consapevole dell’importanza di questo potenziale trasferimento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Flamengo have opened talks with #Cruzeiro to try to sign #KaioJorge. #Juventus have 30% on the sale. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Sampdoria, fissate le visite mediche di S. Esposito
La Sampdoria a chiuso l’accordo con lo Spezia per Salvatore Esposito. Il centrocampista è già a Genova per le visite mediche.
Esposito verso la Sampdoria: un rinforzo strategico
Stando alle ultime indiscrezioni, la Sampdoria è vicina a chiudere un’importante operazione di mercato con l’acquisto di Salvatore Esposito. Il centrocampista italiano dello Spezia, fratello degli attaccanti Francesco Pio e Sebastiano. L’accordo tra le parti è stato raggiunto sulla base di circa due milioni di euro tra prestito oneroso, obbligo di riscatto e bonus per lo Spezia in caso di promozione in Serie A dei blucerchiati.
Un’opportunità per il centrocampo blucerchiato
L’arrivo di Esposito rappresenterebbe un rinforzo significativo per il centrocampo della Sampdoria, che sta cercando di risollevare le proprie sorti in campionato. Il calciatore, noto per la sua visione di gioco e capacità di inserimento, potrebbe offrire nuove soluzioni tattiche all’allenatore. L’operazione è vista di buon occhio anche dai tifosi, che sperano in un cambio di marcia per la seconda metà della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
I dettagli
gianlucadimarzio.com/sampdor…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 31, 2025
Calciomercato
Lazio, addio a Belahyane: Baroni lo (ri)vuole con sé a Torino
Reda Belahyane verso il Torino: trattative in corso tra il club granata e la Lazio, con il centrocampista favorevole al trasferimento.

MARCO BARONI FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’incontro tra Petrachi e l’agente di Belahyane
Le trattative si sono intensificate negli ultimi giorni per il trasferimento di Reda Belahyane al Torino. Il centrocampista della Lazio ha espresso la sua disponibilità a unirsi al club granata, dopo un primo incontro positivo tra il direttore sportivo del Torino, Gianluca Petrachi, e l’agente del giocatore. L’interesse del Torino per Belahyane non è una novità, poiché il giocatore è desideroso di ottenere più minuti di gioco, un’opportunità che potrebbe concretizzarsi con il passaggio alla squadra torinese.
Lazio, le prospettive per il mercato invernale
Belahyane sta considerando seriamente l’idea di lasciare la Lazio durante la finestra di mercato invernale, cercando una nuova avventura che gli permetta di esprimere al meglio il suo potenziale. Il Torino, dal canto suo, è alla ricerca di rinforzi a centrocampo e vede in Belahyane un profilo adatto per migliorare la qualità della rosa. Le trattative sono in corso e si attendono sviluppi nei prossimi giorni, con l’obiettivo di chiudere l’affare prima dell’inizio della sessione di mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Talks in progress for Reda #Belahyane to #Torino from #Lazio. The midfielder has given his availability to join Toro after a first positive meeting between the sporting director Petrachi and his agent in the last days. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato1 giorno faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus7 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Notizie1 giorno faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
