Il futuro di Kouamé alla Fiorentina sembrava segnato ad inizio stagione: per lui pareva non ci fossero spazi nelle rotazioni di Italiano. Ora la situzione pare cambiata.
Dopo la prima giocata da titolare contro la Cremonese a buon livello, Christian
Kouamé è stato protagonista di un ottimo spezzone di gara contro il Napoli.
L'ivoriano è entrato con determinazione e tecnica nell'ultima mezz'ora al posto di uno spento
Ikoné e ha dimostrato di poter essere utile alla causa. Del resto le sue caratteristiche: altezza e corsa nel lungo sono diverse rispetto a quelle degli altri esterni a disposizione di
Italiano.
Le ultime voci di mercato lo vogliono in uscita perché a 25 anni, dopo una bella annata in prestito
all'Anderlecht in Belgio, ha voglia di giocare: su di lui da tempo l'Empoli, con cui la Fiorentina starebbe imbastendo l'operazione per portare
Bajrami a Firenze, e soprattutto il Brighton, come scrive
firenzeviola.it, con cui ci sarebbe un accordo
per un prestito oneroso con diritto di riscatto.
Questo inizio di stagione però lo stanno rendendo un elemento importante nelle rotazioni viola e la
Fiorentina starebbe pensando di trattenerlo.
Futuro Kuamé, le parole nel dopo gara
Queste le parole di Italiano e Pradè nel dopo gara contro il Napoli su Kouamé
Italiano: "Mi fa piacere parlare di lui per come si allena e la disponibilità che dà durante la settimana. È davvero un professionista esemplare. Anche oggi è entrato benissimo in partita, ora vediamo perché sono risposte di un ragazzo che ti mette in difficoltà. Per le liste bisognerà fare scelte su ragazzi che danno sempre l'anima, però nel calcio tutto è modificabile: in questo momento Kouame si danna l'anima e lo ringrazio. Non è semplice ma gli faccio i complimenti".
Pradè: "
È entrato in una maniera incredibile, spero capisca quanto noi lo vogliamo tenere. Però capisco anche lui, che vuole giocare più partite possibili. Ma qui il mister gli ha dimostrato che c’è spazio per tutti. Leggo e sento del mercato, che cerchiamo un difensore... noi siamo a posto così. Abbiamo 7 giocatori per reparto, giocheranno tutti".