Fiorentina: il punto sul calciomercato degli attaccanti

DiRedazione·Pubblicato

Il punto sul calciomercato della Fiorentina in fatto di calciatori offensivi. Le trattative in entrata e in uscita che riguardano la società viola.

Fiorentina: il punto sul calciomercato degli attaccanti
Condividi:
La Fiorentina sta lavorando alacremente sul mercato offensivo. Dopo aver chiuso per l'arrivo di Moise Kean, è forte su Nicolò Zaniolo. La trattativa per il trequartista ex Roma è serrata e si cerca di far meglio della concorrenza che si chiama Atalanta. Il giocatore tornerà in Italia sicuramente per suo desiderio e, stando alle ultime indiscrezioni, preferirebbe soggiornare nuovamente a Firenze (dove ha militato nelle giovanili), nonostante i bergamaschi gli garantiscano la partecipazione alla Champions League. Ma bisogna convincere il Galatasaray che vuole, tra prestito ed obbligo di riscatto, una cifra totale non più bassa di 19 milioni di euro. Nei prossimi giorni la storia si sbloccherà, in un senso o nell'altro. Qualora sarà la Viola ad aggiudicarselo, i gigliati attenderebbero le cessioni di Ikoné (che ha rifiutato il Qatar, secondo quanto riportato in esclusiva da Space Viola) e Nzola per chiudere il cerchio con un'altra punta centrale. Kean e l'ultimo acquisto (condizionato, appunto, alla cessione precedente dell'ex attaccante dello Spezia) sarebbero le due alternativa davanti; mentre, per quanto riguarda i due trequartisti esterni, si avrebbero almeno 4 soluzioni: Beltran, Sottil, Nico Gonzalez e, appunto, Zaniolo. Non male! L'alternativa al calciatore del Galatasaray è Pontus Almqvist, di proprietà del Rostov e l'anno scorso in prestito al Lecce (offerto anche alla Roma). Lasceranno la Fiorentina probabilmente anche due tra Barak,  Kouamé (per rientrare un pochino degli investimenti in entrata) e Brekalo.  
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus Football Club, David Alaba: la Juve si ferma, l'Udinese firma
Calciomercato

Juventus Football Club, David Alaba: la Juve si ferma, l'Udinese firma

Il difensore austriaco era passato anche dalle valutazioni di Juventus e Atalanta. Il club friulano è stato quello che ha trasformato l'opportunità in un contratto.

25/09/2026, 16:40
FC Internazionale Milano, Alessandro Romano piace: prima il Cagliari
Calciomercato

FC Internazionale Milano, Alessandro Romano piace: prima il Cagliari

I nerazzurri seguono il classe 2006 per il futuro del centrocampo, ma prima viene l'operazione tra Roma e Cagliari. Il nodo Çalhanoğlu aiuta a spiegare l'interesse.

25/09/2026, 16:00
Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio
Calciomercato

Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio

Il rinnovo di Tiago Gabriel fino al 2030 non chiude la porta al mercato, ma ridisegna gli equilibri attorno al difensore del Lecce: il Milan resta sul dossier in vista del 2027, senza però una proposta già presentata per gennaio.

25/09/2026, 15:22
Bisceglie, Alessandro Gatto ha firmato: dall'accordo al contratto in sei ore
Calciomercato

Bisceglie, Alessandro Gatto ha firmato: dall'accordo al contratto in sei ore

Prima l'intesa, poi il contratto nel giro di poche ore: l'attaccante ha completato l'operazione con i nerazzurrostellati. Ora resta atteso il comunicato del club.

25/09/2026, 12:46
Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio
Calciomercato

Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio

Una punta alternativa a Hojlund e un nuovo esterno sono tra i rinforzi valutati dagli azzurri: le due possibili uscite possono creare lo spazio necessario.

25/09/2026, 11:19