I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina: il punto sul calciomercato degli attaccanti

Il punto sul calciomercato della Fiorentina in fatto di calciatori offensivi. Le trattative in entrata e in uscita che riguardano la società viola.

Pubblicato

il

Nicolò Zaniolo

La Fiorentina sta lavorando alacremente sul mercato offensivo. Dopo aver chiuso per l’arrivo di Moise Kean, è forte su Nicolò Zaniolo.

La trattativa per il trequartista ex Roma è serrata e si cerca di far meglio della concorrenza che si chiama Atalanta. Il giocatore tornerà in Italia sicuramente per suo desiderio e, stando alle ultime indiscrezioni, preferirebbe soggiornare nuovamente a Firenze (dove ha militato nelle giovanili), nonostante i bergamaschi gli garantiscano la partecipazione alla Champions League.

Ma bisogna convincere il Galatasaray che vuole, tra prestito ed obbligo di riscatto, una cifra totale non più bassa di 19 milioni di euro.

Nei prossimi giorni la storia si sbloccherà, in un senso o nell’altro. Qualora sarà la Viola ad aggiudicarselo, i gigliati attenderebbero le cessioni di Ikoné (che ha rifiutato il Qatar, secondo quanto riportato in esclusiva da Space Viola) e Nzola per chiudere il cerchio con un’altra punta centrale. Kean e l’ultimo acquisto (condizionato, appunto, alla cessione precedente dell’ex attaccante dello Spezia) sarebbero le due alternativa davanti; mentre, per quanto riguarda i due trequartisti esterni, si avrebbero almeno 4 soluzioni: Beltran, Sottil, Nico Gonzalez e, appunto, Zaniolo. Non male! L’alternativa al calciatore del Galatasaray è Pontus Almqvist, di proprietà del Rostov e l’anno scorso in prestito al Lecce (offerto anche alla Roma).

Lasceranno la Fiorentina probabilmente anche due tra BarakKouamé (per rientrare un pochino degli investimenti in entrata) e Brekalo.

 

Calciomercato

Juventus, tutti i nomi per il vice Vlahovic

Pubblicato

il

Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus sarebbe alla ricerca di un vice Vlahovic in vista della prossima stagione, visto il futuro incerto di Milik.

Juventus, tutti i nomi per il Vlahovic

Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus sarebbe alla ricerca di un vice Vlahovic, in vista della prossima stagione, visto il futuro sempre più incerto di Milik in bianconero.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il primo obiettivo del club bianconero, in caso di partenza di Milik, è quello dell’attaccante classe 1999 di proprietà Genoa Matteo Retegui.

Un altro nome accostato alla Juventus se  dovesse partire il centravanti polacco, ex Marsiglia, è quello di Armando Broja, attaccante albanese del Chelsea su cui però c’è anche il Milan. Per l’attaccante albanese però in caso di arrivo la formula sarebbe quella del prestito mentre per Retegui si parla di acquisto a titolo definitivo.

Un ultimo nome che piace, per l’attacco bianconero, ma che rimane un pò più defilato è quello di Alvaro Morata, con cui al momento pare complicato intavolare una trattativa, visto il forte interessamento dei club arabi.

In particolar modo, sull’attaccante spagnolo ci sarebbe l’Al Quadsiah che avrebbe messo sul piatto un offerta da 15 milioni per il cartellino e 30 milioni a lui come ingaggio per le prossime due stagioni.

La situazione resta da monitorare, ma la sensazione è che la Juventus in caso di addio di Milik, non si farà trovare impreparata e troverà un calciatore utile alla causa come vice Vlahovic.

Continua a leggere

Calciomercato

Szczesny: “Se la società ti ha dato tanto allora devi accontentarla”

Pubblicato

il

Juventus, Szczesny

Szczesny ringrazia la Juve: “se dovesse servire sarei pronto ad accontentarla”, con queste parole, lascia intendere un possibile addio per aiutare il club.

“Voglio rispettare il mio contratto con la Juventus, ma la lealtà è molto importante per me. Se il club che ti ha dato tanto ha bisogno di risolvere il tuo contratto, dovresti essere in grado di aiutarlo.” Queste sono state le dichiarazioni di Wojciech Szczesny ai microfoni di Foot Truck TV.

Indice

Parole d’addio

Le sue parole hanno un retrogusto malinconico, che sa di addio. Il portiere polacco, in forza alla Juve dal 2017, sembra prossimo a lasciare la Vecchia Signora dopo sette anni. Szczesny ha poi aggiunto durante l’intervista: “La lealtà è molto importante per me. Se firmo un contratto per due anni, significa che so esattamente cosa voglio fare nei prossimi quattro anni. E così per dieci anni. Voglio rispettare le condizioni del contratto”.

 

Juventus, Szczesny

Situazione in casa Juve

In casa Juve è già tutto pronto per lo sbarco di Di Gregorio, acquistato dal Monza per circa 20 milioni di euro. Szczesny è tentato da due offerte: da una parte, la proposta milionaria dell’Al Nassr; dall’altra, il Monza, che vorrebbe mantenere il portiere in Serie A, puntando sulla sua esperienza e affidabilità tra i pali.

Arabia Saudita

Szczesny sarebbe pronto a rescindere il contratto con la Juventus se richiesto. In Arabia Saudita lo aspetta un contratto biennale da 20 milioni di euro a stagione. Giuntoli, da parte sua, vorrebbe incassare almeno 5 milioni di euro, una richiesta che si scontra però con i piani dei Sauditi. Szczesny, inizialmente dubbioso, sembra sempre più convinto che l’Al Nassr possa essere una soluzione giusta.

Monza

Il trasferimento a Monza appare più complicato per questioni economiche. Il club brianzolo vorrebbe un aiuto dalla Juventus per coprire l’ingaggio di Szczesny, che ammonta a 6,5 milioni di euro, una cifra troppo alta per le casse della società. Questa soluzione non piace alla Juventus, che preferirebbe alleggerirsi immediatamente del pesante ingaggio del calciatore.

Continua a leggere

Calciomercato

Zaniolo ha scelto l’Atalanta!

Pubblicato

il

Nicolò Zaniolo

L’Atalanta continua a trattare con il Galatasaray per Zaniolo, centrocampista classe 1999: contatti in corso, la Fiorentina resta in seconda fila.

Italia

Nicolò Zaniolo è pronto a tornare in Serie A. L’ex centrocampista di Inter e Roma è sempre più vicino al trasferimento che lo riporterà in Italia.

Continuo il duello tra l’Atalanta di Gasperini e la Fiorentina de neo tecnico Palladino, con i nerazzurri in netto vantaggio sulla Viola e sempre più vicini alla chiusura dell’operazione.

Contatti costanti tra la Società orobica, reduce dalla vittoria dell’Europa League, e il Galatasaray (proprietario del cartellino del giocatore).

Indice

La scelta di Zaniolo

Corteggiato da entrambe le Società, nei giorni scorsi Nicolò Zaniolo ha fatto la sua scelta: in pole per l’ex giallorosso c’è l’Atalanta, che ora cerca l’accordo con il Galatasaray.

La trattativa

Secondo ‘Sky Sport‘, al momento balla circa un milione di euro tra la richiesta del Club turco e l’offerta della Dea.

Le due Società dialogano sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni.

La Fiorentina resta alla finestra, pronta ad affondare nel caso in cui la trattativa dovesse (praticamente impossibile ad oggi) arenarsi.

L’ultima stagione

Nell’ultima stagione, in prestito all’Aston Villa, Zaniolo ha collezionato 3 goal in 40 presenze tra Campionato, Conference League, FA Cup, qualificazioni alla Champions League ed EFL Cup.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato4 minuti fa

Juventus, tutti i nomi per il vice Vlahovic

Visualizzazioni: 3 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus sarebbe alla ricerca di un vice Vlahovic in vista della...

daniele rugani daniele rugani
Le interviste20 minuti fa

Michela Persico: “Spero stagione Rugani sia vincente col nuovo mister”

Visualizzazioni: 94 Con il suo piccolo Tommaso e la storia d’amore col difensore della Juve Daniele Rugani ha sempre fatto...

Bellingham Bellingham
Europei24 minuti fa

Inghilterra, squalifica in vista per Bellingham? La UEFA indaga sul gestaccio

Visualizzazioni: 100 Bellingham, dopo aver salvato all’ultimo secondo l’Inghilterra contro la Slovacchia, potrebbe essere squalificato per un gesto fatto verso...

Juventus, Szczesny Juventus, Szczesny
Calciomercato34 minuti fa

Szczesny: “Se la società ti ha dato tanto allora devi accontentarla”

Visualizzazioni: 193 Szczesny ringrazia la Juve: “se dovesse servire sarei pronto ad accontentarla”, con queste parole, lascia intendere un possibile...

Nicolò Zaniolo Nicolò Zaniolo
Calciomercato45 minuti fa

Zaniolo ha scelto l’Atalanta!

Visualizzazioni: 133 L’Atalanta continua a trattare con il Galatasaray per Zaniolo, centrocampista classe 1999: contatti in corso, la Fiorentina resta...

Inter, Marotta, Wellenreuther Inter, Marotta, Wellenreuther
Notizie54 minuti fa

Inter: a tutto Marotta!

Visualizzazioni: 164 Giuseppe Marotta conferma l’arrivo di Martinez del Genoa. Il Presidente dell’Inter si sofferma anche su altri temi: a...

Milan Milan
Calciomercato59 minuti fa

Milan, Lukaku non chiude alcuna porta: attende le mosse | Il punto

Visualizzazioni: 305 Milan, una situazione decisamente complessa quella dell’attacco dei rossoneri. Andiamo qui di seguito a capire quali potranno essere...

Cristiano Ronaldo Cristiano Ronaldo
Europei1 ora fa

Portogallo, Hamann contro CR7: “Quando mostri le emozioni, è finita”

Visualizzazioni: 150 Dietmar Hamann si è detto molto critico nei confronti di Cristiano Ronaldo. Al termine di Portogallo-Slovenia, l’asso portoghese...

Calafiori, Sartori Calafiori, Sartori
Calciomercato1 ora fa

Bologna, Sartori chiude alla Juve: “Calafiori? Non penso ci andrà”

Visualizzazioni: 241 Il direttore sportivo del Bologna, Giovanni Sartori, ha parlato del futuro di Calafiori, difensore del club felsineo, finito...

Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro
Serie B2 ore fa

Ufficiale – Frosinone, Vivarini il sostituto di Di Francesco

Visualizzazioni: 164 Il Frosinone Calcio comunica l’arrivo di Vincenzo Vivarini come nuovo allenatore responsabile della Prima Squadra. Prende il posto di...

Le Squadre

le più cliccate