Fiorentina, le opzioni per il riscatto dei nuovi arrivati

DiRedazione·Pubblicato
Fiorentina, le opzioni per il riscatto dei nuovi arrivati
Condividi:
La Fiorentina continua a muoversi nell'ambito dei rinnovi dei giocatori già in rosa, il prossimo dovrebbe essere Kouamé. In casa viola durante la sessione di mercato estivo sono arrivati alcuni rinnovi importanti: Ranieri, Quarta e Terracciano, nonostante l'arrivo di De Gea che rischiava di mettere all'angolo la titolarità del ruolo, come sta avvenendo. A settembre è arrivato il rinnovo del nuovo golden boy viola Comuzzo, eletto da Palladino con i fatti il nuovo "ministro della difesa". Prossimamente è atteso il rinnovo di Kouamé. All'attaccante ivoriano la Fiorentina a maggio ha fatto scattare il rinnovo automatico per un'altra stagione, il suo contratto però è salito ad oltre 2 milioni di euro annui. Le parti dovrebbero incontrarsi per allungare e spalmare l'ingaggio fino al 2026.

Fiorentina, quando scattano le opzioni per i prestiti

Bove, Fiorentina In estate a Firenze sono arrivati tanti giocatori nuovi, la maggior parte in prestito con diritto di riscatto, con la opzione che diventi obbligo a determinate condizioni. Tralasciando il caso Gudmundsson che per i costi dell'operazione merita una valutazione a parte: 8 milioni per il prestito oneroso e 17 per il riscatto. Tutto sarà formalizzato la prossima estate, se non prima vista la grave situazione finanziaria del Genoa, visto che l'islandese ha spazzato via con la procalmata innocenza la spada di Damocle che aveva sulla testa del processo per cattiva condotta sessuale nel proprio paese. Tra gli altri nuovi, come riporta TMW, Robin Gosens ha l'obbligo di riscatto nel caso in cui giochi il 50% delle partite per almeno 45 minuti, serve il 60% per la conferma automatica di Edoardo Bove. Semplice diritto di riscatto, senza vincoli particolari dunque, invece nei casi di Danilo Cataldi, Yacine Adli e sopratutto Andrea Colpani.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Cagliari-Juventus, riflettori su Alessandro Romano: i bianconeri lo avevano già visionato a Bergamo
Calciomercato

Cagliari-Juventus, riflettori su Alessandro Romano: i bianconeri lo avevano già visionato a Bergamo

5 partite da titolare in Serie A, un gol e l'esordio in Nazionale: il centrocampista rossoblù è già nel radar della Juve, che lo ritroverà da avversario alla ripresa del campionato.

30/09/2026, 17:19
Napoli, Sebastian Szymanski racconta il centrocampo che cerca Allegri
Calciomercato

Napoli, Sebastian Szymanski racconta il centrocampo che cerca Allegri

Il polacco del Rennes è uno dei profili seguiti dagli azzurri per gennaio. Tecnica, pressing e capacità di occupare più posizioni spiegano perché il suo nome si inserisce nel piano di Allegri e Manna per rinforzare il centrocampo.

30/09/2026, 16:18
Milan, Owen Emeka osservato dal vivo: lo scout vede il gol che cambia tutto
Calciomercato

Milan, Owen Emeka osservato dal vivo: lo scout vede il gol che cambia tutto

Il classe 2009 del Granada è finito nel radar rossonero e un osservatore del Milan lo ha seguito contro l'Albacete il 12 settembre. Emeka ha segnato proprio quella sera, diventando il secondo marcatore più giovane nella storia del club andaluso.

30/09/2026, 15:56
Calciomercato Lazio, il 30 settembre decide gennaio: tre scenari possibili
Calciomercato

Calciomercato Lazio, il 30 settembre decide gennaio: tre scenari possibili

Il responso ufficiale arriverà a dicembre, ma il parametro decisivo viene costruito sui conti al 30 settembre. Per la Lazio si aprono tre scenari in vista di gennaio: mercato libero, operazioni a saldo zero oppure blocco delle entrate.

30/09/2026, 15:05
Mantova, Trimboli verso il 2030: dall'estate incerta all'accordo per il rinnovo
Calciomercato

Mantova, Trimboli verso il 2030: dall'estate incerta all'accordo per il rinnovo

L'intesa triennale cambia lo scenario dopo mesi di dubbi sul futuro del capitano. Manca ancora l'annuncio ufficiale.

30/09/2026, 14:14