Fiorentina: nelle ultime ore è esploso il caso Jack Bonaventura, una situazione che è iniziata prima di Sassuolo - Fiorentina
Giacomo Bonaventura
Una rottura che nasce da prima di Sassuolo- Fiorentina da quando la società viola e Jack Bonaventura hanno registrato una grande distanza per quanto riguarda il rinnovo di contratto in scadenza a giugno.
Nelle ultime ore la situazione si è complicata, Bonaventura ha chiesto ai dirigenti di essere liberato perché vuole andare alla Juventus.
La Fiorentina da sabato scorso ha tirato su un muro alto, già da sabato che nelle ultime ore è diventato altissimo.
La società viola, ha comunicato al giocatore di non prendere in considerazione alcun tipo di proposta.
Nel frattempo, nella giornata di ieri l'allenatore bianconero si è mosso sottotraccia contattando di persona il numero 5 della viola.
Il classe 1989 è in cima alla lista di Allegri per quanto riguarda il centrocampo.
Vedremo se la Juve ci riproverà, ma la linea viola resta molto rigida.
Tra l’altro c’è in discussione un rinnovo contrattuale, concordato tempo fa al raggiungimento del 70% delle presenze in questa stagione.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Il talento turco potrebbe diventare la cessione più ricca della storia bianconera. Il contratto fino al 2030, l'interesse dei grandi club europei e il peso della Champions League rendono il suo futuro una questione strategica.
Il portiere classe 2009 ha il contratto in scadenza nel 2027 e il rinnovo resta bloccato. La scelta dei bavaresi di puntare su Jonas Urbig come erede di Neuer apre uno scenario interessante per i bianconeri.
Il club lariano punta l'attaccante del Rayo Vallecano, protagonista con sette gol in sette partite di Liga. La scadenza del contratto nel 2027 può accelerare le mosse di gennaio.
I nerazzurri hanno già quattro punte e uno dei migliori attacchi della Serie A. La possibile esigenza di mercato riguarda un profilo diverso: un giocatore capace di collegare i reparti, creare occasioni e muoversi tra le linee.
Il rinnovo del centrocampista camerunese si complica per una richiesta da 6 milioni di euro a stagione. Manna non esclude la separazione e i nerazzurri valutano l'occasione per l'estate 2027.
Carnevali punta sui giovani italiani, ma i due obiettivi richiedono tempi diversi: il contratto del portiere del Frosinone e il percorso del centrocampista del Cagliari orientano le prossime mosse bianconere.
08/10/2026, 16:21
Fiorentina: lo strano caso del signor Bonaventura - Calcio style