Calciomercato
Fiorentina, il bomber della MLS per dimenticare Vlahovic
La Fiorentina vuole voltare pagina prima possibile e cancellare dalla mente dei tifosi il ricordo del bomber serbo, quindi si butta a capofitto sul mercato e dopo Arthur Cabral vuole prendere anche il capocannoniere della MLS.
La successione del numero 9
Morto un papa se ne fa un altro, a Firenze non è la prima volta che si deve provvedere a successioni importanti, se anche con un groppo in gola alla Fiorentina si sono salutati campioni ben più affermati di Dusan Vlahvic.
La dirigenza Viola, in particolare il DS Pradè, lavora non da oggi alla ricerca di altri attaccanti che potessero fare il caso della Fiorentina, questo perché, anche se lo hanno ammesso solo di recente, se non ora il giocatore serbo al massimo avrebbe lasciato la squadra nel prossimo mercato estivo.
Lo scouting della Fiorentina lavora costantemente per fornire nomi interessanti qualora dovesse presentarsi la necessità, tant’è che Arthur Cabral è stato preso ancor prima di annunciare ufficialmente la cessione di Vlahovic alla Juventus.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Fiorentina, Dragowski in rotta con la società: la situazione
Un altro rinforzo per l’attacco della Fiorentina
Come detto La Fiorentina ha già completato l’acquisto di Arthur Cabral, ma a Firenze vogliono portare anche un altro attaccante, il nome nuovo è quello del classe 98′ argentino in forza ai New York City FC.
Valentin Castellanos è un attaccante rapido e tecnico, nato come trequartista, divenuto centravanti sulle orme dell’attaccante spagnolo David Villa che lo ha preceduto nella squadra newyorkese.
L’attaccante argentino cresciuto in Cile, nell’Universidad, prima di approdare in MLS, è letteralmente esploso nell’ultima stagione della lega americana, nella quale è stato il capocannoniere dell’ultimo campionato che i New York City FC hanno vinto soprattutto grazie ai suoi gol.
L’attaccante è ora pronto a tentare il salto in Europa, la Fiorentina apprezza le sue qualità ed ha deciso di puntare su di lui per dare più alternative al tecnico Italiano nel dopo Vlahovic.
Castellanos ha un contratto che lo lega alla squadra fino al 31-12-2025 la Fiorentina per convincere il club di appartenenza a lasciarlo partire dovrà presentare un’offerta di poco inferiore ai 10 milioni così porterà il Taty Castellanos alla corte dei Medici.
Calciomercato
Torino, 6 mesi di lui ti costerebbero cari
Al Torino potrebbe concretizzarsi un colpo a tempo determinato interessante. La vecchia conoscenza della Serie A costerebbe caro, in termini economici.
Doppia cittadinanza, attaccante, 26 anni: questo è l’identikit del giocatore che a gennaio potrebbe unirsi in prestito al Torino. Oggi marginale nel progetto del suo attuale club, potrebbe lasciare presto per altri lidi.
Torino, chi è l’attaccante?
Si tratta di Beto, attaccante brasiliano in forza all’Everton, in Premier League.
Per lui si prospetta un prestito oneroso per una cifra che si aggira intorno ai 3-4 milioni di euro. Più l’ingaggio. La palla passa a Urbano Cairo.
Calciomercato
Lecce, scippo al Grifone? Occhi su un centrale rossoblu
Il Lecce sembra rinato dalla cura Giampaolo e in vista del mercato di gennaio vuole rinforzarsi per puntare con forza alla salvezza. Primi contatti.
I salentini opereranno qualche colpo durante la prossima sessione di calciomercato e il primo nome sulla lista di Corvino pare proprio un giocatore del Genoa.
Lecce, Vogliacco nel mirino
Tra circa una settimana apriranno le porte del calciomercato invernale e alcune società si stanno già portando avanti con le trattative, in modo da regalare i primi innesti sin da subito.
A questo proposito il Lecce sembra una delle squadre più attive e l’ultimo nome per la difesa scatena l’entusiasmo dei tifosi, che desiderano un rinforzo per quel reparto. Guilbert non da garanzie e per questo Giampaolo avrebbe chiesto al club di intervenire.
Alessandro Vogliacco è il nome che ha suscitato più interesse da parte della dirigenza giallorossa. Il classe 1998 sta trovando continuità in Serie A, con prestazioni di livello e anche qualche gioia personale. Sono infatti 2 i gol messi a segno dal difensore in questa stagione (contro Inter e Como).
Il Grifone non sembra intenzionato a cederlo ma di fronte a un’offerta convincente, magari compresa di contropartita, la situazione potrebbe sbloccarsi. Tanto farà la volontà del giocatore che è ancora legato ai liguri fino al 2027. Nelle prossime settimane ci saranno ulteriori aggiornamenti.
Calciomercato
Calciomercato Torino, Vanoli vuole un bomber d’area: dalla Viola la soluzione?
Calciomercato Torino, a gennaio ci sarà l’occasione di trovare forze fresche per rinforzare l’attacco. Tra i tanti nomi che circola, uno proviene dalla Fiorentina. Vediamo i dettagli qui di seguito.
Tra la contestazione sugli spalti e una stagione che prosegue in modo altalenante, il Torino sta per chiudere il suo 2024.
I granata occupano il dodicesimo posto in classifica, a pari merito con Empoli e Roma. Tra le difficoltà che sta riscontrando la squadra di Paolo Vanoli c’è, certamente, la difficoltà ad andare in gol.
Un fattore che si è accentuato dopo l’infortunio di Duvan Zapata. Il ds Vagnati si è già messo al lavoro per individuare possibili rinforzi al fine di allargare il parco attaccanti.
Stando a quanto riferisce La Stampa, tra i candidati ci sarebbe anche Lucas Beltran della Fiorentina. L’argentino viene impiegato con poca continuità da Raffaele Palladino, e per questo la sua cessione non sarebbe impossibile.
Il prezzo pagato per acquistarlo dal River Plate (20 milioni di euro) farebbe propendere la Viola a considerare solo un eventuale prestito secco.
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A1 giorno fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A3 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?