I nostri Social

Calciomercato

Sampdoria, con Giampaolo un altro grande ex nel mirino

Pubblicato

il

sampdoria

Il mercato della Sampdoria continua ad essere molto attivo, in questi ultimi giorni i blucerchiati sono alla ricerca ancora di un paio di uomini che possano completare la rosa a disposizione di mister Giampaolo.

Il mercato fatto fin qui dalla Sampdoria

Sampdoria

 

Acquisti: Magnani (d, Verona); Rincon (c, Torino); Conti (d, Milan).

Cessioni: Chabot (d, Colonia); A. Silva (c, resciss.); Depaoli (c, Verona); Torregrossa (a, Pisa).

Questi gli acquisti e le cessioni fatti fino ad ora dalla Sampdoria in questa sessione invernale, ma Daniele Faggiano e Carlo Osti sono ancora a lavoro per rinforzare la squadra da mettere a disposizione di mister Giampaolo.

Si attende in giornata la definizione dell’affare Sensi, era stato messo in stand-by dopo l’infortunio di Correa, ma la situazione è stata chiarita dai club ed alla fine il trasferimento si farà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Sampdoria: contatti per Castillejo

L’attacco è un po’ corto ecco chi può arrivare

Sampdoria

Il nome nuovo, ma non nuovo, emerso nelle ultime ore è quello di un ex ricordato con affetto a Genova, visto che faceva parte della Sampdoria del 2011/2012 che vinse i play-off di serie B.

Si tratta dell’attaccante italo-brasiliano Citadin Eder protagonista poi fino al 2016, quando a gennaio passò all’Inter, in maglia blucerchiata.

Gli anni trascorsi alla Sampdoria furono anni importanti per il giocatore attualmente in forza al Sao Paulo, infatti nel marzo 2015 arrivò per lui la prima chiamata dalla nazionale italiana, guidata al tempo da Antonio Conte.

Eder negli ultimi anni è sparito dai radar del calcio che conta, passando dal campionato cinese fino a tornare a quello brasiliano dove gioca attualmente, ma a 35 anni vorrebbe vivere una nuova esperienza in Italia.

La Sampdoria, dopo la cessione di Torregrossa al Pisa, è alla ricerca di un attaccante per completare il reparto insieme a Caputo, Gabbiadini e Quagliarella.

Perché non proprio l’ex attaccante della nazionale che per caratteristiche potrebbe essere perfetto per integrarsi con gli altri attaccanti della squadra? I dirigenti della Samp stanno valutando l’idea, Eder scalpita, ha voglia di rimettersi in gioco e lo farebbe volentieri in blucerchiato.

 

 

 

 

 

Calciomercato

Tottenham, Postecoglou: “Infortunio al ginocchio per Solanke”

Pubblicato

il

Tottenham, Postecoglou

Ange Postecoglou conferma l’infortunio al ginocchio per Dom Solanke, il giocatore ha subito un colpo durante l’allenamento e la sua assenza pesa.

Un colpo duro per la squadra

Ange Postecoglou ha annunciato che Dominic Solanke ha subito un infortunio al ginocchio durante l’ultima sessione di allenamento. Mentre cercava di tirare in porta, Solanke ha subito una torsione al ginocchio che lo ha costretto a saltare la partita successiva. La portata dell’infortunio non è ancora chiara, ma l’allenatore ha espresso preoccupazione per la perdita di un giocatore chiave. “È sempre un duro colpo perdere giocatori importanti per qualsiasi club”, ha commentato Postecoglou durante la conferenza stampa. La squadra ora si trova di fronte alla sfida di dover riorganizzare la formazione in assenza di Solanke.

Implicazioni per il futuro

La notizia dell’infortunio di Solanke arriva in un momento critico della stagione, con la squadra che si prepara ad affrontare una serie di partite decisive. L’assenza del giocatore potrebbe avere un impatto significativo sulle ambizioni del club, costringendo Postecoglou a esplorare alternative tattiche per compensare la mancanza del suo attaccante di punta. I tifosi sono in attesa di ulteriori aggiornamenti, sperando in un rapido recupero del giocatore.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, idea Zaccagni in attacco

Pubblicato

il

Il Napoli, dopo la partenza di Kvaratskhelia al PSG, sta pensando di rimpiazzarlo con un innesto di primo livello: si parla di Mattia Zaccagni della Lazio.

Il Napoli, dopo la partenza di Kvaratskhelia al PSG, sta pensando di rimpiazzarlo con un innesto di livello: si parla di Mattia Zaccagni della Lazio. Sembrerebbe che ci sia già un contatto tra De Laurentis e Lotito in tal senso.

Napoli, idea Zaccagni in attacco per il dopo Kvaratskhelia

MATTIA ZACCAGNI IN AZIONE DAVANTI A MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, idea Zaccagni per il dopo Kvaratskhelia 

Il  Napoli, dopo la partenza al PSG di Kvaratskhelia, sta cercando un suo sostituto in queste ultime settimane di mercato. Già i dirigenti partenopei avrebbero individuato il nome che dovrebbe sostituire il georgiano nel reparto offensivo della squadra di Antonio Conte: si tratterebbe di Mattia Zaccagni, capitano della Lazio.

Zaccagni è alla Lazio 3 stagioni, dove ha collezionato 109 presenze con 25 gol, dopo le 6 stagioni a Verona dove ha totalizzato 136 presenze con 14 gol. Inoltre è da questa stagione che è divenuto capitano, in seguito alla cessione di Ciro Immobile. In Nazionale, Zaccagni ha totalizzato sino ad ora 9 presenze con una rete.

Quindi un nome di primissimo livello, ovviamente per sostituire Kvaratskhelia. In questa trattativa è sceso in campo nientemeno che il presidente Aurelio De Laurentis, che avrebbe già contatto il presidente della Lazio Claudio Lotito. Chiaramente, il numero uno biancoceleste non verrebbe cedere il suo capitano, il che renderebbe l’operazione abbastanza complicata. Però il procuratore di  Zaccagni, Mario Giuffredi, attende possibili sviluppi, trasformato in una trattativa un interessamento di mercato.

Vedremo se la situazione si evolverà nei prossimi giorni, ma è sicuro che la dirigenza partenopea vuole regalare al proprio tecnico Antonio Conte un innesto di primo livello, anche per centrare l’obiettivo scudetto, visto che con la vittoria di ieri a Bergamo contro l’Atalanta il Napoli è a +6 dall’Inter.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, si tenta il doppio colpo dall’Argentina ma occhio alla concorrenza

Pubblicato

il

Bologna-Hellas Verona

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna avrebbe messo nel mirino due calciatori che militano nel campionato argentino per rinforzare la rosa.

Il Bologna di mister Italiano è tornato a vincere in campionato e sta mettendo in piedi prestazioni sempre più convincenti ma per avere una rosa ancora più competitiva serve intervenire sul mercato, motivo per cui il Ds dei rossoblù Giovanni  Sartori avrebbe messo nel mirino due calciatori.

Bologna, chi per il mercato

Bologna

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Bologna sta continuando a stupire in campionato mettendo in luce una serie di prestazioni convincenti in campionato, ma per avere una rosa competitiva il club felsineo dovrà intervenire ulteriormente sul mercato.

Motivo per cui il Ds Giovanni Sartori sarebbe al lavoro per regalare due colpi alla formazione di Vincenzo Italiano per aumentare la qualità della rosa.

I nomi messi nel mirino dal Ds rossoblù sono il classe 2003  del Velez Valentin Gomez, che ha una valutazione di mercato intorno ai 10 milioni di euro ma si ipotizza sia un opzione più valida per il mercato estivo.

L’altro nome che il club vorrebbe portare in rossoblù è il centrocampista classe 2004, anche lui di proprietà del Velez, Cristian Orodonez su cui ci sarebbe l’interesse concreto di Parma e Atalanta che potrebbe complicare la buna riuscita della trattativa.

La situazione rimaner da monitorare, ma la sensazione è che il club felsineo tenterà il tutto per tutto per portare i calciatori argentini nel campionato italiano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real madrid Real madrid
Liga5 minuti fa

Real Madrid, Mbappé raggiunge quota 17 gol in stagione

Visualizzazioni: 31 Real Madrid, Kylian Mbappé raggiunge quota 17 gol stagionali nel match odierno contro il Las Palmas, confermandosi un...

Empoli-Lecce, Giampaolo Empoli-Lecce, Giampaolo
Serie A10 minuti fa

Lecce, Giampaolo: “Abbiamo fatto una buona partita fino al 60′. Rebic? non doveva cadere nella trappola dell’espulsione…”

Visualizzazioni: 55 Lecce, dopo la sconfitta subita per 4-1 sul campo del Cagliari, l’allenatore Marco Giampaolo ha commentato il risultato...

Tottenham, Postecoglou Tottenham, Postecoglou
Calciomercato15 minuti fa

Tottenham, Postecoglou: “Infortunio al ginocchio per Solanke”

Visualizzazioni: 54 Ange Postecoglou conferma l’infortunio al ginocchio per Dom Solanke, il giocatore ha subito un colpo durante l’allenamento e...

Amorim Amorim
Premier League25 minuti fa

Manchester United, Amorim: “Zirkzee titolare per meriti tecnici e fisici”

Visualizzazioni: 24 Rúben Amorim: Josh Zirkzee sarà titolare grazie al suo impegno tattico, tecnico e fisico dimostrato in allenamento e...

Roma femminile, Giugliano Roma femminile, Giugliano
Calcio Femminile27 minuti fa

La Roma femminile riapre la corsa scudetto: 3-1 ai danni della Juventus

Visualizzazioni: 42 La Roma femminile riapre la corsa scudetto abbattendosi su una Juventus spenta. Al Tre Fontane finisce 3-1 per...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A27 minuti fa

Cagliari, Nicola: “Ottima reazione, contento per Gaetano”

Visualizzazioni: 25 Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa al termine dello scontro salvezza vinto 4-1 contro...

Mondiale per Club34 minuti fa

Roma, Totti: “Sia l’Inter che la Juve sono grandi squadre, competitive e conoscendo le società faranno di tutto per vincerlo”

Visualizzazioni: 48 L’ex capitano della Roma, Francesco Totti, ha parlato oggi del prossimo mondiale per club dove indica come favorite...

Champions League45 minuti fa

PSG, Kvaratskhelia salta le prossime partite di Champions League

Visualizzazioni: 24 Il nuovo acquisto del PSG, Khvicha Kvaratskhelia, dovrà saltare le prossime partite di Champions League per via della...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Premier League55 minuti fa

Arsenal, Arteta: “I cambi non hanno portato il risultato sperato. Al Liverpool invece…”

Visualizzazioni: 20 Mikel Arteta elogia l’impatto dei cambi di Liverpool e Arsenal dopo la partita contro il Brentford, sottolineando l’eccezionale...

Calciomercato1 ora fa

Napoli, idea Zaccagni in attacco

Visualizzazioni: 30 Il Napoli, dopo la partenza di Kvaratskhelia al PSG, sta pensando di rimpiazzarlo con un innesto di primo...

Le Squadre

le più cliccate