I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, rimpianto Milenkovic? Intanto il suo valore è schizzato alle stelle

Pubblicato

il

Milenkovic

La Fiorentina ha ceduto in estate il serbo Nikola Milenkovic al Nottingham Forest, l’ottimo impatto in Premier ha attirato l’attenzione di altri club.

Forse non lo diranno mai, ma in casa viola qualcuno che si morde le mani c’è: lo “scambio” Milenkovic-Pongracic non sta dando risualtante positive per la società gigliata.

Uscito Milenkovic, entrato Pongracic con la stessa cifra per cui era stato ceduto il classe 1997 serbo di circa 15 milioni, l’ex Lecce nelle poche apparizioni in maglia viola non ha mai convinto e dal punto di vista fisico rimane un punto interrogativo, visto che è fuori dai convocati dal 15 settembre per un problema fisico, e probabilmente non farà neanche il ritorno da ex al Via del Mare domenica prossima.

Milenkovic invece in Premier League viaggia alla grande, punto fermo del Nottingham Forest, di cui è stato eletto il miglior giocatore del mese di novembre.

Le sue prestazioni stanno attirando le attenzioni delle big inglesi, in prima fila il Newcastle, che secondo il portale CaughtOffside, che lo vorrebbe per sostituire Fabian Schar e Dan Burn, centrali di difesa in scadenza a giugno 2025.

I Magpies però dovranno sborsare una cifra ingente però se vorranno l’ex viola: il Nottingham chiede 50 milioni di euro per Milenkovic.

Calciomercato

Barcellona, Laporta sogna il colpo Haaland

Pubblicato

il

Il Barcellona punta in alto e il nome che fa sognare i tifosi blaugrana è quello di Erling Haaland. Le trattative ci sono, ma il City non vuole cedere il suo fuoriclasse.

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo SPORT, il club catalano sta lavorando con grande determinazione per portare in squadra il centravanti norvegese del Manchester City nel 2025 o nel 2026. In passato si sono già tenuti diversi incontri tra la dirigenza del Barça, guidata dal direttore sportivo Deco, e la rappresentante di Haaland, segno di una trattativa che può prendere forma.

Joan Laporta, presidente del Barcellona, è convinto che Haaland sia il colpo necessario per riportare il club ai vertici del calcio europeo. Con Robert Lewandowski che ha già compiuto 36 anni, il Barcellona ha bisogno di un attaccante in grado di garantire una lunga permanenza ad altissimi livelli. E Haaland, con le sue straordinarie doti realizzative, è il candidato perfetto.

Barcellona

Barcellona, il “colpo del secolo”

I rapporti tra il club catalano e l’entourage del giocatore sono descritti come “cordiali” e c’è molta fiducia reciproca, un dettaglio che fa ben sperare la dirigenza blaugrana. Tuttavia, l’operazione non sarà affatto semplice e richiederà più denaro di quello speso dai citizens due anni fa. Il Manchester City ha acquistato Haaland nel 2022 dal Borussia Dortmund per 60 milioni di euro, e il norvegese ha dimostrato subito di essere un fuoriclasse assoluto. Con 30 milioni di euro di stipendio all’anno e una serie impressionante di record già battuti, il City vede in lui il perno su cui costruire il futuro del club.

Laporta è comunque determinato a tentare il tutto per tutto. Il sogno di riportare il Barcellona ai fasti di un tempo passa inevitabilmente per un colpo di mercato sensazionale come Haaland. Ma oltre agli ostacoli economici, c’è da considerare la volontà del giocatore, che si è integrato perfettamente a Manchester e ha un forte legame con il club inglese, che non ha alcuna intenzione di privarsi della sua stella.

Continua a leggere

Calciomercato

Terzic: “Sono pronto ad un nuovo club”

Pubblicato

il

Borussia Dortmund, Edin Terzić - Depositphotos

L’ex allenatore del Borussia Dortmund ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo futuro in panchina. Leggi con noi le parole di Terzic.

Dopo la risoluzione del contratto con il Borussia Dortmund lo scorso giugno, Terzic è pronto a lanciarsi in una nuova sfida. L’allenatore tedesco non ha fretta di tornare in panchina e, in tal senso, sta aspettando il progetto giusto.

Terzic, depositphotos

Le parole di Terzic

La nuova esperienza.

Sono pronto per il prossimo capitolo della mia carriera. Ho pensato e mi sono preparato, pensando a ciò che è andato bene in passato e a ciò che non voglio ripetere. Non so dove e quando inizierà il prossimo capitolo, ma voglio essere pronto. Sono un manager giovane. ma nelle mie tre stagioni da capo allenatore sono stato in grado di lottare per i trofei ogni stagione”.

Le tre stagioni al Dortmund.

“Fortunatamente ne ho vinto uno nella mia prima stagione, la Coppa di Germania. La stagione successiva abbiamo perso il titolo della Bundesliga solo per la differenza reti. Nella terza stagione abbiamo raggiunto la finale di Champions League“.

Sulla nuova sfida.

“Qualche anno fa avrei pensato di essere lontano chilometri dalla vittoria di un trofeo, ma negli ultimi anni mi sono reso conto che sono solo a uno o due passi. Questo è un aspetto che mi spinge e mi rende molto affamato”.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, nel mirino c’è un calciatore dell’Hellas Verona

Pubblicato

il

Serie A, Zoff sull'Inter e le altre

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Inter per rinforzarsi ulteriormente in mezzo al campo.

L’Inter di Simone Inzaghi è pronta per il rientro in campo dove nel prossimo turno di campionato affronterà la Roma di Juric. Oltre al campionato il club nerazzurro sarebbe attivo sul fronte mercato e avrebbe messo nel mirino un calciatore dell‘Hellas Verona per rinforzarsi ulteriormente in mezzo al campo.

Inter, chi è il calciatore

inter

Nonostante il mercato invernale sia ancora lontano, Marotta starebbe pensando a come rinforzare ulteriormente la rosa per avere una squadra ancora più competitiva.

Il club milanese, insieme alla proprietà americana Oaktree, avrebbe già tracciato le linee guida in vista della prossima sessione di mercato e avrebbe messo nel mirino diversi profili di calciatori giovani e che possano fare al caso del club nerazzurro.

Uno dei nomi che piace tanto è quello del centrocampista marocchino classe 2004 Reda Belahyane, che si sta facendo notare in questa prima parte di stagione con la maglia dell’Hellas Verona.

In questo momento però l’eventuale ruolo che dovrebbe ricoprire il centrocampista del club scaligero è occupato dal centrocampista ex Empoli Kristjan Asllani, che ha recentemente esteso il proprio contratto con l’Inter fino al 2028.

Per i nerazzurri al momento il rinnovo del centrocampista albanese non sembra un problema visto che il classe 2002 ha mercato ed il club milanese potrebbe comunque decidere di farlo partire.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club allenato da mister Inzaghi tenti il tutto per tutto per accaparrarsi il centrocampista marocchino dell’Hellas Verona.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bundesliga8 minuti fa

Bundesliga, il punto sulla sesta giornata della 2024-’25

Bundesliga, il Bayern Monaco (fermato sul 3-3 a Francoforte) è agganciato in vetta dall’RB Lipsia (“corsaro” per 1-0 ad Heidenheim)....

Udinese-Lecce Udinese-Lecce
Serie A18 minuti fa

Udinese, sollievo Runjaic: verso un triplo recupero

L’Udinese è al lavoro per preparare la sfida di sabato sera San Siro contro il Milan: Runjaic potrebbe recuperare alcuni...

dazn dazn
Serie A38 minuti fa

Serie A, Sky o DAZN? Dove vedere l’8^ giornata di Serie A in TV gratis e in streaming

La programmazione completa del palinsesto televisivo di Sky e DAZN, per l’ottava giornata del campionato di Serie A e dove...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Liga48 minuti fa

Atletico Madrid, rischio chiusura Metropolitano dopo i brutti episodi del derby

L’Atletico Madrid rischia di rimanere senza casa per 15 giorni. A richiederlo l’Antiviolenza spagnola dopo gli episodi durante il match...

Milan, Serie A, THEO HERNANDEZ Milan, Serie A, THEO HERNANDEZ
Fantacalciostyle58 minuti fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per l’8^ giornata

La Serie A è giunta all’8^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di campionato in ottica...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel inghilterra Bayern Monaco, Thomas Tuchel inghilterra
Notizie59 minuti fa

Inghilterra, Thomas Tuchel è il nuovo commissario tecnico

Thomas Tuchel, ex allenatore di Chelsea, PSG e Bayern Monaco, ha accettato l’incarico di nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra. La sua...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, per Gabbia una settimana speciale

Matteo Gabbia sta vivendo una settimana speciale, segnando una svolta importante nella sua carriera al Milan. Da quarta scelta nella...

Napoli, Lukaku Napoli, Lukaku
Serie A2 ore fa

Napoli, Orsi “Quando chiama Conte non puoi dire no. Meret? deve andare via”

Stefano Orsi, allenatore ed ex portiere italiano, tramite un’intervista a  Kisskissnapoli.it, ha espresso il suo parere sul  Napoli di Conte...

Coppa Italia Coppa Italia
Serie A2 ore fa

La Coppa Italia sarà Frecciarossa fino al 2027

La collaborazione tra Lega Serie A e Frecciarossa si rafforza ulteriormente, con l’estensione dell’accordo che vedrà il treno Alta Velocità...

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A2 ore fa

Roma, la strada verso l’Inter è impervia: le ultime

Roma, il big match dell’Olimpico contro l’Inter si avvicina: i giallorossi devono mettere in discussione pedine importanti. La situazione. La...

Le Squadre

le più cliccate