Fiorentina, se Tonali non arriverà occhio a Pulgar

DiRedazione·Pubblicato
Fiorentina, se Tonali non arriverà occhio a Pulgar
Condividi:
In casa Fiorentina non tramonta il sogno chiamato Sandro Tonali. Il regista del Brescia è l'obiettivo numero uno di Vincenzo Montella per ricoprire la cabina di regia e, nonostante il presidente Cellino abbia dichiarato più volte l'incedibilità del ragazzo, i viola faranno un ultimo tentativo per provare a portarlo in riva all'Arno. La valutazione si sa, resta altissima per un giovane di 19 anni che deve ancora esordire in Serie A - circa 35 milioni - e Pradé vorrebbe colmare il tutto inserendo Ceccherini e 25 milioni come contropartita, più magari qualche altro giovane che potrebbe rientrare nella causa dei lombardi. Lo stesso calciatore, però, ha appena manifestato la propria soddisfazione nel rimanere almeno un altro anno in biancazzurro e chissà che lo scenario non possa cambiare i primi giorni di agosto. Per questo motivo, vengono monitorate altre piste, tra cui l'ultima riguarda quella di Erick Pulgar del Bologna. Il giocatore è in uscita dai rossoblù ed ha una clausola rescissoria di 12 milioni di euro, pagabile in un'unica tranche. Infatti, Sabatini avrebbe incontrato i dirigenti gigliati dicendo loro che se volessero pagare in più rate, il costo salirebbe sui 15 milioni e anche se tutto dovesse andare in porto ci sarebbe da convincere il calciatore, che al momento sembrerebbe tutt'altro che convinto della destinazione.

Ranieri ha convinto

Lui si che è stata una vera sorpresa, sopratutto per Montella che solo a Moena non lo vedeva ancora pronto per stare in prima squadra ma adesso Luca Ranieri, con la tournée americana alle spalle, sembra aver convinto tutti. In particolare, come sottolineato dal suo agente Giocondo Martorelli, a impressionare è stata la sua duttilità in difesa ed è stato il giocatore più continuo tra i giovani a disposizione del tecnico campano. Probabile ora, se non certa, una sua permanenza in viola come vice Biraghi - addirittura titolare nel caso in cui quest'ultimo dovesse partire - o Milenkovic - in questo caso nel ruolo di centrale - costringendo Hancko alla cessione in prestito.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico
Calciomercato

Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico

Il portoghese ritrova la fiducia di Vanoli con un gol contro l'Atalanta e due partite consecutive da titolare. La Juventus osserva, mentre resta aperta la valutazione sui 9,5 milioni di euro.

03/11/2026, 14:12
Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A
Calciomercato

Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A

Il classe 2005 trascina il Palermo capolista in Serie B, ma il cartellino resta a Bergamo: la Dea lo ha blindato fino al 2029.

05/11/2026, 16:48
Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno
Calciomercato

Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno

I nerazzurri sono avanti su Fiorentina e Ajax per il trequartista classe 2011 del Voždovac. Dalle giovanili alla prima squadra, ecco quale potrebbe essere il suo percorso a Milano.

05/11/2026, 16:03
Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez
Calciomercato

Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez

Il difensore spagnolo classe 2005 è valutato circa 50 milioni di euro, ma i blancos conservano il 50% sulla rivendita e il diritto di recompra.

05/11/2026, 15:50
Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio
Calciomercato

Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio

Il terzino era vicino alla partenza in estate, ma è diventato una risorsa importante sulla destra. Ora il rinnovo fino al 2030 può influenzare anche le strategie di mercato.

05/11/2026, 15:20
Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso
Calciomercato

Sangaré, Roma ed Eintracht: il 20% sulla cessione può portare un nuovo incasso

Il club tedesco ha avviato i primi contatti per il terzino dell'Elche. La Roma conserva una clausola economica, ma la differenza tra rivendita e plusvalenza può cambiare l'importo.

05/11/2026, 13:48