Calciomercato
Fiorentina, se Tonali non arriverà occhio a Pulgar
In casa Fiorentina non tramonta il sogno chiamato Sandro Tonali. Il regista del Brescia è l’obiettivo numero uno di Vincenzo Montella per ricoprire la cabina di regia e, nonostante il presidente Cellino abbia dichiarato più volte l’incedibilità del ragazzo, i viola faranno un ultimo tentativo per provare a portarlo in riva all’Arno. La valutazione si sa, resta altissima per un giovane di 19 anni che deve ancora esordire in Serie A – circa 35 milioni – e Pradé vorrebbe colmare il tutto inserendo Ceccherini e 25 milioni come contropartita, più magari qualche altro giovane che potrebbe rientrare nella causa dei lombardi. Lo stesso calciatore, però, ha appena manifestato la propria soddisfazione nel rimanere almeno un altro anno in biancazzurro e chissà che lo scenario non possa cambiare i primi giorni di agosto.
Per questo motivo, vengono monitorate altre piste, tra cui l’ultima riguarda quella di Erick Pulgar del Bologna. Il giocatore è in uscita dai rossoblù ed ha una clausola rescissoria di 12 milioni di euro, pagabile in un’unica tranche. Infatti, Sabatini avrebbe incontrato i dirigenti gigliati dicendo loro che se volessero pagare in più rate, il costo salirebbe sui 15 milioni e anche se tutto dovesse andare in porto ci sarebbe da convincere il calciatore, che al momento sembrerebbe tutt’altro che convinto della destinazione.
Ranieri ha convinto
Lui si che è stata una vera sorpresa, sopratutto per Montella che solo a Moena non lo vedeva ancora pronto per stare in prima squadra ma adesso Luca Ranieri, con la tournée americana alle spalle, sembra aver convinto tutti. In particolare, come sottolineato dal suo agente Giocondo Martorelli, a impressionare è stata la sua duttilità in difesa ed è stato il giocatore più continuo tra i giovani a disposizione del tecnico campano. Probabile ora, se non certa, una sua permanenza in viola come vice Biraghi – addirittura titolare nel caso in cui quest’ultimo dovesse partire – o Milenkovic – in questo caso nel ruolo di centrale – costringendo Hancko alla cessione in prestito.
Calciomercato
Fiorentina, Nicolò Fagioli sempre più vicino
Nicolò Fagioli è a un passo dal trasferimento dalla Juventus alla Fiorentina, segnando un importante colpo di mercato per i Viola.
La Fiorentina si prepara a un importante colpo di mercato con l’acquisizione di Nicolò Fagioli dalla Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni, il giovane centrocampista è ormai a un passo dal trasferimento a Firenze. Questo movimento rappresenta una mossa strategica per i Viola, che puntano a rafforzare il proprio centrocampo con un talento giovane e promettente.
Fiorentina, l’importanza di Fagioli
Per Nicolò Fagioli, il trasferimento alla Fiorentina potrebbe rappresentare un’opportunità significativa per crescere e mettere in mostra il suo talento. Alla Juventus, il giovane centrocampista ha avuto poche occasioni per mettersi in evidenza, e un cambio di squadra potrebbe offrirgli il minutaggio necessario per dimostrare il suo valore in Serie A. La Fiorentina, dal canto suo, spera che l’arrivo di Fagioli possa contribuire a migliorare le prestazioni della squadra nella seconda metà della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Nicolò #Fagioli is one step away to #Fiorentina from #Juventus
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 3, 2025
Calciomercato
Roma, il nuovo centrocampista arriva dal Salisburgo
La Roma chiude un colpo a centrocampo. Tutto fatto per Lucas Gourna-Douath: il mediano francese classe 2003 arriva dagli austriaci del Salisburgo.
Dopo la cessione di Enzo Le Fée al Sunderland, la Roma aveva problemi in mezzo al campo a livello numerico: con Bryan Cristante infortunato, Niccolò Pisilli era l’unica alternativa a Leandro Paredes e Manu Koné, costretti agli straordinari. Ora l’ex atalantino è rientrato, eppure la Lupa ha chiuso un colpo in entrata a centrocampo.
Roma, in chiusura Gourna-Douath dal Salisburgo
E’ tutto fatto per il trasferimento di Lucas Gourna-Douath dal Salisburgo alla Roma. I giallorossi hanno trovato l’accordo per un prestito con diritto di riscatto. E’ in corso lo scambio di documenti con i dirigenti del club austriaco, dopo di che mancherà l’ufficialità. Ma intanto il tecnico Claudio Ranieri avrà un nuovo centrocampista a disposizione.
Il mediano francese classe 2003, che all’occorrenza sa ricoprire anche il ruolo di mezz’ala, è destinato a lasciare la squadra che lo aveva acquistato a luglio 2022 dal Saint-Etienne per 13 milioni. Nei 2 anni e mezzo in Austria, Gourna-Douath ha collezionato 60 presenze tra tutte le competizioni, senza mai trovare la via del gol. Sarà lui l’uomo in più in mezzo al campo per i giallorossi.
Calciomercato
Aston Villa, UFFICIALE l’arrivo di Disasi in prestito
Axel Disasi in prestito all’Aston Villa per 5 milioni di sterline, con stipendio interamente coperto dal club inglese.
L’Aston Villa ha ufficializzato l’arrivo di Axel Disasi in prestito dal Chelsea, con una quota di prestito fissata a 5 milioni di sterline. Questo accordo prevede che il club inglese si faccia carico dell’intero stipendio del difensore francese. Disasi, noto per la sua versatilità e capacità difensiva, rappresenta un rinforzo significativo per la squadra di Birmingham, che punta a migliorare la sua posizione in Premier League.
Aston Villa, dettagli dell’accordo
L’operazione, curata nei minimi dettagli, permette al club di usufruire delle prestazioni di un giocatore di alto calibro senza appesantire il bilancio. Disasi, con la sua esperienza e abilità, è atteso per dare maggiore solidità alla difesa del team. L’impatto che il giocatore potrà avere sul campo sarà determinante per l’ambiziosa stagione del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟣🔵 Loan fee for Axel Disasi to Aston Villa will be £5m with salary covered. pic.twitter.com/TA6irybSsB
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 3, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato8 ore fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato9 ore fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare