I nostri Social

Calciomercato

Il mercato viola pronto ad entrare nel vivo

Pubblicato

il

Da lunedì il mercato viola, una volta terminata la ICC con il rientro di ieri a Firenze, dovrebbe finalmente prendere il via in maniera concreta. O così almeno spera la tifoseria viola, che fino ad ora si è armata di santa pazienza e si è lasciata travolgere dall’entusiamo di Rocco Commisso. Ora, dopo aver staccato, già oltre 10 mila abbonamenti i tifosi si aspettano qualche volto nuovo, consci che la mancanza d’Europa e l’esigenza di colpi in entrata rendono questo primo mercato della proprietà americana piuttosto difficile.

Difesa e centrocampo

In difesa è sempre più vicino il terzino destro Pol Lirola del Sassuolo, che potrebbe essere veramente il primo acquisto di Pradè. Le distanze con il club di Squinzi si stanno avvicinando e sui 13 milioni si potrebbe concludere. Poi viste le uscite di Hugo e forse Ceccherini, potrebbe esserci spazio per un altro centrale che vada a completare il reparto con Milenkovic, Rasmussen, Pezzella. Sulla sinistra non è certa la permanenza di Biraghi, l’Inter pare molto interessata a riportare a casa un prodotto del vivaio. Il giovane Ranieri dovrebbe rimanere nel lotto dei difensori a disposizione di Montella.

A centrocampo le caselle da riempire sono quelle col numero maggiore: Benassi e Zurkowski dovrebbero essere punti fermi nella rosa. Castrovilli sembra promosso anche lui dai ritiri a Moena e in Usa. La ricerca di un regista porta dritti al nome di Badelj, mentre Tonali che è il vero grande obiettivo potrebbe diventare reale dopo metà agosto, magari con delle contropartite tecniche (Ceccherini?) da offrire a Cellino. Boateng è un nome molto caldo in questo momento e potrebbe essere quella mezz’ala d’inserimento molto intriganti per Montella. Il nome di Demme, l’italo tedesco del Lipsia, è sempre ben sottolineato nel taccuino di Pradè.

Chiesa e i suoi compagni

In attacco, dopo la burrascosa giornata a New York sembra essersi dipanato il dubbio Chiesa. Il giocatore resterà, Commisso e Barone lo hanno ribadito più volte. In settimana ci dovrebbe essere un incontro tra la famiglia Chiesa e la Fiorentina, come ha detto Federico, parleranno come una buona famiglia, e chissà che non arrivi un rinnovo con sostanzioso aumento e la promessa di una cessione tra uno o due anni se la Viola non avrà i risultati a cui Chiesa aspira, giustamente. Vlahovic si è preso una maglia pesante e al momento sembra avanti rispetto a Simeone, il quale resterà in viola a meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile. Sottil stesso sembra aver convinto Montella e potrebbe esser il vice Chiesa. La Fiorentina punterà su un esterno con il gol nel sangue: il sogno è Rodrigo De Paul. La valutazione dei friulani, almeno 40 milioni, ha bisogno di un lavoro di convincimento non da poco degli uomini mercato viola, ma si lavorerà. La punta centrale al momento è tenuta all’oscuro… Balotelli e Llorente non sembrano i profili individuati. Ancora pochi gironi e la Fiorentina sarà svelata…

Calciomercato

Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta

Pubblicato

il

Milan

Milan, resta calda più che mai la pista che porta a Samuele Ricci. Andiamo a vedere la nuova offertA rossonera al Torino.

Messo a segno il colpo Santiago Gimenez, la dirigenza del Milan e’ pronta a sistemare anche il centrocampo.

L’obiettivo numero uno, lo sanno tutti, e’ Samuele Ricci del Torino, che ha recentemente rinnovato fino al 2028 con i granata.

La nuova forza contrattuale dei piemontesi, però, non sembra scalfire la volontà del Diavolo, pronto a una nuova mossa.

Secondo quanto risulta a Calciostyle, infatti, il club rossonero sarebbe pronto a offrire 5 milioni di euro subito e un obbligo di riscatto di 25 milioni per portare subito il mediano alla corte di Conceicao.

Staremo a vedere se, questa volta, la resistenza di Urbano Cairo vacillerà.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, accordo per Zalewski: rinnovo con la Roma e poi addio

Pubblicato

il

Roma, Nicola Zalewski, Inter

Nicola Zalewski prolunga il suo contratto con la Roma fino al 2026, in modo tale da poter essere girato in prestito all’Inter. 

Zalewski

Nicola Zalewski ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’Inter è in procinto di ufficializzare l’arrivo di Nicola Zalewski, promettente talento polacco, in prestito dalla Roma. Il trasferimento prevede un’opzione di acquisto fissata a 6 milioni di euro. Il giocatore ha rinnovato contestualmente il suo contratto con i giallorossi, che sarebbe scaduto il prossimo 30 Giugno, fino al 2026, in modo tale da poter essere mandato in prestito alla squadra allenata da Simone Inzaghi.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Inter-Roma, accordo per Zalewski: i dettagli

L’Inter ha finalmente trovato la quadra con la Roma e con il giocatore per il trasferimento del versatile esterno italo-polacco sotto le guglie del Duomo. Zalewski, ambidestro e quindi in grado di giocare su entrambe le fasce, nella rosa del tecnico piacentino prenderà il posto di Buchanan: recentemente ceduto al Villareal.

Il matrimonio fra l’Inter e il prodotto delle giovanili della Roma sarebbe comunque avvenuto il prossimo 30 Giugno, alla scadenza del suo accordo con la società capitolina, ma la partenza del canadese ha permesso di anticipare l’affare. Non sono ancora note le cifre della clausola non-obbligatoria di riscatto.

Fonte: l’account X di Schira

🔜 Done Deal and confirmed! Nicola #Zalewski to #Inter from #ASRoma on loan with the option to buy (€6M). Contract until 2029 (6-months loan + 4-years). #transfers https://t.co/6ayr1g153D

— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 1, 2025

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Continua a leggere

Calciomercato

PSG, accordo col Besiktas per il prestito di Ndour: i dettagli

Pubblicato

il

Calciomercato Live alberto costa

Cher Ndour pronto a lasciare nuovamente il PSG: il centrocampista risolve il prestito con il Besiktas e si prepara per una nuova avventura.

Il giovane centrocampista Cher Ndour, dopo un periodo in prestito al Besiktas, è pronto a tornare al Paris Saint-Germain. Secondo le ultime notizie, le pratiche burocratiche sono state completate e la firma è prevista per oggi. Ndour, però, non sembra destinato a rimanere a lungo a Parigi, dato che già si parla di un nuovo trasferimento.

Con il rientro anticipato dalla Turchia, Ndour si prepara a valutare nuove opzioni per il suo futuro. Il mercato dei trasferimenti è in fermento, e il giovane talento potrebbe attirare l’attenzione di diversi club europei. La sua volontà di lasciare nuovamente il Paris Saint-Germain suggerisce che le trattative potrebbero concludersi rapidamente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato5 minuti fa

Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta

Visualizzazioni: 102 Milan, resta calda più che mai la pista che porta a Samuele Ricci. Andiamo a vedere la nuova...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A8 minuti fa

Atalanta-Torino, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 32 Atalanta-Torino, queste le ultimissime di formazioni in vista della sfida dell’Gewiss Stadium tra la squadra di Gasperini e...

Roma, Nicola Zalewski, Inter Roma, Nicola Zalewski, Inter
Calciomercato13 minuti fa

Inter, accordo per Zalewski: rinnovo con la Roma e poi addio

Visualizzazioni: 28 Nicola Zalewski prolunga il suo contratto con la Roma fino al 2026, in modo tale da poter essere...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato18 minuti fa

PSG, accordo col Besiktas per il prestito di Ndour: i dettagli

Visualizzazioni: 20 Cher Ndour pronto a lasciare nuovamente il PSG: il centrocampista risolve il prestito con il Besiktas e si...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato24 minuti fa

Lecce: Elijah Scott è in Italia per le visite mediche

Visualizzazioni: 19 Elijah Scott è arrivato in Italia per le visite mediche con il Lecce, dopo l’approvazione della vendita da...

Serie A28 minuti fa

Juventus-Empoli: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 29 Juventus-Empoli, match valido per la 23ª giornata di Serie A, andrà in scena domenica alle ore 12:30 allo...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato31 minuti fa

Manchester United: arriva Ayden Heaven

Visualizzazioni: 23 Ayden Heaven firma un contratto quadriennale con il Manchester United, pronto a unirsi alla prima squadra. Un nuovo...

Juventus Juventus
Serie A32 minuti fa

Juventus, Motta: “Domani dobbiamo solo vincere. Dispiace perdere Kalulu, ma i nuovi faranno bene. Fagioli? è convocato”

Visualizzazioni: 33 L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato33 minuti fa

Inter: Enoch Owusu in prestito a St. Gallen

Visualizzazioni: 25 Enoch Owusu si avvicina al trasferimento al St. Gallen dall’Inter, con un prestito che include l’opzione di acquisto....

Al Ettifaq Al Ettifaq
Calciomercato35 minuti fa

Juventus: nuovi contatti per Kelly

Visualizzazioni: 33 La Juventus torna alla carica per Lloyd Kelly, mentre il Lens chiude le porte a Kevin Danso, corteggiato...

Le Squadre

le più cliccate