Fiorentina: ultime dal mercato

DiRedazione·Pubblicato
Fiorentina: ultime dal mercato
Condividi:

Dopo il colpo Muriel e l'acquisto del giovane Traorè per giugno, oltre allo scambio dei portieri con l'Empoli che ha portato Terracciano a vestire la casacca viola, la dirigenza gigliata ha messo in serbo un altro colpo di prospettiva.

E' confermato l'arrivo del polacco Zurkowski, alla corte di mister Pioli, talento dotato di grande forza fisica e corsa, che può coprire più ruoli di centrocampo.

In entrata: un “Boniek” per la viola

Il centrocampista dell’Under 21 polacca, in forza al Górnik Zabrze, Szymon Zurkowski, classe ‘97 si può considerare un nuovo giocatore della compagine gigliata. Sono previste per domani le visite mediche e la firma, anche se alla squadra si aggregherà a giugno. Conferme peraltro arrivano dallo stesso calciatore che ha dichiarato ieri, intervistato dal sito Wrszlo.com, di aver scelto proprio la Fiorentina.

Il polacco sarà acquistato per una cifra complessiva di 5 milioni (3,7 milioni di base più 1,3 milioni di bonus ed eventuale percentuale sulla rivendita). Grazie alla determinazione di Pantaleo Corvino è stato soffiato alla concorrenza di Genoa, Cagliari e persino della Juventus.

Lo stesso Boniek, campione bianconero degli anni ‘80, a cui lo stesso Szymon è stato paragonato, intervistato da soccermagazine, ne ha parlato un gran bene esaltando la sua forza fisica e la capacità di inserirsi.

In uscita: la promessa mai sbocciata, Diakhate

Dopo anni nella primavera sembrava dover sbocciare il suo talento nell’estate 2015, quando fu paragonato persino a Pogba. Aboud Diakhate lascia Firenze per Parma senza essersi mai avvicinato a quel possibile campione che pensavano tutti potesse diventare.

Viene ceduto a titolo definito alla squadra di mister D’Aversa con diritto da parte della Fiorentina sulla futura rivendita. Il calciatore senegalese ha firmato un contratto sino al 30.06.2023.

Continuano, invece, i rifiuti di Cyryl Thereau per ogni squadra che gli viene offerta. La dirigenza viola non può che attendere la volontà dell’attaccante francese nella speranza che trovi una meta gradita.

Ceduto in prestito secco a Pescara il giovane figlio d’arte, Riccardo Sottil, per fare un po' di esperienza nel campionato cadetto. Eysseric continua a suscitare interesse all’Estero, forse sarà possibile una sua cessione prima della fine del mercato.

Conferma: I dolori del giovane Pjaca

La permanenza in riva all’Arno da parte del talento croato è confermata con tutte le riserve del caso. Ha rifiutato Genova dopo la rinnovata fiducia da parte di mister Pioli. Rimane la speranza che lo stesso Pjaca possa riscattare in questi ultimi mesi la sin qui deludente stagione (1 gol e 1 assist su 16 partite giocate).

Dopo averlo inseguito per buona parte dell’estate nella speranza di convincere la Juventus a cederlo, sembrava senza dubbio un grande colpo ma, ad oggi, la società può solo ringraziare il direttore Corvino se lo ha preteso con diritto e non obbligo di riscatto per evitare di sopportare costi ulteriori a fine stagione.

Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico
Calciomercato

Fiorentina, Joao Mario cambia tutto: ma il riscatto resta in bilico

Il portoghese ritrova la fiducia di Vanoli con un gol contro l'Atalanta e due partite consecutive da titolare. La Juventus osserva, mentre resta aperta la valutazione sui 9,5 milioni di euro.

03/11/2026, 14:12
Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito
Calciomercato

Bakayoko, il Lipsia abbassa il prezzo: il Milan valuta il prestito

Dopo i 18 milioni pagati al PSV, il Lipsia scende a 11-12 e apre al prestito: Bakayoko è fuori dai piani di Demichelis.

03/11/2026, 17:48
Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale
Calciomercato

Van Dijk al Milan a zero? Le due condizioni di Cardinale

Il capitano del Liverpool è in scadenza nel 2027: per portarlo a San Siro servono la Champions League e un biennale da 8-10 milioni di euro a stagione.

03/11/2026, 17:42
Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo
Calciomercato

Milan, Francesco Camarda verso il prestito: Amorim cambia il piano estivo

Il giovane attaccante ha trovato pochissimo spazio tra Serie A ed Europa League. Dopo la conferma di luglio e il rinnovo fino al 2031, i rossoneri valutano una nuova soluzione per gennaio.

03/11/2026, 16:13
Juventus, dopo Woltemade spunta Ebnoutalib: un altro attaccante tedesco nel mirino
Calciomercato

Juventus, dopo Woltemade spunta Ebnoutalib: un altro attaccante tedesco nel mirino

Il 23enne dell'Eintracht Francoforte ha già segnato otto gol in questa stagione. I bianconeri lo seguono, ma in attacco c'è Woltemade: il confronto tra i due profili e il nodo del contratto fino al 2031.

03/11/2026, 12:03
Atalanta, Stefano Pioli per il dopo Maurizio Sarri? Due partite prima della sosta
Calciomercato

Atalanta, Stefano Pioli per il dopo Maurizio Sarri? Due partite prima della sosta

Giuntoli conferma la fiducia nell'allenatore dopo il ko contro il Parma, ma Sport Mediaset indica l'ex Milan come possibile successore. Kairat e Monza saranno due appuntamenti importanti.

03/11/2026, 11:29