Friburgo, si prende Matanovic dall'Eintracht: è scommessa su di lui

DiRedazione·Pubblicato
Friburgo, si prende Matanovic dall'Eintracht: è scommessa su di lui
Condividi:

Il Friburgo accoglie Matanovic, attaccante proveniente dall’Eintracht. Dopo una stagione top al Karlsruher, il club punta su di lui per rafforzare l’attacco.

Friburgo: scommessa su Matanovic

A Friburgo l’estate non porta solo caldo e amichevoli precampionato, porta anche una nuova promessa per l’attacco. Con un annuncio che profuma di prospettiva e carattere, il club tedesco ha ufficializzato l’arrivo di Igor Matanovic dall’Eintracht Francoforte. Un trasferimento che sa di fiducia, ma anche di continuità nel progetto del Friburgo, da sempre attento a coltivare giovani affamati.

Matanovic, 22 anni, nato ad Amburgo ma con il cuore croato, ha firmato un contratto a lungo termine. E vestirà la maglia numero 31. Cresciuto nel vivaio del St. Pauli, club con cui ha debuttato in 2. Bundesliga a soli 17 anni, ha poi proseguito il suo percorso prima all’Eintracht e poi in prestito tra vecchie e nuove tappe. Nel 2023/24 ha brillato con la maglia del Karlsruher: 14 gol, 7 assist e tanta sostanza in 32 presenze. Numeri che hanno convinto il Friburgo a puntare su di lui per rinforzare il reparto offensivo.

Friburgo

"Potente e pericoloso"

Nonostante un minutaggio più ridotto nell’ultima stagione tra Bundesliga, Europa League e Coppa nazionale, il centravanti ha comunque saputo lasciare il segno con due reti in 25 presenze. Ma è forse il suo approdo nella nazionale maggiore croata il segnale più chiaro del suo salto di qualità. L'esordio nel settembre 2024, un gol in cinque partite e un futuro ancora tutto da scrivere.

"Fisicamente potente e pericoloso in fase offensiva", così lo ha descritto Jochen Saier, direttore sportivo del club, elogiandone la mentalità e la dedizione. E lo stesso Matanovic non ha nascosto l’entusiasmo: “Il Friburgo è una famiglia e un club ambizioso. La stessa ambizione che mi ha sempre contraddistinto”. Con questo innesto, il Friburgo si regala non solo un attaccante, ma una promessa con fame, carattere e pedigree. Un mix che, sotto la guida giusta, può trasformarsi in un’arma preziosa per la prossima stagione.

Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan e Inter osservano Ilicevic: il 30 ottobre compie 16 anni e può debuttare in Bundesliga
Calciomercato

Milan e Inter osservano Ilicevic: il 30 ottobre compie 16 anni e può debuttare in Bundesliga

Rossoneri e nerazzurri seguono il trequartista 15enne insieme alle big europee, ma il club tedesco ha già legato a sé il talento con un accordo a lungo termine.

08/10/2026, 15:35
Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni
Calciomercato

Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni

Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.

23/10/2026, 16:45
Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro
Calciomercato

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro

Rossoneri e nerazzurri seguono l'esterno brasiliano: Amorim cerca ricambi sulle fasce, Chivu un'opzione in più dopo l'addio di Dumfries.

23/10/2026, 16:27
Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi
Calciomercato

Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi

Svincolato dopo lo Spezia, l'ex Sassuolo e Genoa sceglie la Serie C e ritrova Federico Guidi, che lo aveva convocato in Under 20.

23/10/2026, 15:42
Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029
Calciomercato

Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029

L'attaccante classe 2008, arrivato in estate dallo Spezia, lega il suo futuro ai rosanero fino al 2029: per il club è una scommessa sul futuro.

23/10/2026, 12:15
Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più
Calciomercato

Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più

14 occasioni create in Premier League, il legame con Amorim, il 3-5-2 di Chivu e le alternative di Spalletti: i tre scenari per il portoghese del Manchester United.

22/10/2026, 15:18