Genoa, affare Bento a rischio: occhi in Premier

DiRedazione·Pubblicato
Genoa, affare Bento a rischio: occhi in Premier
Condividi:
Il Genoa, dopo la vittoria contro il Cagliari, torna a guardare al mercato: l'obiettivo è sempre acquistare un portiere, con Bento che sembra ormai sfumato. Il morale in casa Genoa è alle stelle dopo la grande vittoria contro il Cagliari, un successo pesantissimo che ha portato i rossoblù a +5 sulla zona retrocessione e a pari punti proprio con i sardi, a quota 19 punti. Il primo successo del 2026 è l’ennesima conferma della svolta arrivata con De Rossi in panchina. Archiviata la partita, però, l’attenzione si sposta subito anche sul mercato, dove il tecnico continua a chiedere rinforzi per mantenere il passo verso la salvezza. Un acquisto prioritario, in questo senso, è quello di un portiere, che però continua a complicarsi.
Genoa
I TIFOSI DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Genoa, piace Ortega

Dopo il lungo corteggiamento a Perin, stoppato dalla volontà della Juventus di trattenerlo fino a fine stagione, il Genoa aveva praticamente definito l’arrivo di Bento dall’Al-Nassr. Il classe ’99 era atteso in città, ma all’ultimo il club saudita ha bloccato tutto dopo l’espulsione del titolare Al-Aqidi contro l’Al Hilal, complice anche l’assenza del terzo portiere.  L’operazione è ora in stand-by e rischia di sfumare del tutto. Per questo la dirigenza ha già iniziato a valutare alternative, con un occhio rivolto alla Premier League: piace Stefan Ortega del Manchester City, in scadenza a giugno e potenzialmente raggiungibile con un piccolo conguaglio. Restano però dubbi legati all’età, all’elevato ingaggio del portiere e alla sua mancanza di minutaggio, visto che questa’anno non ha mai giocato.  Intanto, in silenzio, Leali continua a offrire garanzie e non è da escludere che, a questo punto, il Genoa possa anche rimandare ogni discorso sul portiere direttamente all’estate.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Genoa, Diego Lopez può partire: Giovanni Rossi per il dopo
Calciomercato

Genoa, Diego Lopez può partire: Giovanni Rossi per il dopo

Il Genoa si prepara alla possibile partenza di Diego Lopez e ha già contattato Giovanni Rossi: l'ex dirigente di Sassuolo e Olympique Marsiglia ha dato la propria disponibilità, secondo quanto riportato da Nicolò Schira.

05/10/2026, 08:53
Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni
Calciomercato

Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni

Il talento turco potrebbe diventare la cessione più ricca della storia bianconera. Il contratto fino al 2030, l'interesse dei grandi club europei e il peso della Champions League rendono il suo futuro una questione strategica.

09/10/2026, 16:00
Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig
Calciomercato

Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig

Il portiere classe 2009 ha il contratto in scadenza nel 2027 e il rinnovo resta bloccato. La scelta dei bavaresi di puntare su Jonas Urbig come erede di Neuer apre uno scenario interessante per i bianconeri.

09/10/2026, 14:44
Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti
Calciomercato

Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti

Il club lariano punta l'attaccante del Rayo Vallecano, protagonista con sette gol in sette partite di Liga. La scadenza del contratto nel 2027 può accelerare le mosse di gennaio.

09/10/2026, 14:02
Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu
Calciomercato

Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu

I nerazzurri hanno già quattro punte e uno dei migliori attacchi della Serie A. La possibile esigenza di mercato riguarda un profilo diverso: un giocatore capace di collegare i reparti, creare occasioni e muoversi tra le linee.

09/10/2026, 12:08
Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero
Calciomercato

Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero

Il rinnovo del centrocampista camerunese si complica per una richiesta da 6 milioni di euro a stagione. Manna non esclude la separazione e i nerazzurri valutano l'occasione per l'estate 2027.

09/10/2026, 10:05