Calciomercato
Calciomercato Roma, su Fazio c’è il Genoa
Il giocatore argentino è sempre in uscita dalla rosa di Mourinho visto che in rosa ci sono già Smalling, Mancini, Ibanez e Kumbulla in attesa di nuovi rinforzi dal mercato.
Tiago Pinto continua a lavorare al mercato in uscita visto che il general manager giallorosso deve piazzare diversi esuberi come Fazio, Pastore, Olsen, Nzonzi e uno tra Diawara e Villar per far spazio a un nuovo centrocampista che Mourinho chiede da mesi.
Visti i problemi per Pastore e Nzonzi che hanno ingaggi molto alti e al momento non hanno offerte i primi da cedere sono sicuramente Olsen, Riccardi e Fazio. Il primo potrebbe tornare in Premier League, per il secondo si prospetta un prestito e per l’argentino è spuntata nelle ultime ore una nuova pretendente.
Mercato, c’è Fazio per Ballardini?
Il Genoa dopo la sconfitta di ieri contro l’Inter è a caccia di rinforzi. Ballardini a chiesto rinforzi in tutti i reparti, a cominciare dalla difesa. Dopo il ritorno di Perotti, Preziosi vuole accontentare l’allenatore con uno/due rinforzi in difesa
Con Maksimovic in Standby, l’ultimo nome comparso sulla lista del ds Francesco Marroccu è quello di Federico Fazio, 34enne argentino della Roma già in passato sondato.. Il giocatore che ha un contratto in scadenza nel prossimo anno, potrebbe arrivare subito al Genoa con un piccolo indennizzo alla società dei Friedkin.
Calciomercato
Barcellona, Flick su Araujo: “Mai dubitato di lui, è speciale”
Barcellona, Hansi Flick elogia Ronald Araujo: “Non ho mai avuto dubbi sul suo futuro, ci dona qualcosa di speciale”
Durante una recente intervista, l’allenatore Hansi Flick ha espresso grande soddisfazione per la presenza di Ronald Araujo nella sua squadra. Flick ha dichiarato di non aver mai nutrito dubbi riguardo al futuro del difensore, sottolineando l’importanza del suo contributo sia in campo che per i tifosi. L’allenatore ha evidenziato come Araujo riesca a trasmettere qualcosa di unico, capace di accendere l’entusiasmo dei sostenitori durante le partite.
Barcellona, un giocatore speciale per i tifosi
La presenza di Araujo non passa inosservata nemmeno agli occhi dei tifosi, che lo celebrano con passione. Flick ha sottolineato l’importanza di avere giocatori che non solo offrono prestazioni eccellenti, ma che riescono anche a creare un legame con la tifoseria. Questo legame è stato particolarmente evidente nell’ultima partita, dove Araujo è stato accolto con ovazioni e applausi calorosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵🔴 Hansi Flick: “Ronald Araujo? I never had any doubt on his future. I’m so happy to have him here with us”.
“You’ve seen how the fans were also celebrating Ronald tonight. He gives us something special”. pic.twitter.com/RzcCLcNzrD
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2025
Calciomercato
Lecco, UFFICIALE: ecco Ferrini. Attesa la firma in giornata
Il Lecco annuncia l’acquisizione del difensore centrale Manuel Ferrini dal Monopoli: oggi prevista la firma del contratto.
Un nuovo rinforzo per la difesa del Lecco
Il Lecco ha ufficializzato l’ingaggio di Manuel Ferrini, difensore centrale precedentemente in forza al Monopoli.
L’accordo tra le due società è stato raggiunto in tempi rapidi, e oggi è prevista la firma del contratto che legherà Ferrini al club lombardo. Questa mossa di mercato sottolinea l’intenzione del Lecco di rafforzare ulteriormente il proprio reparto difensivo in vista delle prossime sfide stagionali.
Dettagli sull’acquisizione
Ferrini, noto per la sua solidità difensiva e la capacità di impostare il gioco dalla retroguardia, rappresenta un tassello importante nel puzzle tattico del Lecco.
L’arrivo del centrale dal Monopoli potrebbe portare maggiore esperienza e sicurezza alla linea difensiva della squadra. Il calciatore si è detto entusiasta di iniziare questa nuova avventura e di mettersi a disposizione del mister e dei compagni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Lecco ingaggia il centrale Manuel #Ferrini dal #Monopoli. Oggi la firma. #calciomercato https://t.co/B0jmU5HeHC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 16, 2025
Calciomercato
Juventus, accordo per un contratto a lungo termine: i dettagli
La Juventus ha raggiunto un accordo di massima con un giovane fino al 2028: ecco di chi si tratta e quale ruolo andrà a ricoprire.
Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus ha raggiunto un accordo preliminare con Giulio Frisenna, giovane talento classe 2002, per un contratto che lo legherà al club bianconero fino al 2028.
La società torinese è attualmente in trattative con il Messina per concludere l’acquisto del centrocampista, destinato a rinforzare la Next Gen della Vecchia Signora.
Questa mossa rientra nella strategia della Juventus di investire su giovani promesse, garantendo un futuro solido e competitivo al club.
Frisenna, infatti, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano, con una crescita esponenziale negli ultimi anni che ha attirato l’attenzione di vari club di Serie A.
Juventus, trattative in corso con il Messina
Le negoziazioni con il Messina sono in fase avanzata e si punta a chiudere l’affare nelle prossime settimane. L’intenzione della Juventus è quella di inserire Frisenna nel progetto della Next Gen, un’iniziativa che mira a far crescere giovani talenti all’interno del club per poi integrarli gradualmente nella prima squadra.
Questo approccio, già adottato con successo in passato, dimostra l’attenzione della Juventus verso il settore giovanile e la volontà di costruire una squadra capace di competere ai massimi livelli negli anni a venire.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Agreement in principle between #Juventus and Giulio #Frisenna (born in 2002) for a contract until 2028. #Juve are now in talks with #Messina to try to reach a deal to sign the midfielder for the Next Gen. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 15, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli