I nostri Social

Calciomercato

Giampaolo vuole tre acquisti

Pubblicato

il

Mercato decisamente in salita quello rossonero, possiamo al momento definire conclusa la sola trattativa per Krunic e quella per Bennacer in via di definizione. Troppo poco. La caratura dei suddetti rinforzi unita all’esigenza di rinnovare l’ossatura della squadra dal profondo non può lasciar dormire sonni tranquilli ai tifosi rossoneri, ma nemmeno ai vertici della società che al momento tramite la triade Boban Maldini e Massara non riescono ad incidere ed avere gli argomenti giusti per muovere profili di qualità. Gli argomenti ovviamente sono i soldi e non ce ne sono se prima non si vende, o si svende, qualche pezzo pregiato.

Giampaolo nel frattempo batte i pugni cercando di dettare i tempi di un’impietosa agenda che vedrà il Milan sul campo già la prossima settimana. Il suo 4-3-1-2 va creato ad oc ed il tecnico abruzzese pare non avere dubbi in merito agli attori che dovranno interpretarlo. La priorità è senza dubbio un centrale difensivo afidabile da poter affiancare a capitan Romagnoli tenuto conto che le condizioni fisiche di Caldara non permettono di poter contare appieno su di lui, nonostante le potenzialità ovviamente ci siano tutte. I nomi caldi sono diversi, ma non possiamo certo parlare al momento di trattative avanzate quelle per portare a Milano uno tra Pezzella, Schar, Lovren o la suggestione Opamecano dal Lipsia. Servirà senz’altro ancora un centrocampista ammesso che arrivi anche Bennacer. Un regista sarebbe cosa gradita, ma potrebbe svolgere questo ruolo proprio l’algerino con l’impiego del rientrante Bonaventura come mezzala, anche se i dubbi sulle reali condizioni fisiche di quest’ultimo rimangono. L’ultima richiesta di Giampaolo è una seconda punta da affiancare al Pistolero Piatek. Cutrone non convince per quel ruolo e potrebbe essere ceduto in prestito od utilizzato come contropartita tecnica, mentre è in fase di sperimentazione Andrè Silva che per caratteristiche risponderebbe ai dettami del tecnico. In mancanza d’altro si pensa che il portoghese potrebbe andare bene per ricoprire tale ruolo, sempre sperando che gli infortuni stiano lontani da Milanello perchè altrimenti ci sarà da ridere, o più probabilmente da piangere.

Calciomercato

Genoa, per Balotelli si fa sul serio | Ma non solo…

Pubblicato

il

Ba.otelli

Il Genoa continua a seguire seriamente Balotelli per l’attacco. Ma Supermario non è l’unico obiettivo del Grifone per puntare alla salvezza.

Balo al Genoa? Più che un’idea

All’inizio sembrava una notizia di fantacalcio. Una di quelle voci di metà stagione lanciate per rendere più frizzantino l’ambiente in una realtà che ancora non ha trovato la quadra di questa stagione. Gilardino lavora sodo per garantire quella solidità che l’anno scorso gli ha permesso di mettersi in mostra, suscitando l’interesse di molti e diversi apprezzamenti sulla sua squadra. Allo stesso tempo, la società è attenta anche sul fronte mercato. Un nome tra tutti, come anticipato, è quello di Balotelli.

La soluzione a tanti problemi

I problemi in attacco per il Genoa, almeno prima che si svegliasse Pinamonti prendendosi in mano tutto il reparto offensivo rossoblù con i suoi gol, hanno reso necessario uno sguardo al mercato. E quello degli svincolati poteva e può essere ancora una validissima soluzione, visti anche gli infortuni. Questo è quanto rivela anche Sky Sport. 

Genoa, Pinamonti

Gli infortunati del Genoa

In attacco Gilardino ha diverse assenze. Ricordiamo il lungo stop al quale è costretto Malinovskyi, ma anche EkubanVitinha Messias. Il brasiliano sarebbe dovuto rientrare in settimana ma, a quanto pare, riscontra ancora problemi fisici che lo terranno ancora fermo ai box.

Intanto Gila si coccola Pinamonti

Nell’attesa che si faccia chiarezza su Balotelli, che gradirebbe un ritorno in Serie A in una realtà dove avrebbe tutte le possibilità per riscattarsi ancora una volta e dimostrare tutto il suo valore, il Genoa non può fare altro che affidarsi, ancora una volta, all’attaccante ex Sassuolo ed Empoli, che ha impressionato in questo avvio di stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, quale futuro per Calabria? Un club di Serie A fa sul serio

Pubblicato

il

calabria milan

Milan, fa discutere la decisione che sembra avere preso la dirigenza nei confronti del capitano rossonero. Andiamola a leggere insieme qui di seguito.

Il Milan ha deciso di non rinnovare il contratto a Davide Calabria. Nonostante il capitano abbia voglia di proseguire la sua avventura in rossonero, la dirigenza ha altre idee.

Il contratto andrà a naturale scadenza al 30 giugno 2025 pertanto l’unico modo per non perderlo a parametro zero la prossima estate è quello di cederlo a gennaio. Su di lui ci sarebbero alcune pretendenti. All’estero il Galatasaray da tempo ha chiesto informazioni.

In Italia la squadra maggiormente interessata è la Lazio che potrebbe scucire a gennaio la somma di 3 milioni di euro che consentirebbe al Milan di registrare una seppur minima plusvalenza.

Da registrare alcuni rumors della tifoseria in base ai quali Calabria andrebbe tenuto per l’attaccamento alla maglia. Si è piuttosto concordi sul fatto che il giocatore potrebbe essere una preziosa riserva. Svenderlo, o addirittura regalarlo a un altro club di Serie A, non viene visto di buon grado.

Continua a leggere

Calciomercato

Arsenal, Arteta vuole il nuovo gioiello della Premier League

Pubblicato

il

John Duran, attaccante colombiano classe 03′, in questa stagione con la maglia dell’Aston Villa ha collezionato 12 presenze con 7 gol. L’Arsenal lo cerca.

Arrivato a gennaio 2023 per 18 milioni di euro dal Chicago Fire, dal suo approdo in Inghilterra si è dimostrato un calciatore importante per la squadra di mister Emery.

Grazie alle ottime prestazioni sul centravanti colombiano si stanno muovendo alcuni top club europei che stanno mostrando interesse per strapparlo dai Villans. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte dell’Arsenal per lui.

Calciomercato Estero, l’Arsenal vuole il nuovo gioiello della Premier League

Aston Villa arsenal

Il tecnico dei gunners sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo per aver un ricambio all’altezza di Jesus e Havertz e vorrebbe acquistare il centravanti colombiano.

La dirigenza dei Villans valuta il suo cartellino 75 milioni di sterline (90 milioni di euro) forte del recente rinnovo del contratto fino a giugno 2030.

Oltre all’Arsenal sull’attaccante c’è il Barcellona che vorrebbe offrire a Duran il posto di Lewandowski e soprattutto il posto da titolare che anche all’Aston Villa non è sicuro con Watkins.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Elfsborg-roma Elfsborg-roma
Europa League9 minuti fa

Roma finalmente una vittoria, Baldanzi “Ci vogliono più gol”

Visualizzazioni: 10 Roma ha vinto: prima vittoria nella terza giornata di Europa League contro la Dynamo Kiev . Gol su...

Premier League Premier League
Premier League27 minuti fa

Leicester-Nottingham Forest, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 73 Leicester-Nottingham Forest è il Friday Night che apre la nona giornata di Premier League: sentitissimo derby dell’East Midland....

Parma, le parole di Bernabé Parma, le parole di Bernabé
Serie A47 minuti fa

Parma, Bernabé sotto i riflettori di DAZN

Visualizzazioni: 97 Nello speciale DAZN My Skills l’ultimo ospite è un giocatore del Parma: Adrian Bernabé Garcia. Ecco che cosa...

siviglia siviglia
Liga1 ora fa

Espanyol-Siviglia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 111 Il Siviglia cercherà un immediato riscatto dopo la pesante sconfitta per 5-1 contro il Barcellona, affrontando l’Espanyol al...

Conference League1 ora fa

San Gallo-Fiorentina: la Viola cala il poker | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 156 La Fiorentina vince in rimonta a San Gallo, dopo un primo tempo in sofferenza nella ripresa cala il...

Bayern Monaco, Neuer Bayern Monaco, Neuer
Champions League1 ora fa

Bayern Monaco, Matthaus attacca Neuer: “Non è il pilastro della squadra come lo era in passato”

Visualizzazioni: 107 La netta sconfitta del Bayern Monaco contro il Barcellona in Champions League ha smosso parecchio in Germania ed...

Serie A2 ore fa

Flop Dallinga, l’olandese che non vola più

Visualizzazioni: 151 Thjis Dallinga sta diventando sempre più un mistero: dove è finito il bomber che segnava a raffica al...

Esteri2 ore fa

Mancini-Arabia Saudita: ecco l’ufficialità della separazione

Visualizzazioni: 135 Estero, Roberto Mancini, ex allenatore della nazionale italiana, dall’agosto 2023 e il commissario tecnico dell’Arabia Saudita. L’ex allenatore...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A2 ore fa

Milan, problemi per Fonseca: due assenze contro il Napoli

Visualizzazioni: 379 Milan, brutte notizie per i rossoneri: il rinvio del match contro il Bologna comporterà la rinuncia a due...

Twente-Lazio Twente-Lazio
Notizie3 ore fa

Twente-Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 134 Dopo le prime due vittorie contro Dinamo Kiev e Nizza, la Lazio farà visita al Twente (giovedì ore...

Le Squadre

le più cliccate