I nostri Social

Calciomercato

Hellas Verona, trattativa lampo per Okou del Bastia: la situazione

Pubblicato

il

Hellas Verona, Sogliano

L’Hellas Verona è vicino a chiudere un altro colpo. Sembra in dirittura d’arrivo infatti Yllan Okou, difensore centrale del Bastia.

Dal centro di formazione del Monaco solitamente si pesca bene. Senza dover scomodare i grandi del passato, come Thierry Henry o Emmanuel Petit, o i grandi del presente (e del futuro) come Kylian Mbappè, agli addetti ai lavori non saranno passati inosservato i nomi di Eliesse Ben Seghir o Maghnes Akliouche.

Hellas Verona, arriva Okou dal Bastia: i dettagli

Sulla tradizione (ma non solo) si saranno basate le elucubrazioni di Sogliano & Co. Infatti, la dirigenza scaligera è pronta a mettere a segno l’ennesimo colpo del suo mercato. Infatti, stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, il Verona sarebbe in procinto di chiudere l’operazione con il Bastia per Yllan Okou.

Difensore centrale classe 2002, proveniente proprio dalle giovanili monegasche, dotato di una struttura fisica imponente. 1,89 per un difensore strutturato, ma non sgraziato e macchinoso. E’ infatti dotato di una discreta agilità palla al piede e di una buona tecnica di base, che lo rendono il prototipo del difensore moderno.

Okou nella difesa di Paolo Zanetti prenderà verosimilmente il posto di Cabal (passato alla Juventus) dato che è mancino come lui. Dopo essersi fatto tutta la trafila nelle giovanili del Monaco, Okou è stato rilasciato senza mai aver disputato un minuto in Ligue 1. Unica presenza il 2 Gennaio del 2022: 90 minuti in Coupe de France.

Il centrale francese si è quindi accasato al Bastia lo scorso Ottobre, diventando in breve tempo uno dei pilastri della difesa. 24 presenze e 2 gol in Ligue 2, con la sua squadra che ha finito il campionato cadetto al 13esimo posto in classifica. Le cifre dell’operazione non sono ancora note, ma sembra proprio che l’Hellas Verona abbia trovato il potenziale nuovo leader del proprio reparto arretrato.

Hellas Verona, Maurizio Setti

Calciomercato

Udinese, un calciatore potrebbe finire nel campionato turco

Pubblicato

il

Udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore dell’Udinese sarebbe vicino a lasciare il Friuli e un club turco sarebbe sulle sue tracce.

Il mercato dell’Udinese non sarebbe ancora finito. Infatti, il club bianconero sarebbe ancora alle prese con delle operazioni legate al fronte uscite. In particolar modo, un attaccante del club friulano potrebbe lasciare il Friuli per approdare in Turchia.

Udinese, chi è l’attaccante

Udinese

I bianconeri, nonostante la chiusura del mercato, sarebbe ancora alle prese con delle operazioni legate al fronte uscite, in particolar modo quella legata all’attaccante ex Watford Isaac Succes.

Il calciatore si è svincolato dal club bianconero e sarebbe in cerca di una nuova sistemazione per esprimere al meglio il proprio potenziale.

Secondo quanto riportato da MondoUdinese.it, i turchi del Gotzepe sarebbero seriamente interessati al calciatore nigeriano e sarebbero pronti ad accoglierlo nella propria rosa.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club turco tenterà il tutto per tutto per portare il calciatore nigeriano in bianconero. Per chiudere l’operazione ci sarà tempo fino al 13 settembre: data in cui chiuderà il mercato del campionato turco.

Continua a leggere

Calciomercato

Ufficiale Fiorentina: Brekalo al Kasimpasa

Pubblicato

il

Ufficiale Fiorentina, arriva il comunicato del club turco: dopo Barak anche Brekalo è un nuovo giocatore del Kasimpasa.

“Dopo le visite mediche al Liv Hospital Valley Istanbul, Josip Brekalo si è trsferito al centro sportivo Turgay Ciner dove ha firmato il contratto che lo lega al Kampisasa”.

Il trsferimento è avvenuto con la formula del prestito e il diritto di riscatto fissato a tre milioni.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Barak vola in Turchia: il comunicato

Pubblicato

il

Fiorentina

Dopo poco più di un anno, il centrocampista Antonín Barak lascia la Fiorentina. E’ ufficiale il suo trasferimento al Kasimpasa, club turco della Super Lig.

Il centrocampista nativo della Repubblica Ceca lascia la Fiorentina e la Serie A. Lascia il nostro campionato un “tutto fare” della metà campo: trequartista, seconda punta o mediano all’occorrenza, in totale ha disputato in Italia 182 partite realizzando 31 reti.

Si trasferisce in Turchia con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. 

Barak lascia la Fiorentina: il comunicato del Kasimpasa

Fiorentina, Barak

Di seguito il comunicato del club turco:

“Antonin Barak ha firmato al contratto che lo legherà al Kasimpasa dopo aver superato le visite mediche.” annuncia, tramite il suo account X, la società turca.

Barak raggiungerà nella nuova squadra anche Josip Brekalo, con il quale ha condiviso gli anni in viola.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese Udinese
Calciomercato9 minuti fa

Udinese, un calciatore potrebbe finire nel campionato turco

Visualizzazioni: 107 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore dell’Udinese sarebbe vicino a lasciare il Friuli e un club...

Serie B9 ore fa

Palermo, Segre: “Vogliamo la Serie A”

Visualizzazioni: 237 Il giocatore del Palermo, fresco di rinnovo, ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’inizio di stagione dei rosanero. Leggi con...

Leverkusen, Xabi Alonso Leverkusen, Xabi Alonso
Bundesliga9 ore fa

Bayer Leverkusen, Tah: “Non rinnoverò, voglio una nuova esperienza”

Visualizzazioni: 251 Il calciomercato si è chiuso da pochi giorni, ma i rumors vanno avanti anche a fari spenti. Uno...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Liga10 ore fa

Atletico Madrid, polemiche sul calendario in vista del derby

Visualizzazioni: 218 Nelle ultime ore sono sorte molte polemiche sulla programmazione del derby tra l’Atletico Madrid e il Real Madrid....

Esteri10 ore fa

UFFICIALE: Munian riparte dall’Argentina, sarà un nuovo giocatore del San Lorenzo

Visualizzazioni: 175 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità. Il calciatore spagnolo Iker Munian lascia l’Athletic Bilbao, per approdare in Argentina...

Juventus Juventus
Serie A10 ore fa

Juventus, Weah verso il recupero: i dettagli

Visualizzazioni: 309 Timothy Weah è sulla via del pieno recupero. Sospiro di sollievo per la Juventus, visto che l’infortunio sembra...

Fabio Capello, Inter Fabio Capello, Inter
Serie A11 ore fa

Capello: “L’Italia? Spalletti li ha cambiati”

Visualizzazioni: 366 L’ex ct della Nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni sul campionato e sulla gara vinta dall’Italia ieri sera. Leggi...

Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco
Serie A11 ore fa

Venezia, Di Francesco: “Oristanio affaticato. Su Busio…”

Visualizzazioni: 193 Il tecnico del Venezia, al termine dell’allenamento, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le parole di Di...

Chiesa, Juventus Chiesa, Juventus
Serie A11 ore fa

Fabrizio Ravanelli: “Non posso pensare che la Juventus si possa privare di uno come Chiesa per un fatto esclusivamente tecnico”

Visualizzazioni: 485 In un’intervista al “Foglio Sportivo”, l’ex attaccante bianconero Fabrizio Ravanelli è intervenuto principalmente sulla Juventus e su Antonio...

genoa genoa
Serie A12 ore fa

Serie A, la classifica degli abbonati

Visualizzazioni: 1.265 La sosta delle nazionali permette di fare già un bilancio della nuova Serie A, questi i dati degli...

Le Squadre

le più cliccate