Calciomercato
Higuain al centro di uno scambio?
Il mercato che verrà sarà fortemente condizionato dagli effetti che il Coronavirus avrà lasciato, a livello economico, a tutti i vari club delle diverse categorie. Per questo motivo i denari in circolazione saranno probabilmente meno rispetto al passato, e come detto in altri articoli, si ricorrerà più frequentemente alla risorsa degli scambi. La Juventus metterà alcune pedine sul mercato, per cercare non solo di ringiovanire la rosa, ma soprattutto per regalare al tecnico Sarri, uomini maggiormente plasmabili al suo credo calcistico.
Higuain ha le valigie in mano?
In questa stagione il bomber argentino è andato a segno solo 8 volte; non tantissime per un attaccante di razza come lui. E’ pur vero che Higuain si è speso in maniera importante per la squadra, aprendo spazi importanti sia per Cristiano Ronaldo che per Dybala. Gonzalo guadagna 7,5 milioni di euro ed ha ancora un anno di contratto. L’intenzione della Juve pare sia quello di cederlo. Una soluzione sarebbe quella di proporlo all’Inter o al Psg in uno scambio che porterebbe a Torino Mauro Icardi.
Scambio da impostare
Ovviamente il cartellino di Icardi ha un valore superiore, questo i bianconeri lo sanno e quindi non si faranno trovare impreparati. In caso di scambio con i parigini, la Juve avrebbe già pronta la proposta. Icardi in binaconero ed Higuain e De Sciglio al Paris Saint Germain. La dirigenza di corso Galileo Ferraris si libererebbe di due ingaggi, proponendo a Icardi un contratto da circa 8 milioni di euro a stagione. Qualora invece lo scambio si facesse con i nerazzurri, i bianconeri proporrebbero oltre al cartellino dell’argentino, quello di Rabiot, valutato tra i 25 ed i 30 milioni di euro. In questo caso la Juventus alleggerirebbe il monte ingaggi di circa 14-15 milioni di euro.
Calciomercato
Napoli, la strategia del club partenopeo per il colpo Bonny
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino un attaccante del Parma per acquistarlo nella finestra del mercato invernale.
Il Napoli di Conte starebbe valutando diversi profili per rendere ancora più competitiva la sua rosa per provare a vincere nuovamente lo scudetto. Uno dei profili che i campani starebbero valutando è quello dell’attaccante del Parma Ange-Yoan Bonny.
Napoli-Bonny, la situazione
Stando a quanto emerso nelle ultime il Napoli starebbe cercando nuovi profili adeguati per rinforzare ulteriormente la propria rosa.
Uno dei profili che il club campano starebbe seguendo con interesse secondo quanto riportato CalcioNapoli24 è l’attaccante francese del Parma classe 2003 Ange-Yoan Bonny.
Stando a quanto emerso nelle ultime ore il club campano tenterebbe di acquistare il calciatore crociato in questo sessione di mercato con il DS Manna a lavoro da tempo. Se il colpo si dovesse concretizzare per il Napoli si tratterebbe di un ottimo calciatore che possa dare il cambio al centravanti belga Romelu Lukaku.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che Antonio Conte stia modellando una squadra che possa seriamente competere per conquistare il tricolore.
Calciomercato
Atalanta, si guarda in “casa” d’altri: ecco l’obiettivo di Serie A
L’Atalanta ha iniziato bene la stagione e punta all’eccellenza: a questo scopo, ha già messo sul taccuino un giocatore interessante in ottica di calciomercato.
Per poter eccellere fanno comodo giovani di talento, come quello che Gasperini e i suoi stanno puntando per la prossima sessione di calciomercato dell’Atalanta.
Il nome caldo è quello del centrocampista 23enne del Monza Daniel Maldini, figlio e nipote d’arte, rispettivamente, di Paolo e di Cesare Maldini. Il giocatore, che ha esordito in Prima Squadra in questa stagione, ha all’attivo 9 partite di Serie A nelle quali ha messo a referto un gol e un assist.
Il giovane talento piace anche a Spalletti, che lo ha fatto esordire in Nazionale lo scorso 14 ottobre. E piace, senza alcun dubbio alla Dea, che stando a quanto riportato da Ekrem Konur su X, presenterà per lui un’offerta di 6-7 milioni di euro.
Una somma in linea con il suo attuale valore di mercato, che si aggira intorno ai 6 milioni (dato: Transfermarkt).
Calciomercato
Napoli, nel mirino un centrocampista dell’Empoli
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Empoli per rinforzare il centrocampo in vista del mercato.
Nonostante la finestra di mercato invernale sia ancora lontano alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare le proprie rose. Un club su tutti è il Napoli che avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare ulteriormente la rosa tra cui un centrocampista dell’Empoli.
Napoli, chi è il calciatore
Stando a quanto emerso nelle ultime ore il Napoli starebbe continuando a monitorare profili per rinforzare ulteriormente le propria rosa per renderla ancora più competitiva.
Oltra al calciatore del Lecce Patrick Dorgu il club campano avrebbe messo un altro calciatore nel mirino per rinforzarsi il mezzo al campo. Il calciatore che il ds partenopeo Giovanni Manna avrebbe messo nel mirino è il centrocampista dell’Empoli classe 2003 Jacopo Fazzini per cui in estate c’era già stato un sondaggio.
Ovviamente il sondaggio fatto in estate non ha avuto i frutti sperati visto che il gioiello del club toscano costa caro motivo per cui il club campano tenterà un nuovo assalto.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che il Napoli stia tentando il tutto per tutto per creare una squadra per vincere nuovamente il titolo.
-
Notizie10 ore fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Bologna-Milan, arrivata la decisione finale
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Serie A1 giorno fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato2 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione