I nostri Social

Calciomercato

Iachini è ufficiale, ora tocca a Pradè

Pubblicato

il

Ieri nel tardo pomeriggio è arrivato il comunicato ufficiale della Fiorentina che ha annunciato il nuovo tecnico viola Giuseppe Iachini che verrà presentato il 28 dicembre: “ACF Fiorentina comunica che Giuseppe Iachini è il nuovo allenatore della Prima Squadra viola. vIachini, nato ad Ascoli Piceno il 7 maggio 1964, ha vestito, da calciatore, la maglia viola per 127 volte tra il 1989 ed il 1994 e da allenatore ha guidato, tra le altre, Sampdoria, Palermo, Sassuolo ed Udinese”.

Queste le parole di Rocco Commisso affidato al canale web viola: “Ci tengo a ringraziare Vincenzo Montella per l’impegno e la sua serietà professionale dimostrati qui alla Fiorentina. L’attuale situazione di classifica ci ha imposto un cambio della guida tecnica. Abbiamo scelto Iachini perché è un uomo di spessore, legato a Firenze e alla Fiorentina. Adesso dobbiamo stare uniti e rimetterci sulla giusta strada al più presto tutti insieme”.

Gennaio banco di prova per Pradè

Dopo l’addio di Montella, sul banco degli imputati potrebbe salire ora il ds Pradè. Il dirigente romano punzecchiato, senza nominarlo da Montella nella lettera d’addio affidata a Instagram dove ha fatto notare che la squadra non era stata fatta come richiesto, è chiamato a dare una svolta alla rosa nel difficile mercato di gennaio. La Fiorentina ha bisogno di elementi per portarsi fuori dalle sabbie mobili di una classifica fattasi preoccupante: una punta, una mezz’ala e forse un difensore sono le prime necessità che sono evidenti per la società gigliata. Lo stesso Pradè potrebbe saltare a giugno se non riuscirà a dare una sterzata positiva alla stagione viola. La lista di Pradè vede come primo obbiettivo Crutone. Pradè è già stato in Inghilterra per intavolare la trattativa: la formula che il ds viola ha in mente di proporre alla squadra inglese è quella del prestito con diritto di riscatto. In attacco sono anche altri i nomi interessanti e a cui la viola è interessata: Zaza, Petagna, Politano e Berardi. A centrocampo è l’ex doriano Praet il vero desiderio, con Fofana e Duncan a stretto giro di posta. Altro punto in cui sarà valutato Pradè e la sua squadra saranno gli esuberi da piazzare, la lista è lunga: Thereau, Dabo, Eysseric, Rasmussen, Cristoforo oltre ai rientranti Gilberto e Maxi Olivera, tutti ingaggi che pesano come un macigno nelle economie viola.

Calciomercato

Luiz Felipe, svincolato ma non per tutti: c’è una clausola

Pubblicato

il

Il difensore brasiliano Luiz Felipe è ancora senza squadra. L’ex Lazio è pronto a tornare in Europa, ma c’è una squadra che non potrà tesserarlo.

Luiz Felipe è ufficialmente sul mercato. Il difensore brasiliano, ex Lazio, si è recentemente svincolato dall’Al-Ittihad, club saudita con cui aveva firmato nell’estate del 2023. 

Ora il classe 1997 è pronto a rilanciarsi nel grande calcio ed è alla ricerca di una nuova avventura in Europa. Dopo un’esperienza breve ma intensa in Arabia Saudita, il classe ’97 vuole tornare protagonista nel vecchio continente e ha attirato l’attenzione di diversi club italiani, in particolare Napoli e Juventus, da tempo alla ricerca di un innesto in difesa.

Luiz Felipe, Napoli

ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il brasiliano rappresenta un’occasione a parametro zero molto allettante per numerosi club, non solo in Serie A. Tuttavia, non tutte le porte sono aperte: nella risoluzione contrattuale con l’Al-Ittihad è stata inserita una clausola particolare che esclude una destinazione specifica.

Luiz Felipe e la clausola anti-Betis

Secondo quanto riportato da Relevo, Luiz Felipe non potrà far ritorno al Betis, club dove ha giocato dal luglio 2022 al settembre 2023. L’Al-Ittihad, che ha acquistato il difensore dal club spagnolo per circa 25 milioni di euro, ha inserito questa clausola come parte dell’accordo di rescissione. La limitazione rimarrà valida fino al 2026, rendendo impossibile per Luiz Felipe tornare nella squadra andalusa per i prossimi anni.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco

Pubblicato

il

Calciomercato Torino, Vagnati

Il Torino a gennaio dovrà trovare un attaccante che possa supplire all’infortunio di Zapata: ecco un nome nuovo.

Secondo quanto riporta Repubblica, c’è un nome nuovo sul taccuino dei dirigenti granata per un attaccante da affidare a Vanoli: Barnabas Varga.

Varga, attaccante ungherese classe 1994, gioca con la maglia del Ferencvaros dove nelle ultime due stagioni ha giocato 80 partite ufficiali segnando 58 reti.

Fu protagonista anche nella sfida del Franchi dell’ottobre del 2023 contro la Fiorentina in Conference League quando un suo gol aprì la sfida chiusa poi sul 2-2.

Continua a leggere

Calciomercato

Fofana torna in Ligue 1: UFFICIALE il passaggio al Rennes

Pubblicato

il

Seko Fofana torna in Ligue 1. Ufficiale il suo trasferimento al Rennes per 20 milioni di euro dal club saudita dell’Al Nassr.

Fofana

Il ritorno di Fofana in Francia

Seko Fofana, talentuoso centrocampista ivoriano, ha ufficialmente firmato con il Rennes, segnando il suo ritorno in Ligue 1. Dopo un’esperienza con Al Nassr in Arabia Saudita, il giocatore ha deciso di intraprendere una nuova avventura in Francia. L’accordo, del valore di 20 milioni di euro, è stato concluso con successo e l’ivoriano è pronto a dare il suo contributo al Rennes nella prossima stagione.

Un affare strategico per il Rennes

Il Rennes ha dimostrato grande lungimiranza nel mercato, assicurandosi un giocatore di qualità e esperienza come l’ex-Udinese. Il centrocampista, conosciuto per la sua capacità di controllo del gioco e abilità nel recupero palla, rappresenta un’aggiunta di valore per la squadra. Con il suo ritorno, i tifosi del Rennes possono nutrire speranze per una stagione ricca di successi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato21 mins fa

Luiz Felipe, svincolato ma non per tutti: c’è una clausola

Visualizzazioni: 50 Il difensore brasiliano Luiz Felipe è ancora senza squadra. L’ex Lazio è pronto a tornare in Europa, ma...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Serie A41 mins fa

Serie A, dove vedere la 19^ giornata in streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 35 Il palinsesto completo per seguire in TV la 19^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato1 ora fa

Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco

Visualizzazioni: 329 Il Torino a gennaio dovrà trovare un attaccante che possa supplire all’infortunio di Zapata: ecco un nome nuovo....

Arsenal Arsenal
Premier League1 ora fa

Arsenal, Arteta: “Abbiamo battuto molti record, ma ci mancano i grandi titoli”

Visualizzazioni: 17 Asrsenal, Mikel Arteta ammette: “Abbiamo infranto molti record, ma ci mancano ancora i grandi titoli che desideriamo”. L’allenatore...

Conceição, Porto Conceição, Porto
Supercoppa Italiana1 ora fa

Milan, Pulisic recuperato. A parte Leao, le condizioni

Visualizzazioni: 95 Il Milan si avvicina al debutto nella Supercoppa Italiana 2025, che vedrà la squadra di Sergio Conceição affrontare...

Calciomercato1 ora fa

Fofana torna in Ligue 1: UFFICIALE il passaggio al Rennes

Visualizzazioni: 25 Seko Fofana torna in Ligue 1. Ufficiale il suo trasferimento al Rennes per 20 milioni di euro dal...

Serie A, Lookman Serie A, Lookman
Serie A1 ora fa

Serie A, i 5 giocatori che hanno fatto più gol nel 2024

Visualizzazioni: 22 In Serie A è tempo di bilanci: ecco la speciale classifica con i migliori 5 marcatori del massimo...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, la Supercoppa e l’obbligo di provarci: le armi per sollevare il trofeo

Visualizzazioni: 42 Juventus, i bianconeri si preparano a un crocevia stagionale che darà molte risposte. Thiago Motta sfida Inter, Milan...

Notizie2 ore fa

Como, in arrivo Assane Diao: trattativa ai dettagli

Visualizzazioni: 28 L’inizio del 2025 si prospetta entusiasmante per il Como, che è vicino a concludere un’importante operazione di mercato...

Calciatore arrestato Calciatore arrestato
Notizie2 ore fa

Calciatore arrestato, era nella black List di Israele

Visualizzazioni: 30 Calciatore in manette il giorno di Natale a Fiumicino su un volo in transito per Tel Aviv. La...

Le Squadre

le più cliccate