I nostri Social

Calciomercato

Il punto sul mercato viola: dal Chicharito a Lirola…

Pubblicato

il

Il mercato viola sta procedendo, almeno all’esterno, molto lentamente. Le linee programmatiche di Pradè, del resto, sono state chiare: prima di acquistare, bisogna cedere più giocatori possibili tra quelli che non sono considerati funzionali. La dead line che il ds viola aveva comunicato, il 10 agosto, da cui sarebbe partito il mercato in entrata sembra troppo in là nel tempo, ma è evidente che serve pazienza. I tifosi viola, nonostante qualche piccolo mugugno sui social sono pronti a dare credito a Commisso, in attesa di avere soddisfazioni: intanto la campagna abbonamenti va a gonfie vele con quasi 5 mila tessere già sottoscritte.

Le idee per l’attacco

In avanti si sta scandagliando il mercato per una prima punta da affiancare a Simeone, anche se il Cholito, nonostante le intenzioni non sembra così sicuro della maglia viola. Tra i vari nomi valutatu ci sono quelli del Chicharito Hernandez, classe 1988, proposto ai viola. Il messicano è in scadenza di contratto col West Ham dove ha disputato le ultime due stagioni con 53 presenze e 15 reti; per lui esperienza prestigiosa in Europa con le maglie del Manchester United, Real Madrid e Bayer Leverkusen, oltre alle 107 presenze e 51 reti con la maglia del Messico. Dario Benedetto, detto El Pipa, potrebbe essere il nome nuovo dall’Argentina, 29 anni punta prolifica del Boca Juniors. Pradè riportano dall’Argentina ha preso informazioni su quello che potrebbe ripercorre almeno fisicamente le orme del Re Leone Batigol. Nome “nuovo” della giornata, come riporta La Nazione, è un possibile interessamento per Kevin Prince Boateng: rientrato al Sassuolo dal Barca, l’ex Milan gradirebbe ripartire, la Fiorentina potrebbe farci un pensiero per le rotazioni d’attacco.

Il resto del mercato

Sempre dal Sassuolo potrebbe arrivare il primo acquisto, il terzino destro Pol Lirola: i contatti sono continui tra le due società, il giocatore ha trovato l’accordo con i viola, la trattativa potrebbe chiudersi con una spesa tra fissi e bonus sui 15 milioni. In uscita, dopo aver salutato Lafont e Laurini, potrebbe esserci Vitor Hugo, che dopo aver avuto un’offerta ufficiale dagli spagnoli del Leganes, ora ci sono i turchi del Besiktas.

Calciomercato

Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic

Pubblicato

il

Milan

Milan, l’accordo è totale. Adriano Galliani è ancora stato una volta decisivo per il trasferimento del giocatore 

Luka Jovic, l’attaccante serbo in forza al Milan, potrebbe presto vestire la maglia del Monza.

Secondo Nicolò Schira, le due società hanno raggiunto un accordo totale per il trasferimento del giocatore. Il Milan, infatti, si è detto disposto a coprire una parte dello stipendio di Jovic, facilitando così l’operazione.

Il Monza, con l’amministratore delegato Adriano Galliani, è fiducioso di riuscire a convincere il giocatore ad accettare la proposta. Jovic, dal canto suo, sta valutando l’offerta ricevuta, che potrebbe rappresentare un’opportunità per rilanciarsi in un ambiente nuovo e ambizioso.

L’ambizione del Monza e il ruolo chiave di Galliani

Milan

L’ambizione del Monza di crescere nel panorama calcistico italiano è ben nota, e l’acquisizione di un talento come Luka Jovic rappresenterebbe un passo significativo in questa direzione.

Galliani, figura chiave nei negoziati, ha dimostrato ancora una volta la sua abilità nel portare avanti trattative di alto profilo.

.

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, si punta forte su Tel: al via le trattative con il Bayern Monaco

Pubblicato

il

Chelsea, Enzo Maresca

Il Chelsea punta Mathys Tel: il futuro del giovane talento francese sarà discusso con il Bayern la prossima settimana.

Il Chelsea all’assalto di Mathys Tel

Il Chelsea è deciso a rafforzare la sua rosa con l’acquisto del giovane talento francese Mathys Tel. Secondo le ultime indiscrezioni, i dirigenti del club londinese hanno già avviato le discussioni con il Bayern Monaco, squadra attualmente proprietaria del cartellino del giocatore.

L’intenzione dei Blues è quella di ottenere il trasferimento a titolo definitivo, uno scenario che potrebbe concretizzarsi già nelle prossime settimane.

Durante i colloqui, si è parlato anche del coinvolgimento di Christopher Nkunku, un altro giocatore di interesse per entrambe le squadre. Il Chelsea ha mostrato un forte interesse per Tel, tanto da avanzare ben sette proposte di prestito, tutte in attesa di una risposta definitiva da parte del club tedesco.

Le opzioni sul tavolo

Il Bayern Monaco sta valutando attentamente le diverse offerte ricevute per Mathys Tel. La giovane promessa francese, che ha attirato l’attenzione di diversi club europei, potrebbe essere al centro di una delle operazioni di calciomercato più rilevanti della stagione.

La dirigenza bavarese avrà modo di discutere ulteriormente il futuro del giocatore nelle prossime settimane, con l’obiettivo di prendere una decisione che soddisfi tutte le parti coinvolte.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Danso vuole cambiare aria: la batosta della Roma è passata

Pubblicato

il

Lens, Kevin Danso

La scorsa estate il trasferimento andato male con la Roma: ora Kevin Danso è intenzionato a lasciare il Lens. E il club non opporrà resistenza.

Oggi il Lens ha affrontato l’Angers nella sfida valida per la 19ª giornata di Ligue 1, ma dovrà fare a meno del suo difensore centrale austriaco.

Les Sang et Or avevano annunciato che Kevin Danso, ex Augsburg, era indisponibile a causa di un fastidio al ginocchio.

Però, secondo quanto riportato da RMC Sport, dietro la sua assenza potrebbe esserci la volontà del giocatore di lasciare il club.

Danso, il déjà vu

Stando alle indiscrezioni, Danso desidera trasferirsi già entro la fine di questa finestra di mercato invernale. Una situazione che ricorda quanto accaduto al termine della scorsa stagione, quando il difensore austriaco si rifiutò di scendere in campo contro il Montpellier nell’ultima giornata di campionato.

In quel caso, il giocatore scelse di non rischiare infortuni in vista della partecipazione all’Europeo 2024 con l’Austria, mettendo al primo posto le sue ambizioni personali.

Il mancato trasferimento alla Roma

La volontà di cambiare aria non è una novità: già in estate Danso era a un passo dall’addio. La trattativa con la Roma sembrava in dirittura d’arrivo, al punto che il giocatore si recò nella Capitale per sostenere le visite mediche e firmare con il club giallorosso.

Tuttavia, l’operazione sfumò all’ultimo momento a causa di un problema cardiaco emerso durante i test. Tornato al Lens dopo ulteriori accertamenti, che gli hanno permesso di riprendere a giocare, l’austriaco classe ’98 sente ancora il bisogno di cambiare ambiente.

Stavolta il club francese sembra intenzionato a non opporsi alla sua partenza, mentre diverse squadre stanno già sondando il terreno per aggiudicarselo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Tottenham, Son Tottenham, Son
Premier League1 minuto fa

Tottenham, Son: “Siamo delusi, manca la concentrazione”

Visualizzazioni: 3 Heung Min Son, esterno offensivo del Tottenham, ha rilasciato un’intervista dopo la partita di campionato persa in casa...

Venezia, Palermo Venezia, Palermo
Serie A31 minuti fa

Venezia, Pohjanpalo si congeda? Di Francesco gli chiede un ultimo regalo

Visualizzazioni: 14 Venezia, il derby veneto di questa sera potrebbe essere l’ultima partita, in maglia lagunare, per Joel Pohjanpalo. A...

Milan Milan
Calciomercato33 minuti fa

Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic

Visualizzazioni: 363 Milan, l’accordo è totale. Adriano Galliani è ancora stato una volta decisivo per il trasferimento del giocatore  Luka...

Torino, Che Adams Torino, Che Adams
Serie A1 ora fa

Torino, Vanoli attende Cairo al varco: arriverà il vice Zapata?

Visualizzazioni: 33 Torino, il club granata ha bisogno di un centravanti in stile Zapata, ma fino adesso il tecnico Vanoli...

Chelsea, Enzo Maresca Chelsea, Enzo Maresca
Calciomercato8 ore fa

Chelsea, si punta forte su Tel: al via le trattative con il Bayern Monaco

Visualizzazioni: 25 Il Chelsea punta Mathys Tel: il futuro del giovane talento francese sarà discusso con il Bayern la prossima...

Lens, Kevin Danso Lens, Kevin Danso
Calciomercato9 ore fa

Danso vuole cambiare aria: la batosta della Roma è passata

Visualizzazioni: 44 La scorsa estate il trasferimento andato male con la Roma: ora Kevin Danso è intenzionato a lasciare il...

Manchester United, Bruno Fernandes Manchester United, Bruno Fernandes
Premier League9 ore fa

Manchester United, Bruno Fernandes butta benzina sul fuoco

Visualizzazioni: 32 Bruno Fernandes risponde alle parole di Ruben Amorim, sottolineando la difficile situazione del Manchester United e l’importanza del...

Serie A9 ore fa

Lazio-Fiorentina 1-2: la Viola brilla rossa | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 112 La Fiorentina sbanca l’Olimpico biancoceleste dopo un partita giocata con un cuore grande: tre punti che possono far...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Serie A9 ore fa

Inter, Martinez supera Icardi: è il secondo argentino più prolifico

Visualizzazioni: 46 Con il gol a Lecce, Lautaro Martinez ha superato Mauro Icardi al secondo posto nella classifica dei marcatori...

Cristiano Ronaldo Cristiano Ronaldo
Calciomercato9 ore fa

Cristiano Ronaldo raggiunge 920 gol in carriera

Visualizzazioni: 30 Cristiano Ronaldo continua a stupire: raggiunti 920 gol in carriera grazie alla sua recente prestazione con l’Al Nassr....

Le Squadre

le più cliccate