Il Sassuolo torna in Serie A ed è pronto ad incontrare le squadre di testa, le più blasonate. L'obiettivo è fare cassa per poter essere più competitivi.
Il campionato di Serie A è appena terminato ma il prossimo (siglato 2025/26) è già all'orizzonte; tra le new entry ritorna, in grande spolvero, il Sassuolo, neo promosso alla categoria ammiraglia.
La squadra neroverde, allenata da Fabio Grosso, punta sull'effetto entusiasmo maturato nel corso della stagione appena passata e non vede l'ora di cimentarsi in scontri con i più grandi club calcistici italiani.
Dopo una stagione in Serie B davvero entusiasmante, nella quale ha letteralmente dominato da inizio campionato.
FABIO GROSSO PUNTA IL DITO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Sassuolo, le possibili cessioni per finanziare il mercato
A questo punto, però, iniziano a circolare voci sul futuro di alcuni giocatori attualmente della squadra del modenese e - tra tutti - spicca il nome del numero 10 Domenico Berardi. Molti, soprattutto i tifosi - si stanno chiedendo se ciò che si vocifera da tanto (forse tropo tempo!) possa corrispondere a realtà e se è proprio vero che il calciatore originario della Calabria possa essere in procinto di lasciare il club.
Un altro dubbio è legato alla necessità di fare cassa per la squadra e tra i rumors più probabili sono spuntai nomi di un certo peso: oltre Berardi (come detto prima), sembrerebbero potenzialmente in partenza anche Kritian Thorstvedt, Armand Laurieté e Josh Doig. Nomi di un certo peso che non dovrebbero, però, lasciare il club tutti insieme.
L'amministratore delegato e direttore generale Giovanni Carnevali ha fatto capire che il Sassuolo non deve considerare i giocatori solo dal valore affettivo ma che, per reggere anche in contesto come quello della Serie A, ci si deve approcciare come se fosse un'azienda.
Questo, però, non toglie che giocatori come Domenico Berardi siano una bandiera per il club e anche che Laurienté sia davvero un giocatore dalle qualità tecniche da non sottovalutare. Fermo restando che ci sia volontà da ambo le parti a proseguire il percorso insieme.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
La concorrenza tra i due attaccanti offre nuove soluzioni ad Alberto Aquilani e può influenzare le strategie del club per il mercato invernale. Palmieri conferma la fiducia nell'attuale reparto offensivo.
Dopo una prima stagione tra alti e bassi, il difensore serbo è diventato un punto fermo della squadra di Amorim. Il rinnovo premia una crescita che ha cambiato le gerarchie rossonere.
Il tecnico piemontese verso la firma dopo l'esonero di Stroppa: secondo Nicolò Schira è risolto il contratto con la Cremonese. Il Venezia cerca la svolta dopo sei sconfitte consecutive in Serie A.
Il centravanti greco del Benfica ha già segnato 14 gol in questa stagione. Le tre italiane seguono il suo rendimento, ma la clausola da 100 milioni e la volontà del club portoghese complicano l'operazione.
Bournemouth e Sunderland seguono il centrocampista brasiliano. Il contratto fino al 2028 e la crescita del suo valore rafforzano la posizione del club carioca, che non intende svenderlo.
Il Club Brugge ha respinto l'offerta estiva dei giallorossi per il centravanti, oggi valutato 60 milioni. Gasperini ha poi accolto Santiago Castro, arrivato dal Bologna per una cifra simile.