Calciomercato
Inter: assist di Renzi.
La prossima finestra di mercato risentirà di sicuro delle vicende Coronavirus, ma questo non impedisce alle squadre di sognare grandi colpi.
Una delle possibili protagoniste dei prossimi trasferimenti potrebbe essere l’Inter, pronta a piazzare diversi colpi in varie zone del campo secondo i desideri di Mister Antonio Conte.
In difesa, per sostituire il partente Godin, mai ambientatosi completamente al campionato italiano, potrebbe arrivare il veronese Kumbulla, che tanto bene sta facendo al suo primo anno nel massimo campionato. In attacco è sempre monitorata la situazione di Olivier Giroud, in forza al Chelsea, ma con il contratto in scadenza e diverse squadre a corteggiarlo, come ad esempio la Lazio, e recentemente sarebbe venuto fuori il nome di Aubameyang, centravanti dell’Arsenal, ritenuto il sostituto perfetto di Lautaro Martinez, la cui cessione al Barcellona è uno scenario sempre più aperto e possibile.
Ma tra tutti questi nomi nuovi della lista, a cui va aggiunto quello di Tolisso, mediano francese in uscita dal Bayern Monaco, ce n’è uno presente da tempo addietro: Federico Chiesa. A servire un assist riguardo le voci di mercato che accosterebbero l’ala fiorentina alla squadra milanese, sarebbe stato l’ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi, che, durante una diretta su Instagram, avrebbe risposto ad una domanda proprio riguardo il campione figlio d’arte, affermando di essere sicuro del suo trasferimento ai Nerazzurri.
Non si è fatta attendere la risposta del presidente dei “viola”, Rocco Commisso, che ha ribadito l’incedibiltà del numero 25 gigliato forte del lungo contratto con i toscani e tutta l’intenzione di onorarlo. Vedremo chi dei due avrà ragione, ma si preannuncia un’altra estate piena di voci riguardo il talentuoso esterno della nazionale, che già dalla scorsa annata, vede il suo nome affiancato a diverse squadre, intente ad assicurarsi le prestazioni del corteggiatissimo classe ’97.
Calciomercato
Barcellona, il post Lewandowski arriva dal Levante?
Il Barcellona e diversi club della Premier League seguono da vicino l’attaccante camerunense del Levante Etta Eyong, protagonista anche in Coppa d’Africa.
Etta Eyong: Una giovane promessa sotto i riflettori
L’attaccante camerunense Etta Eyong è al centro dell’attenzione mondiale dopo aver segnato il suo primo gol per il Camerun durante la Coppa d’Africa. Una rete, che unita a quanto fatto finora con la maglia del Levante in Liga, non è passata inosservata ai principali club europei. Barcellona e diverse squadre della Premier League stanno monitorando da vicino le prestazioni di Eyong, considerandolo una potenziale stella per il 2026.
Interesse crescente tra i grandi club
L’interesse del Barcellona e dei club inglesi non è casuale. La capacità di Eyong di emergere in un torneo così prestigioso ne dimostra il talento e la maturità calcistica. Queste qualità lo rendono un candidato ideale per rinforzare le squadre europee che puntano a lungo termine. La sua presenza nella shortlist di questi club potrebbe aprirgli le porte di un futuro brillante nel calcio internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇨🇲 Barcelona and Premier League clubs are tracking Etta Eyong also at the AFCON this month.
He’s scored his first goal for Cameroon at the AFCON yesterday and remains on Barça and PL sides shortlist for 2026.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 25, 2025
Calciomercato
Modena, sotto l’albero c’è un nuovo ariete: dalla Cremonese la punta per Sottil
Modena, sembra fatta per l’arrivo del nuovo attaccante gialloblù che andrà a rinforzare la squadra di Andrea Sottil.
Nel mentre le festività di Natale sono in corso, il Modena si e’ regalato il suo nuovo attaccante.
Secondo quanto riferisce Pianeta Serie B , infatti, i canarini si sarebbero assicurati le prestazioni di Manuel De Luca, punta della Cremonese ormai fuori del tutto dal progetto grigiorossi.

Manuel De Luca
Gli emiliani, stando a quanto riferisce il portale, avrebbero chiuso l’accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto.
Ma non finisce. Se, infatti, la squadra emiliana dovesse centrare la promozione in serie A, scatterebbe l’obbligo di acquisizione definitiva del cartellino.
A questo punto, quindi, sembra inevitabile pensare a un Pedro Mendes sempre più in procinto di lasciare l’Emilia, con alcuni club della cadetteria che avrebbero già manifestato interesse per lui nei giorni passati.
A tal proposito, tuttavia, La Gazzetta di Modena specifica come il portoghese sia destinato a rimanere, come deciso dalla dirigenza, la quale non vorrebbe privarsi uno degli attaccanti più esperti e incisivi della serie B.
Calciomercato
Manchester City, Guardiola accelera per Semenyo: i dettagli
Tutti pazzi per Semenyo. Il Manchester City, su richiesta di Guardiola, sta provando a bruciare la concorrenza di mezza Premier League: possibile innesco di un domino?

Oscar Bobb in uscita dal Manchester City?
Il giovane talento del Manchester City, Oscar Bobb, potrebbe essere in procinto di lasciare il club inglese nella prossima finestra di mercato di gennaio. Secondo quanto riportato, il trasferimento di Semenyo potrebbe spingere Bobb a considerare seriamente un’uscita dai Citizens. Diverse squadre hanno già manifestato interesse per il giovane calciatore, tra cui il Borussia Dortmund, che nelle ultime settimane ha intensificato i contatti per assicurarsi le prestazioni del talento norvegese.
Interessi crescenti per il talento norvegese
Il Borussia Dortmund non è l’unico club a monitorare da vicino la situazione di Oscar Bobb. L’interesse per il giovane centrocampista è in crescita, e altre società potrebbero presto unirsi alla corsa per il suo ingaggio. La decisione finale dipenderà anche dall’evolversi delle trattative per l’arrivo di Semenyo al Manchester City, che potrebbe liberare ulteriore spazio nella rosa per Bobb.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨 Understand Oscar Bobb could leave Manchester City in January. If Semenyo deal is completed, Bobb will seriously consider his exit.
Several clubs already made approaches for Bobb, including Borussia Dortmund in the recent weeks. 🟡⚫️
➕🎥 More: https://t.co/9S93UAym0o pic.twitter.com/Grq2sh7lxl
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 25, 2025
-
Serie A6 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato19 ore faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato22 ore faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie2 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
