L'Inter è impegnato nel Mondiale per club negli USA ma, nel frattempo, si stanno limando alcuni accordi per alcune new entry. Tra queste spicca il nome di Bonny
In pieno
Mondiale per Club, l'
Inter continua la sua ricerca di calciomercato alla ricerca di nuovi talenti, conferme e certezze. L'obiettivo è vincere perché il
club del Biscione è stata estremamente presente sia in
Campionato che nelle Coppe e non è riuscito a massimizzare i profitti in campo.
Ci vogliono innesti nuovi, stimolati e stimolanti, che diano linfa ed energia alla squadra e tra questi nomi, uno spicca sempre di più:
Ange-Yoan Bonny dovrebbe essere "quasi" sicuro tra le fila dei nerazzurri la prossima stagione.
Voci di corridoio lo vedrebbero - infatti - proiettato verso l'Inter e sembrerebbe che, se l'accordo non è ancora stato siglato, non sia stato per sua volontà.
Ecco la cifra di cui si sta parlando per Bonny all'Inter
Infatti, sembrerebbe che si sia trovato anche l'accordo: ovvero 25 milioni di euro pronti per poter chiudere questa trattativa e presentare il giocatore francese (classe 2003) ufficialmente; Bonny piace tanto perché è dotato di un fisico importante con una eccellente capacità di dribblare l'avversario e di giocare spalle alla porta.
A lasciare ancora un altro po' il fiato sospeso sarebbero eventuali dettagli economici: infatti, oltre alla cifra prima citata, resterebbero in dubbio ulteriori 2/3 milioni di extra (bonus) e incastrarlo con una contro-proposta del
Parma per
Sebastiano Esposito ma quest'ultima sarebbe ancora tutta da stabilire.
L'
Inter di
Chivu, che non è partita benissimo al Mondiale per Club, attende - oltre ai fratelli
Pio e Sebastiano Esposito, anche l'arrivo di Bonny che potrebbe già fare un'apparizione proprio nel torneo - logicamente se la squadra proseguisse nella competizione - e potrebbe già essere un buon biglietto da visita.
La squadra milanese resta, con la
Juventus, la rappresentante dell'Italia nella competizione che si sta tendendo oltre oceano. Una vetrina piuttosto commerciale che di prestigio (anche se il Mondiale sta acquistando sempre più popolarità e visibilità) per via degli sponsor e della vetrina internazionale che offre ai club.
Vedremo se
Bonny riuscirà ad indossare la maglia nerazzurra già nel Mondiale per club e, quindi, diventare ufficialmente uno dei giocatori lì non solo come interista ma, anche, almeno un po', per rappresentare il calcio italiano.