Calciomercato
Inter, è derby per un centrocampista

Inter, è derby di mercato per Andrea Colpani: bagarre per il classe ’99, il Milan lo segue da tempo ma i nerazzurri sembrano avanti nella corsa.
Andrea Colpani è probabilmente la più grande rivelazione di questo scorcio di inizio campionato.
E ora c’è già bagarre per lui, che potrebbe approdare presto in una big di Serie A se dovesse confermarsi su questi livelli.
Inter, per Colpani c’è anche il Milan
Con cinque gol in sole dieci partite ha già eguagliato la sua prima stagione in carriera in Serie A, la scorsa.
Nel suo nuovo ruolo cucitogli addosso da Palladino, dove lavora e come seconda punta e come trequartista, sembra essere decisamente a suo agio.
Il suo mancino è molto educato, ma le sue doti in progressione e la sua versatilità lo rendono un calciatore molto interessante e soprattutto moderno.
Dalla metà campo in poi, nella fascia centrale, può ricoprire moltissimi ruoli, potendo agire sia come fluidificante che in appoggio ai giocatori più avanzati.
E chi conosce molto bene il potenziale di Colpani è proprio il Monza, che poco più di tre anni fa lo aveva prelevato da un’Atalanta poco convinta del suo potenziale.
Oggi, però, il potenziale del Flaco, così chiamato dai suoi compagni di squadra per il suo fisico asciutto, sta venendo fuori progressivamente.
Su di lui sono piombate Inter e Milan, le due squadre che sembrano essere maggiormente interessate al trequartista originario di Brescia.
Ai nerazzurri piace molto il profilo di Colpani, che potrebbe agire da mezzala nel 3-5-2 di Inzaghi.
Un’idea che stuzzica il tecnico piacentino, soprattutto in funzione della definizione del rinnovo di Mkhitaryan.
Qualora l’armeno non dovesse rinnovare, Colpani potrebbe quindi balzare in cima alla lista dei desideri dell’Inter.
Per il Milan il discorso è simile, dato che il cambio modulo effettuato da Pioli vedrebbe l’attuale numero 28 del Monza nello stesso ruolo.
Il Monza non ha ancora fissato la valutazione, che oggi potrebbe partire verosimilmente da una base non inferiore ai 25 milioni di euro.
La Juventus segue, nonostante appaia defilata; nelle idee di Allegri e Giuntoli, Samardzic sembra essere più congeniale al contesto tecnico-tattico.
Calciomercato
Huijsen-Real, sorride anche la Juventus: ecco quanto incassa

Dean Huijsen, difensore del Bournemouth, è nel mirino del Real Madrid. Juventus coinvolta nella trattativa: ecco quanto potrebbe incassare il club bianconero.
Il Real Madrid punta Dean Huijsen
Il difensore olandese del Bournemouth, Dean Huijsen, potrebbe presto diventare un nuovo elemento per la rosa del Real Madrid. La squadra spagnola, infatti, sembra essere pronta a pagare la clausola rescissoria del calciatore, ammontante a 59 milioni di euro.
La Juventus e la plusvalenza dell’affare
La trattativa per l’acquisto di Huijsen coinvolge anche la Juventus. I bianconeri, infatti, detengono il 10% di incasso sulla plusvalenza che il Bournemouth farà con il calciatore. Considerando che Huijsen è stato acquistato per 15 milioni più bonus, e che la clausola rescissoria ammonta a 59 milioni, la plusvalenza risulterà essere di circa 40 milioni di euro. Pertanto, la cifra che incasserà il club italiano sarà di circa 4 milioni di euro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.
Calciomercato
Milan, Schira: “Saelemaekers potrebbe restare in rossonero”

Alexis Saelemaekers pronto a tornare al Milan dopo il prestito stagionale alla Roma: il futuro del giocatore è ancora incerto.
Dopo un anno trascorso in prestito alla Roma, Alexis Saelemaekers è pronto a fare ritorno al Milan. Nonostante l’interesse manifestato da alcuni club esteri, il futuro del talentuoso esterno belga è ancora tutto da decidere. Il nuovo allenatore del Milan avrà l’ultima parola sulla sua permanenza in rossonero, il che rende la situazione particolarmente intrigante per i tifosi e per gli addetti ai lavori.
Milan, quale futuro per Saelemaekers?
L’interesse di club stranieri per Saelemaekers potrebbe influenzare le strategie di mercato del Milan, che potrebbe decidere di cedere il giocatore per finanziare nuovi acquisti. Tuttavia, l’ultima decisione spetterà al nuovo tecnico, che dovrà valutare se Saelemaekers rientra nei suoi piani tattici per la prossima stagione. La situazione è in continua evoluzione, e saranno decisive le prossime settimane per capire quale sarà il destino del giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Alexis #Saelemaekers is ready to return to #ACMilan after the season-loan at #ASRoma. Some foreign clubs have shown interest in the winger, but he could stay at #Milan. New AC Milan’s coach will have the last word about his future. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 15, 2025
Calciomercato
Real Madrid, è fatta per Huijsen: contratto fino al 2031

Dean Huijsen approda al Real Madrid: accordo raggiunto per 60 milioni di euro con contratto fino al 2031.
Il Real Madrid ha messo a segno un importante colpo di mercato assicurandosi il giovane talento Dean Huijsen. Proveniente dal Bournemouth, il difensore centrale si unirà ai Blancos per una cifra pari a 60 milioni di euro. Questo trasferimento dimostra ancora una volta l’ambizione del club spagnolo di rafforzare la propria rosa con giovani promesse del calcio internazionale.
Real Madrid, contratto lungho per Huijsen
Il contratto che Huijsen frimerà con il Real Madrid avrà una durata fino al 2031, sottolineando la fiducia del club nelle capacità del giovane calciatore. Questa operazione rappresenta un investimento strategico per il futuro della squadra, che mira a rimanere competitiva sia in ambito nazionale che internazionale. La mossa ha già attirato l’attenzione dei media e dei tifosi, che attendono con impazienza di vedere Huijsen in azione con la maglia del Real Madrid.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Dean #Huijsen to #RealMadrid from #Bournmouth for €60M. Contract until 2031. #transfers https://t.co/AO27cjYrmC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 15, 2025
-
Serie A3 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Notizie17 ore fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Calciomercato3 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Notizie3 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”