Chiare e decise le parole del mister dell'Udinese in conferenza stampa. Si è parlato di Samardzic e del rischio di perderlo nella prossima sessione di mercato
Gabriele Cioffi, l'allenatore dell'Udinese, preferisce concentrarsi sul calcio giocato. Il mercato non è affar suo. Per questo, nella conferenza stampa che anticipa il match contro il Milan, si è espresso in modo categorico anche sulla possibile partenza di Samardzic. Il calciatore in estate sembrava dovesse lasciare i bianconeri per andare all'Inter e, in seguito, è stato accostato anche alla Juventus.
Lazar Samardzic
"Il futuro di Samardzic non mi interessa"
Queste le parole del tecnico dell'Udinese: "Samardzic? Premessa, io di mercato non me ne occupo. Se Samardzic va via, resta o diventa bandiera dell’Udinese a me non interessa. A me interessa cosa fa Samardzic in questi giorni e domani se gioca per la squadra, lui deve fare quello che fanno tutti gli altri, che vanno forte con la palla e fortissimo senza palla. Fatto questo ha tutti i mezzi per essere trascinatore. Se non lo fa la concorrenza non manca. Mi aspetto di vedere il DNA dell’Udinese, dando tutto e provando a pungere per fare risultato da tutte le parti. Sono convinto che domani lo vedrò. Milan? Senza Pulisic giocano ragazzi come Okafor, sono un po’ corti in difesa ma c’è un ragazzo come Kjaer. Le soluzioni le trovano, hanno una catena di sinistra strabordante. Florenzi dove lo metti rende. Mi aspetto il Milan, come tutte le grandi giocherà per vincere"
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
Gli osservatori dei Red Devils avrebbero seguito il talento senegalese in tre partite. Sul giocatore anche Liverpool, Newcastle, Roma e Atalanta, ma i lariani sono protetti da un contratto fino al 2029.
Il terzino francese, già seguito dai rossoneri ai tempi del Rennes, ha visto crescere il proprio valore in Premier League. Liverpool e Manchester United aumentano la concorrenza, mentre gennaio si presenta complicato.
La Champions League non vale soltanto i premi UEFA: tra San Siro, sponsor, ingaggi e maggiore attrattività sportiva può cambiare il margine del Milan sul mercato. Alex Scott è il caso che spiega meglio perché.
Il centrocampista viola resta tra i profili più apprezzati dalla Juventus. Giovane, italiano e già protagonista tra Fiorentina e Under 21, riunisce fisicità, tecnica e duttilità: caratteristiche che spiegano perché i bianconeri continuino a seguirlo.
Lucas Bergvall è uno dei giovani centrocampisti finiti nel radar della Serie A. Napoli, Juventus, Inter, Milan e Fiorentina lo seguono, ma ognuna avrebbe un motivo diverso per puntare sul talento svedese del Tottenham.