Inter e Torino pensano ad uno scambio

DiRedazione·Pubblicato
Inter e Torino pensano ad uno scambio
Condividi:
L'Inter inizia a programmare la prossima stagione tuffandosi nel mercato, e lo fa cercando di rinforzare il reparto difensivo. Conte infatti avrebbe individuato un calciatore utile al suo modulo 3-5-2. Molto probabilmente l'Inter a fine anno non confermerà l'uruguaiano Godin, che quindi partirà. L'Inter quest'anno ha rilanciato alcuni elementi della difesa, come Bastoni e Ranocchia. In modo particolare il primo è divenuto un elemento molto importante nell'economia del gioco di Conte.

Di chi si tratta

Marotta vorrebbe quindi portare Izzo del Torino in nerazzurro. Il procuratore del difensore napoletano è Mino Raiola. Lo stesso paga abbia dato l'assenso a questo tipo di operazione, riscontrando anche buoni uffici nel rapporto con il presidente granata Urbano Cairo. Lo stesso presidente valuta il suo calciatore una cifra di circa 30 milioni di euro. A questo punto la dirigenza nerazzurra mare abbia proposto uno scambio.

Strategia nerazzurra

I granata infatti anche nel recente passato, avevano manifestato il proprio interesse per un tesserato di interista. Si tratta di Pinamonti, centravanti in prestito al Genoa. I nerazzurri valutano il ragazzo circa 20 milioni di euro. L'operazione quindi si potrebbe concludere durante il calciomercato estivo, con uno scambio tra Izzo e Pinamonti.  In più ci sarebbe un conguaglio di circa 10 milioni di euro, in favore del Club di Urbano Cairo. In questo modo Antonio Conte avrebbe a disposizione il difensore, che gli consentirebbe di rafforzare la linea difensiva interista. Izzo in questi anni infatti ha dimostrato di essere un difensore di sicuro affidamento, tanto da far parte anche del giro della Nazionale maggiore di Roberto Mancini. Per lui potrebbe essere quindi giunto il momento del definitivo salto di qualità. I due Club pare quindi che stiano lavorando per realizzare questo trasferimento, ovviamente con la regia di quella vecchia volpe di Mino Raiola.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu
Calciomercato

Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu

I nerazzurri hanno già quattro punte e uno dei migliori attacchi della Serie A. La possibile esigenza di mercato riguarda un profilo diverso: un giocatore capace di collegare i reparti, creare occasioni e muoversi tra le linee.

09/10/2026, 12:08
Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero
Calciomercato

Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero

Il rinnovo del centrocampista camerunese si complica per una richiesta da 6 milioni di euro a stagione. Manna non esclude la separazione e i nerazzurri valutano l'occasione per l'estate 2027.

09/10/2026, 10:05
Juventus, Palmisani e Romano per il progetto italiano: chi prendere ora e chi dopo
Calciomercato

Juventus, Palmisani e Romano per il progetto italiano: chi prendere ora e chi dopo

Carnevali punta sui giovani italiani, ma i due obiettivi richiedono tempi diversi: il contratto del portiere del Frosinone e il percorso del centrocampista del Cagliari orientano le prossime mosse bianconere.

08/10/2026, 16:21
Milan e Inter osservano Ilicevic: il 30 ottobre compie 16 anni e può debuttare in Bundesliga
Calciomercato

Milan e Inter osservano Ilicevic: il 30 ottobre compie 16 anni e può debuttare in Bundesliga

Rossoneri e nerazzurri seguono il trequartista 15enne insieme alle big europee, ma il club tedesco ha già legato a sé il talento con un accordo a lungo termine.

08/10/2026, 15:35
Roma, Gittens subito e Kvernadze per giugno: il doppio piano
Calciomercato

Roma, Gittens subito e Kvernadze per giugno: il doppio piano

I giallorossi studiano un rinforzo immediato dal Chelsea e un investimento estivo sul talento del Frosinone. Due operazioni con tempi e formule differenti per completare l'attacco di Gasperini.

08/10/2026, 14:29
Giugliano, Alfredo Donnarumma vuole rinascere: dai 25 gol in B al digiuno in C
Calciomercato

Giugliano, Alfredo Donnarumma vuole rinascere: dai 25 gol in B al digiuno in C

L'ex capocannoniere della Serie B è vicino al trasferimento in Campania. Dopo i successi con Empoli e Brescia e una stagione senza reti al Lumezzane, il 35enne vuole tornare protagonista.

08/10/2026, 13:31