Inter Miami, pazza idea per il Mondiale per club: Ronaldo insieme a Messi

DiRedazione·Pubblicato
Inter Miami, pazza idea per il Mondiale per club: Ronaldo insieme a Messi
Condividi:
Un' idea suggestiva sta prendendo forma in casa Inter Miami: far diventare compagni di squadra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi per il Mondiale per Club. Cristiano Ronaldo e Lionel Messi sono stati acerrimi antagonisti per quasi tutta la loro gloriosa carriera. Per un decennio abbiamo visto questi due incredibili campioni rivaleggiarsi per vincere il pallone d'oro, diventato nel corso degli anni, un monopolio spettante ad entrambi. La loro grandezza e forza è stata scandita dalla costante rivalità per eccellere sull'altro, culminata nelle moltissime sfide tra Real Madrid e Barcellona, disputate tra Liga e Champions League. I confronti in campo tra i due sono stati in tutto 36, con 16 vittorie per Messi contro le 11 di Ronaldo , e 9 pareggi. L'ultimo incrocio risale al gennaio 2023, quando si sono affrontati in una amichevole tra il PSG e l'All-Stars team della Saudi League. L'era della loro rivalità è ormai giunta al termine, ma potrebbe aprirsi un altro incredibile e nuovo capitolo. Quando sono ormai entrambi vicini alla soglia dei 40 anni, potrebbero ritrovarsi compagni di squadra nel club dell'argentino, l'Inter Miami.
Inter Miami
Depositphotos_721262000_S

Inter Miami, Messi e Ronaldo insieme al Mondiale per Club

L' Inter Miami starebbe cercando di convincere Cristiano Ronaldo a giocare il Mondiale per Club con Lionel Messi. L'attaccante portoghese è è in scadenza di contratto con l'Al Nassr a giugno, e potrebbe lasciare il club di Riad alla fine della stagione. Secondo quanto riportato da TalkSport, CR7 potrebbe rimanere in Arabia Saudita, rinegoziando un accordo da luglio. L'intenzione di Ronaldo sarebbe quella di firmare un contratto a breve termine con una squadra che partecipi al Mondiale per Club, per non farsi sfuggire la vetrina di un evento tanto atteso. Stando a TalkSport, l'Inter Miami di David Beckham, qualificata alla competizione, avrebbe margine di manovra per ingaggiare Ronaldo, anche con questo tipo di accordo, per mettere nella stessa squadra due dei calciatori più forti della storia, Al momento non ci sarebbe nulla di concreto, solo una suggestiva idea qualora Ronaldo si convinca di non poter mancare al Mondiale.    
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, Tottenham, Destiny Udogie: i bianconeri osservano, ma De Zerbi non lo ha bocciato
Calciomercato

Juventus, Tottenham, Destiny Udogie: i bianconeri osservano, ma De Zerbi non lo ha bocciato

La Juventus monitora Destiny Udogie, laterale italiano del Tottenham, come possibile rinforzo per la fascia sinistra: al momento non risultano offerte ufficiali né una trattativa aperta.

05/10/2026, 10:18
Milan, Brighton fa muro per Yasin Ayari: la richiesta può salire a 60 milioni
Calciomercato

Milan, Brighton fa muro per Yasin Ayari: la richiesta può salire a 60 milioni

I 40 milioni associati al centrocampista svedese indicano la sua valutazione di mercato, ma il Brighton può chiedere molto di più. Contratto fino al 2027 con opzione per il 2028 e concorrenza internazionale complicano i piani rossoneri.

05/10/2026, 09:16
Genoa, Diego Lopez può partire: Giovanni Rossi per il dopo
Calciomercato

Genoa, Diego Lopez può partire: Giovanni Rossi per il dopo

Il Genoa si prepara alla possibile partenza di Diego Lopez e ha già contattato Giovanni Rossi: l'ex dirigente di Sassuolo e Olympique Marsiglia ha dato la propria disponibilità, secondo quanto riportato da Nicolò Schira.

05/10/2026, 08:53
Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode
Calciomercato

Juventus, caccia ai talenti italiani: Romano e Kayode

In una fase storica caratterizzata da una rappresentanza ridotta all'interno della Nazionale italiana di Roberto Mancini, dove il solo portiere Vicario figura tra i convocati azzurri, la Juventus ha deciso di invertire la rotta per ricostruire un solido blocco italiano. Come rivelato dal quotidiano Tuttosport, l'amministratore delegato Giovanni Carnevali e il direttore sportivo Frederic Massara hanno analizzato le criticità legate alle liste e ai vincoli finanziari, stabilendo una nuova linea strategica di mercato. L'obiettivo della dirigenza bianconera risiede nell'individuare e ingaggiare almeno un talento italiano d'avvenire in ogni reparto, andando a duellare direttamente con l'Inter e monitorando i migliori profili del panorama nazionale ed estero.

03/10/2026, 17:30
Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto
Calciomercato

Milan, Brahim Díaz torna d'attualità: i rossoneri monitorano, il nodo è il contratto

Il club rossonero segue l'ex numero 10 del Milan, oggi al Real Madrid. Il punto principale resta il contratto, ufficialmente in scadenza nel 2027.

02/10/2026, 15:49
Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista
Calciomercato

Fiorentina, Tiago Gabriel piace: il rinnovo complica la pista

I viola seguono il centrale classe 2004 del Lecce. Prima di un eventuale affondo servirà però spazio in difesa, mentre il Milan resta un precedente importante.

02/10/2026, 14:28