I nostri Social

Calciomercato

Inter: nel mirino un big dalla Germania

Pubblicato

il

Inter

L’Inter pensa in grande per il prossimo attaccante del mercato estivo.

Viste le ultime difficoltà a trovare la via del gol nelle ultime settimane (da 400 minuti infatti i nerazzurri non segnano, in attesa della Salernitana nell’anticipo di venerdì a San Siro), Zhang potrebbe decidere di fare un importante investimento in attacco.

Figlio d’arte, è stato già accostato ai colori nerazzurri l’estate scorsa, ecco che l’affare nella prossima sessione di mercato potrebbe (ri)accendersi.

Parliamo di Marcus Thuram, attaccante francese classe 1997 di proprietà del Borussia Monchengladbach, vecchio pallino di Marotta.

Inter

Il giovanissimo attaccante del club tedesco ha tuttavia una clausola rescissoria da ben 45 mln di euro, dunque sarebbe un investimento importante per il club di Appiano Gentile che, però, deve fare spazio lì davanti.

Inter: quali cessioni in estate?

A cominciare dall’argentino ex Lazio Joaquin Correa, per il quale è scattato l’obbligo del riscatto, dunque continuerà a vestire la maglia nerazzurra anche nel prossimo campionato, nonostante i problemi di natura muscolari che lo hanno tenuto fuori dal rettangolo di gioco per gran parte della stagione.

E’ tornato a scaldare i motori in Coppa Italia contro il Milan di Pioli, ma è voglioso di conquistare un prestigioso trofeo col club dopo la SuperCoppa vinta contro la Juventus.

Inter

Certa, quasi scontata, sarà la permanenza nella Milano nerazzurra di Edin Dzeko, bosniaco ex Roma che non ha fatto rimpiangere Lukaku e ha dato un grosso contributo alla causa nerazzurra: il suo peso lì davanti si fa sentire di certo ed è un punto di riferimento per la sua squadra, un vero 9 d’attacco.

Inter

Altro argentino, altro attaccante, Lautaro Martìnez: per l’ex Racing Club ci sarà da riflettere sulle eventuali offerte che arriveranno dalle parti di Marotta&Co.

Il valore e i margini di crescita sono davvero ampi, tuttavia si trova in un periodo di totale appannamento sotto porta, perciò non è da escludere una sua cessione in estate.

Chiaramente il suo cartellino si aggira sui 65 mln, anche alla luce di quanto è migliorato da quando gioca per l’Inter, è diventata una stella ambita dai top club europei.

In estate sembrava molto vicino al Barcellona per una cifre monstre che superava 100 mln di euro, ovvero i circa 115 mln derivanti dalla sua clausola rescissoria, ma poi l’affare è andato avanti per le lunghe, non si è mai arrivato a conclusione.

Inter

Lautaro è rimasto perciò nella Milano nerazzurra e quest’anno il suo partner d’attacco è stato appunto Dzeko: tuttavia non sempre si è vista parecchia sintonia tra i due, e già circolavano voci su una possibile mancanza di Lukaku (che a Londra non ha mai nascosto la sua volontà di tornare all’Inter).

Inoltre c’è Alexis Sanchèz, cileno che però si accomoda molto spesso in panchina, nonostante a più riprese abbia dichiarato: ‘Quando un campione sta bene, deve scendere in campo. Mi sento un leone in gabbia’, e infatti quando è partito titolare ha quasi sempre lasciato il segno in partita.

Inter

Dunque in attacco ci saranno molte valutazioni da fare, sempre se i nerazzurri dovessero portare a casa un ulteriore trofeo (tricolore, Coppa Italia o addirittura il sogno chiamato Champions League).

A quel punto, verrà stanziato il budget da reinvestire sul mercato.

Calciomercato

Barcellona sulle tracce di Muñoz: sfida con City e Chelsea

Pubblicato

il

Barcellona, logo

Barcellona, continuano a giungere nuove indiscrezioni riguardo quelli che potrebbero essere i possibili acquisti dei blaugrana per la prossima estate. 

Le ultime novità arrivano dalla rete colombiana Antena2, secondo cui il club blaugrana sarebbe interessato a Daniel Muñoz, terzino destro del Crystal Palace che sta brillando in Premier League.

Muñoz si sta rivelando una delle sorprese più interessanti del campionato inglese, con due gol e tre assist in 23 partite. Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione non solo del Barcellona, ma anche di Manchester City e Chelsea, pronti a entrare nella corsa per il nazionale colombiano.

Barcellona, l’amore per la maglia

Se il Barcellona decidesse di affondare il colpo per Muñoz, potrebbe contare su un vantaggio significativo: il colombiano è un dichiarato tifoso blaugrana. Secondo Mundo Deportivo, nel luglio 2020, quando lasciò l’Atlético Nacional per trasferirsi al Genk in Belgio, il terzino aveva già espresso il desiderio di giocare un giorno al Camp Nou.

L’amore di Muñoz per il Barcellona risale ai tempi di Ronaldinho, suo grande idolo, e il colombiano ha dichiarato di aver sempre considerato Dani Alves un punto di riferimento nella sua crescita calcistica. Resta da vedere se il club catalano riuscirà a battere la concorrenza inglese e portare Muñoz in Liga nella prossima finestra di mercato estiva.

Barcellona

Depositphotos_742058908_S

Continua a leggere

Calciomercato

Orlando City, Marco Pasalić è il sostituto di Facundo Torres

Pubblicato

il

Calciomercato

Marco Pasalić approda all’Orlando City, firmando un contratto per sostituire Facundo Torres nel club della MLS. Colpo importante per gli americani.

Marco Pasalić: un nuovo inizio nella MLS

Il giovane talento croato Marco Pasalić ha ufficialmente firmato con l’Orlando City, squadra della Major League Soccer (MLS), provenendo dal club croato Rijeka. Questa mossa strategica è stata attuata per colmare il vuoto lasciato da Facundo Torres, recentemente trasferitosi altrove. Pasalić, noto per le sue abilità tecniche e la versatilità sul campo, è stato accolto con entusiasmo dal direttore tecnico dell’Orlando City, Ricardo Moreira. La scelta di Pasalić promette di portare freschezza e dinamismo alla squadra, incrementando le aspettative per la prossima stagione.

Orlando City

L’impatto di Pasalić sul futuro dell’Orlando City

L’arrivo di Pasalić potrebbe segnare un punto di svolta per l’Orlando City, che mira a rafforzare la propria posizione nel campionato americano. La presenza del giovane croato nel team non solo aumenta le opzioni tattiche a disposizione dell’allenatore, ma offre anche una nuova fonte di creatività e dinamismo in attacco. I tifosi dell’Orlando City sono ora impazienti di vedere come Pasalić si adatterà al nuovo ambiente e contribuirà al successo del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Palermo, Osti: “Soddisfatti del mercato, il nuovo campionato parte da Spezia. Increduli di chi pensa che non vogliamo la Serie A.”

Pubblicato

il

Palermo

Il Palermo si prepara a un nuovo inizio in Serie B, promettendo battaglia e smentendo le voci che non voglia salire in Serie A.

Le dichiarazioni di Osti sul mercato del Palermo

Il direttore sportivo del Palermo, Carlo Osti, ha espresso soddisfazione per il recente mercato della squadra. In un’intervista, Osti ha dichiarato che il club è pronto per affrontare il nuovo campionato che avrà inizio contro lo Spezia. Le sue parole sono state chiare: “Siamo contenti del mercato, da Spezia inizierà un nuovo campionato”. La fiducia nelle scelte fatte è evidente, e l’obiettivo è quello di lottare per le posizioni di vertice in Serie B.

Smentite le voci di un mancato interesse per la Serie A

In risposta alle speculazioni secondo cui il Palermo non sarebbe interessato a salire in Serie A, Osti ha risposto con fermezza. Ha definito tali voci come “fantascienza”, sottolineando che il desiderio di promozione è reale e condiviso da tutto il club. “A chi crede alla storia che non vogliamo salire in A? È fantascienza”, ha ribadito Osti, chiarendo definitivamente la posizione del Palermo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Barcellona, logo Barcellona, logo
Calciomercato11 minuti fa

Barcellona sulle tracce di Muñoz: sfida con City e Chelsea

Visualizzazioni: 19 Barcellona, continuano a giungere nuove indiscrezioni riguardo quelli che potrebbero essere i possibili acquisti dei blaugrana per la...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato19 minuti fa

Orlando City, Marco Pasalić è il sostituto di Facundo Torres

Visualizzazioni: 14 Marco Pasalić approda all’Orlando City, firmando un contratto per sostituire Facundo Torres nel club della MLS. Colpo importante...

Lega Serie A Lega Serie A
Serie A20 minuti fa

Serie A, De Siervo: “Abbiamo esposto causa contro la FIFA”

Visualizzazioni: 23 L’amministratore Delegato della Serie A ha preso parte all’evento di Sport business a livello Mondiale. Leggi con noi...

Palermo Palermo
Calciomercato31 minuti fa

Palermo, Osti: “Soddisfatti del mercato, il nuovo campionato parte da Spezia. Increduli di chi pensa che non vogliamo la Serie A.”

Visualizzazioni: 10 Il Palermo si prepara a un nuovo inizio in Serie B, promettendo battaglia e smentendo le voci che...

Napoli Napoli
Calciomercato40 minuti fa

Napoli, Okafor ha firmato: le immagini

Visualizzazioni: 22 Noah Okafor è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, grazie all’accordo finalizzato dagli agenti Miguel Alfaro e Alessandro...

Venezia Venezia
Serie A41 minuti fa

Venezia, Le ultime in vista della Roma: oggi lavoro a parte per Doumbia e Oristanio

Visualizzazioni: 14 Il Venezia di mister Di Francesco sta preparando al meglio il match contro la Roma e sta capendo...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A51 minuti fa

Fiorentina-Inter: ecco da dove riprenderà la partita

Visualizzazioni: 41 Fiorentina-Inter riprenderà dal 17′ con le stesse rose del 1° dicembre, escludendo nuovi acquisti. Dumfries e Comuzzo giocheranno,...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, retroscena di un colpo mancato

Visualizzazioni: 27 La Fiorentina è stata una delle protagoniste di questa sessione invernale di calciomercato: spunta un retroscena dall’Inghilterra di...

Juventus Juventus
Champions League1 ora fa

Juventus, lista Champions: escluso un nuovo arrivato

Visualizzazioni: 23 La Juventus ha comunicato poco fa la nuova lista Champions in vista dell’appuntamento ai playoff contro il PSV....

Calciomercato Rennes Calciomercato Rennes
Calciomercato1 ora fa

Roma, rinnovo del contratto per il giovane Pietro Teixeira

Visualizzazioni: 25 Pietro Teixeira rinnova con l’AS Roma fino al 2027, confermando il suo impegno verso il club giallorosso e...

Le Squadre

le più cliccate