Inter, pronto il piano difesa: tra Skriniar e un nuovo acquisto

DiRedazione·Pubblicato
Inter, pronto il piano difesa: tra Skriniar e un nuovo acquisto
Condividi:
Dopo la delusione sul fronte Gleison Bremer, l'Inter è già a lavorare sul mercato. Per la difesa si punta ora a tenere Milan Skriniar, ma con un occhio al futuro. Così, mentre il piano di fare plusvalenza tra la cessione dello slovacco al PSG e l'acquisto del brasiliano dal Torino è ormai saltato, Beppe Marotta rimane al lavoro. Ora infatti c'è un reparto da limare e da completare senza i fondi che il trasferimento del numero 37 avrebbe portato nelle casse societarie. Nessuna smania di raggiungere utili, però. Perché senza un sostituto del calibro di Bremer, ora si punta a blindare Skriniar. Come riporta il Corriere della Sera, il piano è quello di un quinquennale da 5 milioni di euro netti all'anno. E la targhetta del prezzo recita ora 80 milioni, che nonostante l'interlocutore sia il PSG ha un significato vicino all'essere incedibile. Intanto, si continua a lavorare su diversi fronti. Perché a livello numerico manca un elemento alla difesa nerazzurra, lasciato vacante dall'addio di Andrea Ranocchia. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Inter, cosa succede ora in difesa: Skriniar, Acerbi, Demiral e gli altri

Inter, occhi su Milenkovic

Milenkovic Inter Come anticipato qualche giorno fa, tra i nomi per la difesa interista non c'è da sottovalutare quello di Nikola Milenkovic. E le brevissime dichiarazioni di Marotta stesso in uscita dall'assemblea della Lega Serie A non fanno altro che indicare tale direzione. Nonostante la scadenza del suo contratto con la Fiorentina nel 2023, è difficile che i viola abbassino di molto le loro pretese. O che quantomeno le abbassino abbastanza perché l'Inter possa permettersi di acquistare subito il difensore. Senza un'uscita come quella di Skriniar, infatti, non è scontato che i nerazzurri possano investire 15 milioni di euro. Attenzione però alla scadenza a fine stagione, perché si potrebbe già pianificare il colpo a fine contratto. Per poi magari anticipare i tempi e convincere i toscani a lasciarlo partire a gennaio a prezzo di saldo. Insomma, in casa Inter si continua a lavorare.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

FC Internazionale Milano, Alessandro Romano piace: prima il Cagliari
Calciomercato

FC Internazionale Milano, Alessandro Romano piace: prima il Cagliari

I nerazzurri seguono il classe 2006 per il futuro del centrocampo, ma prima viene l'operazione tra Roma e Cagliari. Il nodo Çalhanoğlu aiuta a spiegare l'interesse.

25/09/2026, 16:00
Juventus Football Club, David Alaba: la Juve si ferma, l'Udinese firma
Calciomercato

Juventus Football Club, David Alaba: la Juve si ferma, l'Udinese firma

Il difensore austriaco era passato anche dalle valutazioni di Juventus e Atalanta. Il club friulano è stato quello che ha trasformato l'opportunità in un contratto.

25/09/2026, 16:40
Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio
Calciomercato

Milan-Tiago Gabriel, il rinnovo cambia lo scenario: cosa può decidere gennaio

Il rinnovo di Tiago Gabriel fino al 2030 non chiude la porta al mercato, ma ridisegna gli equilibri attorno al difensore del Lecce: il Milan resta sul dossier in vista del 2027, senza però una proposta già presentata per gennaio.

25/09/2026, 15:22
Bisceglie, Alessandro Gatto ha firmato: dall'accordo al contratto in sei ore
Calciomercato

Bisceglie, Alessandro Gatto ha firmato: dall'accordo al contratto in sei ore

Prima l'intesa, poi il contratto nel giro di poche ore: l'attaccante ha completato l'operazione con i nerazzurrostellati. Ora resta atteso il comunicato del club.

25/09/2026, 12:46
Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio
Calciomercato

Napoli, Lorenzo Lucca e Noa Lang: perché possono sbloccare il mercato di gennaio

Una punta alternativa a Hojlund e un nuovo esterno sono tra i rinforzi valutati dagli azzurri: le due possibili uscite possono creare lo spazio necessario.

25/09/2026, 11:19
Barcellona, Deco fa chiarezza su Lautaro Martínez: il no dell'Inter ha chiuso il dossier
Focus· Calciomercato

Barcellona, Deco fa chiarezza su Lautaro Martínez: il no dell'Inter ha chiuso il dossier

Il Barcellona ha valutato Lautaro Martínez nell'ultima sessione di mercato estiva: l'operazione si è fermata prima di diventare una trattativa vera e propria.

25/09/2026, 09:51