Inter, ritorno di fiamma per Leoni: Chivu vuole il baby talento del Parma

DiRedazione·Pubblicato
Inter, ritorno di fiamma per Leoni: Chivu vuole il baby talento del Parma
Condividi:

L’Inter torna su Giovanni Leoni del Parma. Il club non molla, soprattutto perchè Chivu lo vuole e per i buoni rapporti tra i due club.

Chivu: Leoni all'Inter

L’asse Milano-Parma continua a scaldare il mercato. Dopo le operazioni che hanno coinvolto Ange-Yoan Bonny e Sebastiano Esposito, in casa Inter si torna a parlare con insistenza di Giovanni Leoni. Il difensore classe 2006 ha già stregato mezza Serie A, e non solo. Sul ragazzo ci sono occhi importanti anche dall’estero: il Liverpool in prima fila. Ma i nerazzurri non mollano la presa, spinti dal desiderio di Cristian Chivu. Il tecnico dell’Inter U23, spera di poter riabbracciare quello che considera uno dei suoi pupilli più promettenti.

Leoni è un profilo che i nerazzurri conoscono bene. Dopo averlo lanciato nel Parma, Chivu non ha mai smesso di seguirlo e, in questo finale di mercato, ha espresso il suo gradimento alla dirigenza. Il centrale emiliano, è giovane, ma ha già la maturità tattica di un veterano. Averlo sarebbe un investimento non solo per il futuro, ma anche per dare subito solidità alla nuova formazione U23 nerazzurra. A frenare gli entusiasmi, però, è la valutazione che ne fa il Parma. Alta, forse troppo per le casse di una squadra che in questo momento deve calibrare ogni mossa. Dopo un iniziale raffreddamento, la trattativa sembra però poter riaprirsi.

Inter

Il precedente Bonny e il passaggio di Esposito

L’ottimismo dell’Inter si alimenta anche dal contesto. I rapporti con il Parma sono più che buoni, e le recenti operazioni ne sono una conferma. Prima il colpo Bonny (prelevato per 24 milioni) che ha già fatto intravedere buone cose nella prima uscita dell’U23. Poi, il trasferimento in senso opposto di Sebastiano Esposito, il 23enne attaccante cresciuto nel vivaio interista, che sembrava destinato a Cagliari ma ha infine trovato casa in Emilia.

Per lui operazione da 4 milioni, con una clausola del 50% sulla futura rivendita. Mossa intelligente dell’Inter, che tiene un piede dentro anche in caso di esplosione definitiva. Un’operazione che, sebbene non direttamente collegata al discorso Leoni, ci fa rendere conto di come il dialogo tra le due società sia continuo. E, soprattutto, proficuo.

Se da una parte il club nerazzurro ha provato ad affondare per Ademola Lookman, dell’Atalanta, dall’altra la pista Leoni è un investimento a lungo termine. L’idea sarebbe quella di accoppiare la freschezza del giovane difensore alla maturità internazionale dell’attaccante nigeriano. Un sogno di difficile realizzazione, ma che alimenta le ambizioni del club. Ma per ora, la priorità resta Giovanni Leoni.  Il tempo stringe, ma il mercato, si sa, può cambiare volto in poche ore. E l’Inter, come sempre, è pronta a cogliere l’attimo.

Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Liverpool, Chiesa costa quanto nel 2024: Inter davanti a Lazio e Atalanta
Calciomercato

Liverpool, Chiesa costa quanto nel 2024: Inter davanti a Lazio e Atalanta

I Reds chiedono per l'esterno la stessa cifra spesa nel 2024: con Iraola Chiesa è ai margini e l'Inter guida la corsa per gennaio.

29/10/2026, 11:17
Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia
Calciomercato

Salernitana, Di Bari subito all’Arechi: esordio nel derby con il Savoia

A meno di due settimane dall'esonero di Casarano, il tecnico di Trani raccoglie l'eredità di Serse Cosmi sulla panchina granata.

30/10/2026, 10:21
Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio
Calciomercato

Serie A, Lazio capolista con i conti in rosso: il nodo di gennaio

Miglior avvio della storia biancoceleste, ma abbonati crollati e conti fuori parametro mettono la sessione invernale sotto pressione.

29/10/2026, 14:32
Mbangula, tripletta da Batistuta a San Siro: ora il Bologna valuta il riscatto
Calciomercato

Mbangula, tripletta da Batistuta a San Siro: ora il Bologna valuta il riscatto

Dopo la tripletta al Milan il belga vale una scelta da 12,5 milioni: riscatto, valutazione fino a giugno o stop per discontinuità.

29/10/2026, 12:25
Roma, scout a Gamla Ullevi per Månsson: è il capitano della Svezia Under 17
Calciomercato

Roma, scout a Gamla Ullevi per Månsson: è il capitano della Svezia Under 17

Osservatori della Roma a Gamla Ullevi per il diciassettenne dell'IFK, capitano della Svezia Under 17 e unico svedese nella lista Next Generation del Guardian.

29/10/2026, 10:56
Napoli su Vinicius Tobias: dal debutto con Güler al Real alla vetrina di Champions con l’Inter
Calciomercato

Napoli su Vinicius Tobias: dal debutto con Güler al Real alla vetrina di Champions con l’Inter

Due gol in quattro giorni e novanta minuti a San Siro: il terzino brasiliano dello Shakhtar torna nel mirino degli azzurri.

28/10/2026, 16:43