I nostri Social

Calciomercato

Inter, senti Zenga: “Sommer dà sicurezza. Martinez crescerà”

Pubblicato

il

E’ un Walter Zenga fiducioso quello che parla sulla Gazzetta dello Sport di oggi. L’ex portiere dell’Inter ha parlato di molte cose, soffermandosi specialmente su Yann Sommer e sul nuovo arrivato Josip Martinez.

Intervenuto sulla Gazzetta dello Sport di oggi, Walter Zenga si dice fiducioso dei portieri dell’Inter. L’ex numero uno dei nerazzurri ha espresso le sue opinioni su molte tematiche. Fra queste proprio la sua fiducia nella batteria di estremi difensori a disposizione di mister Simone Inzaghi.

Zenga ha spiegato: “Sommer lo abbiamo visto, ha due doti assolutamente fondamentali per un portiere: continuità di rendimento e regolarità, lui ti dà sempre sicurezza”.

Inter, senti Zenga: “Sommer dà sicurezza. Martinez crescerà”

Zenga ha poi aggiunto sullo svizzero: “Confermarsi è sempre difficile, ma basta guardare la sua carriera per essere quasi certi della sua linearità. Confesso che quando arrivò non ero così entusiasta, ma ha dimostrato la capacità di stare ad altissimi livelli, e per lunghi periodi. E di essere sempre pronto, con parate importanti, anche se sollecitato massimo due-tre volte a partita: una dote non indifferente”.

Inter

(FOTO DI SALVATORE FORNELLI)

Zenga ha poi parlato di Josip Martinez. Il portiere spagnolo, arrivato dal Genoa dove ha ben figurato, si trova ora in una realtà completamente diversa. Zenga ha spiegato: “Per le prospettive di Josep Martinez mi fido degli osservatori Inter che hanno puntato su di lui, ancor più che di quanto gli abbiamo visto fare con il Genoa. Portiere di presenza in area e che gioca bene con i piedi, ma la mia idea ormai si conosce, io non comprerei mai un portiere solo per come sa impostare da dietro: nel calcio di oggi è una caratteristica importate, per me non sarà mai la principale. Però se l’Inter ha scelto di fare un investimento così importante vuol dire che è all’altezza di essere un giorno il dopo Sommer, crescendo alle sue spalle”.

Calciomercato

Venezia, UFFICIALE l’arrivo di un attaccante

Pubblicato

il

Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco

Il Venezia allenato da Di Francesco ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Antonio Raimondo, proveniente dal Bologna. 

Il comunicato ufficiale del Venezia

Venezia

 

Ecco l’annuncio ufficiale sul sito: “Il Venezia FC comunica di aver raggiunto l’accordo con il Bologna FC per l’acquisizione a titolo temporaneo, fino al termine della stagione 24/25, dell’attaccante Antonio Raimondo.

Cresciuto nel Settore Giovanile del Bologna FC, con cui ha totalizzato 80 presenze con 44 goal e 7 assist, Raimondo, 20 anni, esordisce in Serie A con la maglia rossoblù il 17 maggio 2021 contro il Verona.

Nell’estate del 2023, l’attaccante classe 2004 si trasferisce in prestito alla Ternana, con cui ha totalizzato tra campionato e play-out, 40 partite con 9 goal e un assist.

A livello internazionale, Raimondo ha realizzato 12 gol in 27 partite nelle nazionali giovanili dell’Italia.

Queste le parole di Raimondo: Ricordo l’atmosfera che si respirava l’anno scorso al Penzo, con i tifosi a sostenere incessantemente la squadra nonostante la grande nebbia. Questo è stato sicuramente un fattore che ha inciso nella scelta di vestire la maglia arancioneroverde.

La squadra è composta da un bel mix di giocatori giovani ed esperti, c’è grande entusiasmo e Cà Venezia è una struttura bellissima.

La scorsa stagione è stata positiva da un punto di vista personale, anche se a livello di squadra purtroppo le cose non sono andate come speravamo. Ora però, sono pronto a dare tutto me stesso per il Venezia FC”.

Benvenuto, Antonio.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, si avvicina Galeno: un rifiuto rivelatore

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

La Juventus è sempre più vicina al giocatore del Porto. Che ha recentemente rifiutato un’offerta dall’Inghilterra da un club che resta interessato a Galeno.

La Juventus tira un sospiro di sollievo: l’offerta del Nottingham Forest per Wenderson Galeno è stata rifutata dal Porto.

Il giocatore brasiliano interessa, e non poco, ai bianconeri, alla ricerca di un nuovo esterno.

A cambiare le carte in tavola potrebbe essere la conclusione di una trattativa parallela per l’attaccante della Fiorentina Nico González.

La richiesta economica del Porto è importante: 40 milioni di euro più bonus per il cartellino del brasiliano. Lo riferisce Fabrizio Romano su X.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Monza, UFFICIALE: torna Stefano Sensi

Pubblicato

il

Monza, Sensi

E’ ufficiale: il Monza riabbraccia Stefano Sensi, giocatore avuto nell’annata 2022-23, stagione del primo storico campionato in Serie A.

La squadra allenata da Alessandro Nesta così rinforza il centrocampo, ma attende anche un nuovo acquisto in porta.

Lo stadio del Monza

Il comunicato ufficiale del Monza

Ecco riportato l’annuncio ufficiale sul sito:” Stefano Sensi è un nuovo giocatore del Monza.

Il centrocampista ha firmato un contratto col club biancorosso fino al 30 giugno 2025.

Arrivato al Monza nell’estate 2022, è stato tra i grandi protagonisti del primo storico campionato in Serie A dei biancorossi, in cui ha collezionato 28 presenze segnando anche 3 reti.

Nella stagione 2023-24 si è laureato campione d’Italia con l’Inter. Qualità, classe ed esperienza: un grande ritorno e questa volta a titolo definitivo.

Bentornato Stefano!”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco
Calciomercato4 ore fa

Venezia, UFFICIALE l’arrivo di un attaccante

Visualizzazioni: 27 Il Venezia allenato da Di Francesco ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Antonio Raimondo, proveniente dal Bologna.  Il comunicato ufficiale...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Calciomercato4 ore fa

Juventus, si avvicina Galeno: un rifiuto rivelatore

Visualizzazioni: 400 La Juventus è sempre più vicina al giocatore del Porto. Che ha recentemente rifiutato un’offerta dall’Inghilterra da un...

Marsiglia, De Zerbi Marsiglia, De Zerbi
Ligue 15 ore fa

L’Olympique Marsiglia non demorde: ecco la nuova offerta

Visualizzazioni: 234 L’Olympique Marsiglia non molla l’osso: se desidera un giocatore prova a prenderselo a qualunque costo. Soprattutto se è...

Monza, Sensi Monza, Sensi
Calciomercato5 ore fa

Monza, UFFICIALE: torna Stefano Sensi

Visualizzazioni: 50 E’ ufficiale: il Monza riabbraccia Stefano Sensi, giocatore avuto nell’annata 2022-23, stagione del primo storico campionato in Serie...

Reggiana, torna Portanova Reggiana, torna Portanova
Calciomercato6 ore fa

Reggiana, UFFICIALE: torna Portanova

Visualizzazioni: 48 La Reggiana, come scritto ieri, riaccoglie Manolo Portanova, dopo aver vestito la maglia granata nella passata stagione. Il...

Fiorentina, il tecnico Palladino Fiorentina, il tecnico Palladino
Calciomercato6 ore fa

Fiorentina, affare fatto: ecco a voi il nuovo portiere

Visualizzazioni: 390 L’ufficialità arriverà solo dopo le visite mediche, ma possiamo dirlo: la Fiorentina si è accaparrata un ottimo portiere,...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato6 ore fa

Juventus, retrocessione in Serie B: chi parte?

Visualizzazioni: 675 Dalla Juventus alla Serie B: è il percorso che presto dovrebbe compiere un giovane giocatore bianconero: ecco i...

Serie B7 ore fa

Salernitana, Sepe resta ma gli verrà chiesto uno sforzo economico: i dettagli

Visualizzazioni: 263 Salernitana, sarà Luigi Sepe il portiere titolare per la prossima stagione. Il trattamento economico, tuttavia, andrà rivisto. Ormai...

Leverkusen, Xabi Alonso Leverkusen, Xabi Alonso
Calciomercato7 ore fa

Calciomercato Estero: caos a Leverkusen, un titolare chiede la cessione

Visualizzazioni: 276 Calciomercato Estero, Piero Hincapie, difensore centrale classe 02′, nella scorsa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen ha...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Calciomercato7 ore fa

Atalanta, in arrivo il nuovo attaccante: vale 22 milioni

Visualizzazioni: 292 Atalanta, è ufficiale: a Bergamo arriva un attaccante nuovo di zecca. Il suo profilo: straniero, giovane, ha già...

Le Squadre

le più cliccate